appunto, quindi non ha senso mandare la pec solo a stellantis e non al conceInfatti, io ho saldato il concessionario, non Stellantis...
e consegnata la mia in permuta
Saranno almeno 2 settimane che lo sto ripetendo, ma evidentemente non importa.E allora vacci coi carabinieri...
Come già feci, se ti ricordi, ai tempi in cui eravamo "svedesi", per molto meno feci una seduta pacifica, ma irremovibile, in una conce del marchio (che ebbe vita breve) senza schiodarmi, quello che era stato impossibile per settimane, si risolse in poche decine di minuti...Saranno almeno 2 settimane che lo sto ripetendo, ma evidentemente non importa.
Mi sembra una pessima idea. Se la macchina di sua proprietà, guidata da terzi, investe qualcuno mentre si trova nel piazzale, gli eredi del morto possono chiedergli i danniParlo a voce alta.
Perché non senti la tua assicurazione e te la fai bloccare?
Almeno non perdi giorni pagati e contemporaneamente fai annotare nelle motivazioni che l'auto non è in tuo possesso.
Non credo. Dal momento che pure il costruttore ha dichiarato che l'auto non è mai stata in suo possesso mi pare complicato che possa essere chiamato in causa.Mi sembra una pessima idea. Se la macchina di sua proprietà, guidata da terzi, investe qualcuno mentre si trova nel piazzale, gli eredi del morto possono chiedergli i danni
Art 2054 cod.civ. (salvo rivalsa sul venditore, se solvibile)Non credo. Dal momento che pure il costruttore ha dichiarato che l'auto non è mai stata in suo possesso mi pare complicato che possa essere chiamato in causa.
a suo tempo mi informai con assicuratore e avvocato e mi risposero che, fino a prova contraria (e cioè modulo di consegna firmato dall'acquirente), anche se l'auto è già immatricolata a nome dell'acquirente, quest'ultimo non è civilmente (nè, tantomeno, penalmente) responsabile finchè l'auto non gli viene effettivamente consegnata. Nel dubbio, comunque, io NON sospenderei la polizza assicurativa.Art 2054 cod.civ. (salvo rivalsa sul venditore, se solvibile)
Con i cavilli legali alzo le mani.Art 2054 cod.civ. (salvo rivalsa sul venditore, se solvibile)
Art. 2054.
(Circolazione di veicoli).
Il conducente di un veicolo senza guida di rotaie e' obbligato a risarcire il danno prodotto a persone o a cose dalla circolazione del veicolo, se non prova di aver fatto tutto il possibile per evitare il
danno.
Nel caso di scontro tra veicoli si presume, fino a prova contraria, che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno subito dai singoli veicoli. ((29))
Il proprietario del veicolo, o, in sua vece, l'usufruttuario o l'acquirente con patto di riservato dominio, e' responsabile in solido col conducente, se non prova che la circolazione del veicolo e' avvenuta contro la sua volonta'.
In ogni caso le persone indicate dai commi precedenti sono responsabili dei danni derivati da vizi di costruzione o da difetto di manutenzione del veicolo.
---------------
AGGIORNAMENTO (29)
La Corte Costituzionale, con sentenza 14 - 29 dicembre 1972, n. 205 (in G.U. 1a s.s. 03/03/1973, n. 3), ha dichiarato "l'illegittimita' costituzionale dell'art. 2054, secondo comma, del codice civile, limitatamente alla parte in cui nel caso di scontro fra veicoli esclude che la presunzione di egual concorso dei conducenti operi anche se uno dei veicoli non abbia riportato danni".
Probabilmente ha la batteria staccata e non la rileva.....ti da solo la tua posizioneaggi mi è arrivata una mail dal servizio clienti della casa madre
di benvenuto a bordo sul suo nuovo veicolo con telaio n.ro .................... e dove mi ricordano che i servizi di connessione sono attivi e posso gestire le funzioni da remoto, ricevere assistenza in tempo reale e monitorare lo stato del veicolo
EVVIVA !!!!!!!!!
Ho scaricato l'app, ho provato a geolocalizzarla, mi fa vedere l'indirizzo della mia posizione attuale, il mio ufficio !!!!!
Quindi avendo la prova che la macchina non l'hai mai ricevuta e diffidando concessionaria e casa madre da ciò che potrebbe derivarne non saresti comunque al sicuro dall'uso improprio del veicolo e avendo manifestato la volontà attraverso la diffida?il terzo comma dell'art 2054 cc contempla una prova quasi...impossibile (giusto in caso di furto della macchina, con denuncia fatta)
E perchè dovrebbe avere la batteria staccata? Non credo che durante il tragitto dalla fabbrica al conce stacchino la batteria altrimenti sarebbe un problema movimentarla ogni volta che va scaricata o caricata sulle bisarche o mossa nei piazzali. Forse perchè (come già più volte detto) si trova in carrozzeria in riparazione.Probabilmente ha la batteria staccata e non la rileva.....ti da solo la tua posizione
agricolo - 10 ore fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa