agricolo
0
...skei. Si dice skei, non sghei, quello lo dicono i terroni che vogliono perculare i veneti...sono gli sghei...
...skei. Si dice skei, non sghei, quello lo dicono i terroni che vogliono perculare i veneti...sono gli sghei...
Alla fine i giudizi sono sempre personali, però una Ferrari è sempre stata il sogno (irrealizzabile) di tutti.Secondo me non si cerca di capire cosa c'è dietro questa vettura , non credo che ora alla Ferrari interessi il piace o non piace , come detto da altri stanno provando un nuovo percorso,che è sia stilistico che progettuale , è una sorta di concept car commerciale che darà un ritorno alla casa , non necessariamente economico o di richiamo .
Personalmente non mi interessa dare un giudizio e non ne sono neanche in grado , mi interessa capire perché Ferrari ha fatto una scelta così
Prenderò nota....skei. Si dice skei, non sghei, quello lo dicono i terroni che vogliono perculare i veneti...
![]()
![]()
![]()
Montezemolo, dopo il Drake, forse e' stato quello che ha dato di piu' alla Ferrari, ricoprendo ruoli di primaria importanza per quasi 40 anni !!E siamo in 2 a dir la stessa cosa, mentre per altri sembra che Montezemolo fosse Dio sceso in terra ( pur se in tutti i dati sulle vendite ed i dati finanziari dicono l’opposto).
Io detesto il politicamente corretto e l'ipocrisia pesante che lo accompagna : io sono anziano, non sono "diversamente giovane", e gli invalidi sono tali, non mi piacciono le frasi stile "diversamente abile".è un tuo punto di vista, a me interessa sapere di più da Montezemolo per via della sua grande esperienza i motivi per cui secondo lui la Ferrari ha preso quella strada.
Francamente mi sembra un poco riduttivo discutere sul dare o meno la ragione, non è quello che mi interessa, vedo che in generale di questi tempi invece c'è questo grande necessità di giudicare, io non ce l'ho, sarà politicamente corretto che ci posso fare
Giusto : manca il sogno. Come dire che manca praticamente tutto...... come un'utilitaria cui manca l'economia o una Rolls Royce cui mancano lusso e finiture. Non c'è altro da dire.Da incorniciare, hanno tutti centrato il problema. E il grandissimo De Silva fa il riassunto giusto: manca il sogno
![]()
Ferrari Luce, cosa pensano i grandi designer: giudizi e critiche sulla prima elettrica
Cosa pensano Fioravanti, Robinson, Bangle e De Silva della prima elettrica del Cavallino? Glielo abbiamo chiestowww.quattroruote.it
E siamo in 2 a dir la stessa cosa, mentre per altri sembra che Montezemolo fosse Dio sceso in terra ( pur se in tutti i dati sulle vendite ed i dati finanziari dicono l’opposto).
Io cmq non credo affatto che Montezemolo si sia fatto trascinare nel suo giudizio da vecchi attriti personali, manco fosse l'ultimo ultrà dello stadio : sarebbe un'interpretazione terra terra e miserabile del giudizio di un uomo che merita invece di essere ascoltato con attenzione, con la "sua" Ferrari che raccolse successi a piene mani.L’ho detto anch’io, anche se sono stato un po’ più buono e ho detto “un po’ avvelenato”.
Questo dopo aver premesso che l’ho sempre stimato per il grandissimo lavoro fatto in Ferrari.
Io cmq non credo affatto che Montezemolo si sia fatto trascinare nel suo giudizio da vecchi attriti personali, manco fosse l'ultimo ultrà dello stadio : sarebbe un'interpretazione terra terra e miserabile del giudizio di un uomo che merita invece di essere ascoltato con attenzione, con la "sua" Ferrari che raccolse successi a piene mani.
Tra l'altro, 3 dei 4 esperti designer poco fa citati hanno espresso un giudizio analogo, magari un po' più diplomatico nella forma ma altrettanto critico nella sostanza.
Io detesto il politicamente corretto e l'ipocrisia pesante che lo accompagna : io sono anziano, non sono "diversamente giovane", e gli invalidi sono tali, non mi piacciono le frasi stile "diversamente abile".
Tuttavia, posso anche dire che questo c'entra poco e niente coi miei giudizi su quest'auto, che resta brutta, anonima e completamente avulsa dallo spirito del marchio che rappresenta.
Non c'entra l'essere o no politicamente corretto, c'entra invece avere occhi e testa e guardare : stop. Perché questa, come tutte le automobili, è stata concepita per essere prodotta e venduta, e chi potrebbe comprarla (oltre che tutti gli altri come noi) la vede e la giudica, non è che "sospenda il giudizio".
E non c'entrano nulla, stavolta, i tempi : vale per qualsiasi nuovo modello, ma a molto maggior ragione per uno per cui viene chiesta una cifra astronomica e non si compra per utilità.
Io detesto il politicamente corretto e l'ipocrisia pesante che lo accompagna : io sono anziano, non sono "diversamente giovane", e gli invalidi sono tali, non mi piacciono le frasi stile "diversamente abile".
Tuttavia, posso anche dire che questo c'entra poco e niente coi miei giudizi su quest'auto, che resta brutta, anonima e completamente avulsa dallo spirito del marchio che rappresenta.
Non c'entra l'essere o no politicamente corretto, c'entra invece avere occhi e testa e guardare : stop. Perché questa, come tutte le automobili, è stata concepita per essere prodotta e venduta, e chi potrebbe comprarla (oltre che tutti gli altri come noi) la vede e la giudica, non è che "sospenda il giudizio".
E non c'entrano nulla, stavolta, i tempi : vale per qualsiasi nuovo modello, ma a molto maggior ragione per uno per cui viene chiesta una cifra astronomica e non si compra per utilità.
Mi riferivo alla GTC lusso e alla FF. Non propriamente station, però il concetto è quelloBeh, però ne hanno fatte solo 7, se ti riferisci alla 456 Venice. Poco più di una one-off.
Per questa si parla di 1.500 esemplari annui.
Il Catechismo Romano nacque nel 1.566 (Papa Pio V).
Gae1955 - 12 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa