<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale? | Page 15 | Il Forum di Quattroruote

Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non vi fate paturnie mentali più di tanto...fermo restando che questo comma mi pare davvero aberrante (ma conoscendo come vanno le cose in italia -scritto volutamente minuscolo- non sono affatto stupito), a questo punto dovreste entrare in paranoia ogni volta che lasciate l'auto in officina, all'autolavaggio o al garagista. C'è poco da fare, polizza RCA con massimali adeguati e amen. Del penale (eventuale...) ne risponde il conducente, senza se e senza ma.
 
aggi mi è arrivata una mail dal servizio clienti della casa madre
di benvenuto a bordo sul suo nuovo veicolo con telaio n.ro .................... e dove mi ricordano che i servizi di connessione sono attivi e posso gestire le funzioni da remoto, ricevere assistenza in tempo reale e monitorare lo stato del veicolo

EVVIVA !!!!!!!!!

Ho scaricato l'app, ho provato a geolocalizzarla, mi fa vedere l'indirizzo della mia posizione attuale, il mio ufficio !!!!!
stessa identica cosa da me (e credo che il costruttore sia completamente diverso), a suo tempo mi hanno detto che funziona solo se l'auto nasce col navigatore, altrimenti nisba...
 
E perchè dovrebbe avere la batteria staccata? Non credo che durante il tragitto dalla fabbrica al conce stacchino la batteria altrimenti sarebbe un problema movimentarla ogni volta che va scaricata o caricata sulle bisarche o mossa nei piazzali. Forse perchè (come già più volte detto) si trova in carrozzeria in riparazione.
Vedo che hai una Toyota...prova a staccare la batteria e vedi se l'app ti da la posizione del veicolo.
Se l'auto è abbandonata in un piazzale....potrebbe avere la batteria staccata......altro motivo per cui non viene rilevata la posizione è che la stessa sia in un box sotterraneo (la Jeep di mia moglie a -1 non comunica la posizione, la Toyota a -2 comunica regolarmente)....
 
Vedo che hai una Toyota...prova a staccare la batteria e vedi se l'app ti da la posizione del veicolo.
Se l'auto è abbandonata in un piazzale....potrebbe avere la batteria staccata......altro motivo per cui non viene rilevata la posizione è che la stessa sia in un box sotterraneo (la Jeep di mia moglie a -1 non comunica la posizione, la Toyota a -2 comunica regolarmente)....
Figurati se mi metto a smontare il divano posteriore per staccare la batteria (12v intendi). Potrebbe anche essere che l'auto non comunica la posizione e l'app mantiene l'ultima posizione rilevata se ne esiste una e magari la mantiene per un tot di tempo dopo di che non segnala più niente e questo potrebbe accadere se la batteria è staccata o se l'auto si trova qualche piano sotto terra.
 
potrebbe anche essere che, il proprietario dell'auto, debba fare l'accoppiamento con l'app.
la suzuki ad esempio, ogni 6 mesi, chiede di verificare che l'app, sia connessa all'auto giusta.
mentre la mb, non mi ha mai chiesto di verificare che l'auto sia ancora in mio possesso.
 
Oggi sono 23 giorni che la mia nuova vettura è stata immatricolata......dove si trova ? A ieri zero risposte, vediamo oggi.....
 
Oggi sono 23 giorni che la mia nuova vettura è stata immatricolata......dove si trova ? A ieri zero risposte, vediamo oggi.....

Se la tua app te la posiziona nel box, vuol dire che te l'hanno consegnata.... la sai quella del Re nudo?
:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:


Battute a parte, anche io ti consiglio di fare un'azione "forzata" per smuovere chi di dovere
 
tutto tace, pec, mail alla concessionaria e servizio clienti della casa, telefonate al servizio clienti a vuoto, insomma zero risposte!

Settimana prossima sarà l'ennesima settimana in cui sarò senza auto, che mi occorre per la mia attività lavorativa, senza una data certa di consegna, senza sapere se la mia auto immatricolata il 29/04 esista realmente o meno, dove eventualmente si trovi, è tutto così anomalo questo silenzio stampa.........
 
Ultima modifica:
tutto tace, pec, mail alla concessionaria e servizio clienti della casa, telefonate al servizio clienti a vuoto, insomma zero risposte!

Settimana prossima sarà l'ennesima settimana in cui sarò senza auto, che mi occorre per la mia attività lavorativa, senza una data certa di consegna, senza sapere se la mia auto immatricolata il 29/04 esista realmente o meno, dove eventualmente si trovi, è tutto così anomalo questo silenzio stampa.........
Peró permettimi, evidentemente non è un gran problema per te se non agisci di conseguenza e ti limiti a qualche lamentela qua sul forum.
Capisco la tua fiducia nella concessionari che reputi non responsabile, ma tu hai relazione con loro e quindi è su di loro che devi forzare la mano
 
PEC alla concessionaria inviata, al servizio clienti della casa madre hanno aperto un caso ed è stato assegnato un numero di riferimento, ispettore di zona è stato informato, mille chiamate alla concessionaria, nell'ultima PEC inviata ho evidenziato che settimana prossima informerò il mio legale di riferimento a mia tutela.

Speravo in chiare risposte oggi che non sono arrivate. Lunedì se non avrò certezze parte la diffida dell'avvocato e messa in mora, anche se mi auguro non si arrivi a questo
 
Ed ecco arrivata la sorpresa, l'auto non si trova più. E adesso parte il casino dato che è stata a me già immatricolata, fatturata, lunedì mi proporranno un'auto alternativa ma prima sentirò commercialista e avvocato dato che è appunto già intestata a me.....peggio di così non poteva andare
 
Ed ecco arrivata la sorpresa, l'auto non si trova più. E adesso parte il casino dato che è stata a me già immatricolata, fatturata, lunedì mi proporranno un'auto alternativa ma prima sentirò commercialista e avvocato dato che è appunto già intestata a me.....peggio di così non poteva andare
Recuperando i soldi solo un pò di bile....viceversa.....
 
Ed ecco arrivata la sorpresa, l'auto non si trova più. E adesso parte il casino dato che è stata a me già immatricolata, fatturata, lunedì mi proporranno un'auto alternativa ma prima sentirò commercialista e avvocato dato che è appunto già intestata a me.....peggio di così non poteva andare
credo ci siano gli estremi per denunciarne il furto.

Sull'auto alternativa non capisco cosa intendano.. gli rivendi la tua scomparsa e te ne immatricolano una nuova??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto