<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale? | Page 12 | Il Forum di Quattroruote

Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buona settimana, se volete cliccate il link:



ordinata a gennaio, immatricolata il 29 aprile, saldata, permutata la mia vecchia, il resto della storia lo sapete già, chissà quando arriverà a questo punto la mia auto...........

L'assicurazione l'ho "congelata"
 
Ultima modifica:
Se qualcuno dovesse andare a visionare quel parco auto magari accompagnato da un minorenne e questi inciampando dovesse andare a sbattere con la tua Auto (che è tua e tua è la responsabilità) rompendosi magari una gamba, chi pagherebbe?
beh adesso non esageriamo, altrimenti a questo punto dovresti avere le paranoie pure quando lasci l'auto per un tagliando o qualsiasi intervento, compreso il lavaggio...per il resto, sono d'accordo che i rischi potenziali ci siano (soprattutto in caso di danni da grandine, incendio ecc.) ma finchè non dimostrano di aver consegnato l'auto al cliente (e per quello ci vuole il modulo di avvenuta consegna firmato dal cliente stesso) la responsabilità civile grava sul concessionario. Fonte: il mio assicuratore e il mio avvocato, cui mi rivolsi a suo tempo dato che l'auto in pronta consegna era immatricolata e assicurata a mio nome, ma si presero qualche giorno di troppo (parliamo però davvero di giorni...non settimane o mesi) per consegnarla.
Che poi tali pratiche da parte di molte concessionarie (e anche case madri...) siano inaccettabili non vi è dubbio, come ho scritto ho mandato a coglier margherite il concessionario di turno già nel lontano 2021, ma per certe cose non c'è nulla da fare: ad esempio, se per evitare guai ti rivolgi al pronta consegna, per poter immatricolare l'auto devi per forza saldare, o firmare il contratto di finanziamento (e solo dopo che la finanziaria da l'ok e quindi parte effettivamente, loro procedono ad immatricolare). Se vuoi un concessionario ufficiale che faccia il contrario (specie in certe zone/province/regioni)...auguri.
 
pero', se te la immatricolano, senza consegnarla, devi pagare il bollo comunque, come se l'avessi.
io, una cosa cosi', non l'avevo mai nemmeno immaginata.
robe dell'altro mondo.
 
pero', se te la immatricolano, senza consegnarla, devi pagare il bollo comunque, come se l'avessi.
io, una cosa cosi', non l'avevo mai nemmeno immaginata.
robe dell'altro mondo.
infatti, ho fatto la domiciliazione del bollo ed ho già pagato il primo bollo perchè in scadenza a breve........
 
pero', se te la immatricolano, senza consegnarla, devi pagare il bollo comunque, come se l'avessi.
io, una cosa cosi', non l'avevo mai nemmeno immaginata.
robe dell'altro mondo.
Oltre a questo perdi mesi e quindi soldi sul tagliando, sulla revisione, su eventuali coperture assicurative e tutto ciò che devi pagare per l'auto e che parte dalla data di immatricolazione.
Perdi il diritto al recesso se per qualsivoglia motivo tardano consegna perché ormai l'auto è tua.
Questa politica è davvero incomprensibile e scorretta, fin quando la consegna ritarda di un mese forse non sono tanti soldi, però...
L'errore comunque è stato saldarla senza averla sul piazzale :(
 
sempre peggio, l'auto non si trova, forse è al "parco", forse è sulla bisarca, forse forse forse, siamo all'assurdo.......
 
sempre peggio, l'auto non si trova, forse è al "parco", forse è sulla bisarca, forse forse forse, siamo all'assurdo.......
Capisco la logistica, capisco il ritardo nella consegna, ma credo che sapere con esattezza dove sia il veicolo, e vedere anche qualche foto in tempo reale, sia il minimo sindacale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto