Rischi seriamente una denuncia o querela, serve regolare autorizzazione, posto che sia area sorvolabile... unica cosa è presentarsi coi carabinieri ma l'opener non vuole e buona fortuna....se trovi quello giusto lo abbatte a fucilate...
Rischi seriamente una denuncia o querela, serve regolare autorizzazione, posto che sia area sorvolabile... unica cosa è presentarsi coi carabinieri ma l'opener non vuole e buona fortuna....se trovi quello giusto lo abbatte a fucilate...
Non forse, direi che proprio non lo è. Ma come ti hanno detto anche altri sembra che tu preferisca più lamentarti qui che agire di conseguenza. Gli strumenti legali per far valere i tuoi diritti ci sono, se poi preferisci continuare a lamentarti fai pure.Si chiedo l'impossibile, lo so..............ma forse non è molto corretto tutto quanto sta capitando, però ho la sostitutiva dai, da alcuni giorni......
infatti ho messo la faccinaE come la riconosci?
Ah, beh...infatti ho messo la faccina
lamentarmi ? io direi che sto solamente informandovi sull'accaduto...Non forse, direi che proprio non lo è. Ma come ti hanno detto anche altri sembra che tu preferisca più lamentarti qui che agire di conseguenza. Gli strumenti legali per far valere i tuoi diritti ci sono, se poi preferisci continuare a lamentarti fai pure.
E continua a farlo perché sapere quando e come finirà la vicenda è un'esperienza anche per noi...lamentarmi ? io direi che sto solamente informandovi sull'accaduto...
Su questo sono d'accordo.per il resto, sono consapevole di avere pieni diritti, ma come ho già riportato alcuni post sopra, un intervento dell'avvocato allungherebbe solo ancora di più i tempi, col rischio di rimanere definitivamente a piedi e dover ordinare un'altra auto. Dovrebbero anche rendermi il saldo, c'è l'auto che ho dato in permuta e sono parecchi soldini, sarebbe meglio evitare tutto questo. Diamogli tempo ancora una settimana, vediamo nella settimana cosa accadrà
ieri all'autoparco:E continua a farlo perché sapere quando e come finirà la vicenda è un'esperienza anche per noi...
Su questo sono d'accordo.
Una cosa è avere ragione, ben altra è riuscire a risolvere dal punto di vista legale in tempi brevi ed in modo economicamente conveniente, tocca solo avere grande pazienza ed agire solo se i tempi si allungheranno ancora di molto secondo me.
p.s. nessuno dubita che tu sia andato all'autoparco, al massimo si dubitava dell'utilità di andare lì.
Perché non chiami domani il gestore dell'autoparco spiegando brevemente che il concessionario dice che la tua auto è lì e che vuoi verificare? Magari riescono a darti la risposta con targa o numero del telaio.
Perché, scusa? Il tetto in vetro te lo avrebbero montato dopo averti immatricolato la macchina? Se l'auto è stata prodotta e immatricolata tetto, alcantara e mazzi vari non c'entrano assolutamente nulla. Il "Ritardo" è solo dovuto a problemi loro che si rimpallano il tutto tra costruttore/importatore/concessionario e casa madre. Un' ultimissima cosa, in 25 e passa anni di questo lavoro, mai e poi mai mi sono sognato di chiedere il saldo e tantomeno di immatricolare un'auto che non sia fisicamente nel mio stock e di cui abbia verificato sia l'esistenza che l'integrità. A meno che sotto non ci siano seri problemi di solvibilità finanziaria (ma in quel caso non saresti certo stato l'unico ad aver subito la cosa, visto che con il saldo di un'auto ci fai ben poco). Butto la la mia, doveva raggiungere qualche obiettivo o rappel (che sia di volumi di vendita o immatricolazioni o vendita di servizi) e per farlo ha targato (anche se resta il mistero di come abbia fatto un mese prima della consegna dell'auto presso la sua sede) tutto quello che poteva e che sarebbe stato sicuro di poter consegnare da lì ad un mese. Correttezza però vorrebbe che il cliente fosse stato avvisato, ancor più tenendo conto che in mezzo c'è una partita IVA e un usato di mezzo. Nel frattempo qualcosa è andato storto (danni, incidenti o qualche altro inconveniente) e di qui il motivo del ritardo. Non si tratta come più volte sottolineato di fare causa e quindi ritardare il tutto: l'auto è tua, devi pretendere che dopo un mese ti venga messa a disposizione e consegnata e le Forze dell'Ordine sono lì anche per queste cose.ieri all'autoparco:
![]()
![]()
così vedete che auto sostitutiva mi hanno dato e che auto ho comprato, cambia solo l'allestimento, gli accessori e il colore, la mia ha dei pacchetti in piu', il tetto in vetro e i sedili alcantara pelle con diverse funzioni, forse la causa del ritardo ?
Non vedo perchè, anzi una visita dei CC sarebbe assai meglio.un intervento dell'avvocato allungherebbe solo ancora di più i tempi
Non credo che la causa del ritardo possano essere gli allestimenti.ieri all'autoparco:
![]()
![]()
così vedete che auto sostitutiva mi hanno dato e che auto ho comprato, cambia solo l'allestimento, gli accessori e il colore, la mia ha dei pacchetti in piu', il tetto in vetro e i sedili alcantara pelle con diverse funzioni, forse la causa del ritardo ?
purtroppo, come scrivevo già altrove, temo sia una pratica ormai diffusa, già 5 anni fa un venditore di un grosso concessionario locale provò, dietro discreto sconto e valutazione dell'usato, a farmi firmare il contratto di finanziamento e immatricolare un'auto che loro avevano già ordinato ma ancora era chissà dove e l'arrivo presso la loro sede era previsto per circa un mese dopo. Tutto questo, come da lui ammesso, per cogliere l'obiettivo di vendite mensile. Di fronte alle mie rimostranze, disse con tono scocciato che dovevo fidarmi essendo loro il più grande concessionario della zona. Naturalmente ho salutato e girato i tacchi, ma considerato che io sono rimasto senza l'auto che avrei desiderato, mentre loro negli ultimi anni vendono sempre più, evidentemente hanno ragione loro, quindi perchè stupirsi?Perché, scusa? Il tetto in vetro te lo avrebbero montato dopo averti immatricolato la macchina? Se l'auto è stata prodotta e immatricolata tetto, alcantara e mazzi vari non c'entrano assolutamente nulla. Il "Ritardo" è solo dovuto a problemi loro che si rimpallano il tutto tra costruttore/importatore/concessionario e casa madre. Un' ultimissima cosa, in 25 e passa anni di questo lavoro, mai e poi mai mi sono sognato di chiedere il saldo e tantomeno di immatricolare un'auto che non sia fisicamente nel mio stock e di cui abbia verificato sia l'esistenza che l'integrità. A meno che sotto non ci siano seri problemi di solvibilità finanziaria (ma in quel caso non saresti certo stato l'unico ad aver subito la cosa, visto che con il saldo di un'auto ci fai ben poco). Butto la la mia, doveva raggiungere qualche obiettivo o rappel (che sia di volumi di vendita o immatricolazioni o vendita di servizi) e per farlo ha targato (anche se resta il mistero di come abbia fatto un mese prima della consegna dell'auto presso la sua sede) tutto quello che poteva e che sarebbe stato sicuro di poter consegnare da lì ad un mese. Correttezza però vorrebbe che il cliente fosse stato avvisato, ancor più tenendo conto che in mezzo c'è una partita IVA e un usato di mezzo. Nel frattempo qualcosa è andato storto (danni, incidenti o qualche altro inconveniente) e di qui il motivo del ritardo. Non si tratta come più volte sottolineato di fare causa e quindi ritardare il tutto: l'auto è tua, devi pretendere che dopo un mese ti venga messa a disposizione e consegnata e le Forze dell'Ordine sono lì anche per queste cose.
E' vero, ti hanno dato una sostitutiva, ma francamente mi sembra il minimo, se nel frattempo ci fosse una grandinata che colpisse le auto nel piazzale chi pagherebbe i danni della tua?. Se ci fosse un qualche incidente che la coinvolgesse chi ne sarebbe responsabile?. Se magari l'ultimo assunto decide che gli piacerebbe avere un'auto come la tua e quindi per sicurezza volesse provarne una e prendesse proprio la tua per farsi un giro e causasse qualche casino di chi sarebbe la colpa?
L'auto, fino a che non viene immatricolata è un pezzo di ferro qualsiasi identificato da un N° di telaio, ma dall'istante successivo all'immatricolazione diventa un bene mobile registrato (e nel tuo caso mi sembra ci sia di mezzo anche una partita IVA, quindi ancora peggio).
Francamente non comprendo tanta superficialità/ingenuità/inconsapevolezza delle possibili cause di rogne e, credimi, di rogne, con questa fattispecie, ne potrebbero capitare tantissime.
Per le Toyota c'è un comodo fusibile nella scatola fusibili nel vano motore.Figurati se mi metto a smontare il divano posteriore per staccare la batteria (12v intendi). Potrebbe anche essere che l'auto non comunica la posizione e l'app mantiene l'ultima posizione rilevata se ne esiste una e magari la mantiene per un tot di tempo dopo di che non segnala più niente e questo potrebbe accadere se la batteria è staccata o se l'auto si trova qualche piano sotto terra.
arizona77 - 21 minuti fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa