Garantito al limone!...appunto, è una sensazione sbagliata. Il problema è solo il design.
Garantito al limone!...appunto, è una sensazione sbagliata. Il problema è solo il design.
Non è quello il discorso, tutti a sto mondo sbagliano.Scusa ma anche i grandissimi designer possono sbagliare qualche auto, non sono infallibili.
Secondo me il problema nasce proprio qui.Sarà sicuramente una sensazione sbagliata, ma l’astio che si legge qui ( e non solo qui) verso la Luce non è tanto per il design, ma per la sua alimentazione. Avesse avuto sotto un v12 si sarebbe letto 1/10 delle critiche.
Se poi prendiamo come campione rappresentativo coloro che gongolano per gli insuccessi dell’elettrico e della transizione, sono pressoché gli stessi che bocciano la Luce.
Ma probabilmente è colpa mia che sono un malpensante, e pure invidioso sociale , che è come il cacio sui maccheroni.
Non è quello il discorso, tutti a sto mondo sbagliano.
La differenza sta nel ricoscerlo, ma nessuno di loro ha mai rinnegato una sola deile loro auto, anzi...
La motivazione è chiara perchè secondo loro esprimevano quello che loro avevano in testa e quello che per loro aveva senso secondo certi loro criteri, anche se poi ai più non erano facilmente comprensibili.
Quello che mi fa spece, per non dire altro, e che adesso dall'alto della loro fama pretendono di invertire queste logiche, come se fosserero stati insigniti della voce della verità, rifuitando di comprendere a loro volta quello che i designer della Luce volevano creare.
La morale ? E' un progetto che non piace ai famosi designer ? Bene affari loro che se ne facciano una ragione, ma i tempi cambiano, le gente cambia, i gusti cambiano, come sono cambiati nella storia dell'uomo. Evidentemente stiamo chiudendo una fase per riaprirne un'altra e molti si oppongono.
Sarà una provocazione ma forse il loro tempo è terminato, si hanno fatto la storia del design, ma ora quel tempo è passato, sarebbe ora di ripensare agli schemi, alle forme, alle abitudini e alle nuove necessità.
Secondo me questo Ferrari sta facendo, sta imponendo nuove regole e affrontando il futuro per arrivare la dove altri fino ad ora hanno miseramente fallito. Perchè loro possono.
Mi sembra che siano concordi nel dire che questa e' un auto anonima che non fa sognare..... le prime due caratteristiche che deve avere un prodotto esclusivo.Non è quello il discorso, tutti a sto mondo sbagliano.
La differenza sta nel ricoscerlo, ma nessuno di loro ha mai rinnegato una sola deile loro auto, anzi...
La motivazione è chiara perchè secondo loro esprimevano quello che loro avevano in testa e quello che per loro aveva senso secondo certi loro criteri, anche se poi ai più non erano facilmente comprensibili.
Quello che mi fa spece, per non dire altro, e che adesso dall'alto della loro fama pretendono di invertire queste logiche, come se fosserero stati insigniti della voce della verità, rifuitando di comprendere a loro volta quello che i designer della Luce volevano creare.
La morale ? E' un progetto che non piace ai famosi designer ? Bene affari loro che se ne facciano una ragione, ma i tempi cambiano, le gente cambia, i gusti cambiano, come sono cambiati nella storia dell'uomo. Evidentemente stiamo chiudendo una fase per riaprirne un'altra e molti si oppongono.
Sarà una provocazione ma forse il loro tempo è terminato, si hanno fatto la storia del design, ma ora quel tempo è passato, sarebbe ora di ripensare agli schemi, alle forme, alle abitudini e alle nuove necessità.
Secondo me questo Ferrari sta facendo, sta imponendo nuove regole e affrontando il futuro per arrivare la dove altri fino ad ora hanno miseramente fallito. Perchè loro possono.
beh, almeno un estimatore ce l'ha...Bene, e' passato qualche giorno e ovviamente avevano ragione loro, e' una macchina che va capita. E' senza ombra di dubbio una delle Ferrari piu' belle, se non la piu' bella mai realizzata in questi anni.
E Montezemolo ormai e' un vecchio. A nessuno interessa piu' nulla delle sue opinioni, stia pure su Sky a far vedere la sua tenuta di campagna e la sua berlinetta boxer. I dinosauri apprezzeranno.
Auto meravigliosa, spettacolare, con un immenso valore collezionistico.
Trovo che quel colore azzurro sia perfetto. Una radicale dipartita dalle solite Ferrari.Mi sembra che siano concordi nel dire che questa e' un auto anonima che non fa sognare..... le prime due caratteristiche che deve avere un prodotto esclusivo.
..... volendo è un commento banale, ma sul quale converge una larghissima maggioranza.
Poi è bello ciò che piace, ma sinceramente anche quell'azzurrino tenue che hanno usato per la presentazione mi lascia molto perplesso e mi fermo qui.
Vestita di rosso maschera meglio l'estetica anonima.
...quindi, indirettamente stai confermando che non è più una Ferrari.....Una radicale dipartita dalle solite Ferrari.
Lo e', solo che non fa piu' brum brum come le altre....quindi, indirettamente stai confermando che non è più una Ferrari.....
No, perchè tu stesso stai dicendo che è una rivoluzione rispetto alle "solite Ferrari"....Lo e', solo che non fa piu' brum brum come le altre.
Sono sicuro che hai capitoNo, perchè tu stesso stai dicendo che è una rivoluzione rispetto alle "solite Ferrari"....
Già il fatto di scrivere "non fa brum brum" dice molto....Sono sicuro che hai capito![]()
Io più la guardo e meno capisco.Già il fatto di scrivere "non fa brum brum" dice molto....
Credo che sia il "sentiment" più diffuso...Cmq, da amante di auto di tutti i tipi, rivendico fortemente due diritti:
- il diritto di trovarla interessante e avanzata tecnicamente e progettualmente
- il diritto di trovarla terribile, nel senso più assoluto del termine, roba che design e allure di una Arna sembrano da design award
nafnlaus - 3 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa