<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale? | Page 23 | Il Forum di Quattroruote

Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mia idea ?

Stellantis ha voluto i soldi in anticipo dalla concessionaria per produrre l'auto.
Quando compri un'auto tu non hai rapporti col produttore, ma solo con il concessionario ed è a lui che dai i soldi.
Sono tutte palle la consegna in ritardo al polo logistico, la bisarca il non poter andare direttamente a ritirarla etc etc, senza dimenticare la storia degli accessori mancanti, prima mancava la tela dei sedili in alcantara, poi perchè la mia ha il tetto in vetro, palle su palle che ho ascoltato all'infinito
Sul fatto che sono tutte scuse siamo d'accordo.
Per me potrebbe essere una scusa anche il fatto che hanno trovato lì la tua auto e non sanno come tirarla fuori, ma visto che le tempistiche tue coincidono con quelle dell'altro forumista che aveva avuto lo stesso problema, è possibile che tra qualche settimana avrai l'auto.
L'errore di mandare soldi senza vedere l'auto in piazzale è stato grave, in questo caso andrà tutto bene, ma pensa cosa succedeva si avevi comprato l'auto da un concessionario in difficoltà...
Bisognerebbe risalire alla data di produzione dell'auto per capirci meglio........
Col VIN spesso si può fare
 
Quando compri un'auto tu non hai rapporti col produttore, ma solo con il concessionario ed è a lui che dai i soldi.

Sul fatto che sono tutte scuse siamo d'accordo.
Per me potrebbe essere una scusa anche il fatto che hanno trovato lì la tua auto e non sanno come tirarla fuori, ma visto che le tempistiche tue coincidono con quelle dell'altro forumista che aveva avuto lo stesso problema, è possibile che tra qualche settimana avrai l'auto.
L'errore di mandare soldi senza vedere l'auto in piazzale è stato grave, in questo caso andrà tutto bene, ma pensa cosa succedeva si avevi comprato l'auto da un concessionario in difficoltà...

Col VIN spesso si può fare ho provato a immettere il telaio su vari siti in Internet ma non sono riuscito a risalire
 
Dal numero di telaio solitamente si risale all'anno di produzione, che in questo caso peraltro non può che essere il 2026 visto che l'auto, se non ricordo male, è stata ordinata a gennaio
 
ho scaricato il report dell'auto è una my 2026

comunque oggi pomeriggio passerò dal polo logistico, chissà se si vede qualche cosa
 
Ultima modifica:
comunque oggi pomeriggio passerò dal polo logistico, chissà se si vede qualche cosa
Secondo te è un parcheggio aperto al pubblico dove ti fanno entrare ed andare in giro come vuoi? :D
Al massimo potresti provare a chiamare il gestore dell'autoparco e chiedere se ti possono dire se la tua auto si trova lì.
Di questa informazione poi non te ne fai assolutamente nulla.
 
Secondo te è un parcheggio aperto al pubblico dove ti fanno entrare ed andare in giro come vuoi? :D
Al massimo potresti provare a chiamare il gestore dell'autoparco e chiedere se ti possono dire se la tua auto si trova lì.
Di questa informazione poi non te ne fai assolutamente nulla.
e allora ? Non sono libero di andare a un autoparco e curiosare da fuori ? Non penso di fare nulla di male, se mi avessero fermato o chiesto la ragione l'avrei spiegata tranquillamente:

< buongiorno sono qui per curiosità, sono a conoscenza che c'è la mia auto dentro all'auto parco che è già immatricolata da un mese e un giorno, assicurata, con bollo pagato, saldata >

Ci sono andato poco fa, avevo con me copia del libretto ed ero con l'auto sostitutiva della concessionaria con il loro logo sulle fiancate







Ecco due foto a dimostrazione di quanto vi ho raccontato in questi giorni, a conferma della veridicità dei fatti, qualora qualcuno avesse ancora dei dubbi.

Qui in foto mi trovo davanti all’autoparco con l’auto sostitutiva, analoga alla mia, senza uno scopo preciso, ma semplicemente spinto dalla curiosità di verificare una situazione assurda, il vedere, sapendo che è impossibile, il mio veicolo ordinato a gennaio immatricolato e saldato da oltre un mese.

Si chiedo l'impossibile, lo so..............ma forse non è molto corretto tutto quanto sta capitando, però ho la sostitutiva dai, da alcuni giorni......
 
Ultima modifica:
e allora ? Non sono libero di andare a un autoparco e curiosare da fuori ?
Certo che sei libero.
Ma immagina che io e te ci mettiamo d'accordo per fare un gioco ed io nascondo la tua auto in un parcheggio di un ipermercato pieno zeppo di auto e tu devi trovarla.
Moltiplica le dimensioni per 10 ed aggiungi il fatto che nell'autoparco non ci puoi nemmeno entrare, ma puoi solo vedere dal perimetro esterno e dimmi quante possibilità hai di riuscirci.
Avresti più possibilità di trovarla semplicemente chiamando il loro servizio clienti e sperando di trovare un addetto che con targa e telaio riesca ad aiutarti.
Vai con il drone, magari la trovi :emoji_stuck_out_tongue:
Prima di volare con droni su proprietà altrui ci penserei almeno un paio di vole :p
 
ho modificato il post di ieri alle 17:39 e
ho inserito il link alle foto che ho scattato ieri all'autoparco

Buona domenica a tutti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto