<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui | Page 332 | Il Forum di Quattroruote

Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui

Parliamo dei Pooh e quindi a loro mi riferisco ma vale per tanti altri, sia chiaro.
È una questione di immagini e memoria.

Onestamente, sentir cantare alcune canzoni provocatorie di 40-50 anni fa mi fa venire in mente dei "bavosi" che corrono dietro a delle ragazzine e non sono belle immagini. Per me la stonatura è tutta qua.
 
L'hai traumatizzato

:emoji_joy:
Ricordo che da ragazzini provavamo in un magazzino di un amico, black, tanto trash, un po' di death metal, mi fece ridere un vicino che avevano un altro magazzino confinante dove lavoravano le verdure, che si presentò dicendo gentilmente: "ragazzi il problema non è nemmeno il volume, ma è troppa brutta sta musica, non vi viene il mal di testa pure a voi?" :emoji_joy:

Che poi suonavamo anche da cani, sono generi dove serve una qualità tecnica elevata, e nessuno di noi ce l'aveva :D
 
Ultima modifica:
Immagino sia questione di gusti..... io non ascolterei metal neanche incatenato alla sedia, per esempio.
Anche questo è un fattore generazionale e d'età.
Oggi vedo alcuni cantanti metal che sono peggio dei Pooh. Vedo Iggy Pop e non so se soffro per il disgusto (della sua mancanza di buon gusto) o se perché sia una miseria in mostra. Qualcuno dirà che in concerto fa ancora il suo e non lo posso mettere in dubbio (perché non lo so) ma è proprio necessario calarsi fuori dal tempo nella totale dissoluzione dell'essenza? Crederà di essere esso stesso un opera d'arte in transito.
 
Anche questo è un fattore generazionale e d'età.
Oggi vedo alcuni cantanti metal che sono peggio dei Pooh. Vedo Iggy Pop e non so se soffro per il disgusto (della sua mancanza di buon gusto) o se perché sia una miseria in mostra. Qualcuno dirà che in concerto fa ancora il suo e non lo posso mettere in dubbio (perché non lo so) ma è proprio necessario calarsi fuori dal tempo nella totale dissoluzione dell'essenza? Crederà di essere esso stesso un opera d'arte in transito.
Probabilmente siamo coetanei, da adolescenti abbiamo assistito all'exploit del rap/hiphop.
Io non sono riuscito a farmelo piacere, oggi i miei collaboratori ascoltano la trap, e quando mettono Eminem o 50 cent mi sembra una boccata d'aria fresca :emoji_grin:
 
nel mio piccolo me ne rendo conto anch'io, quando facciamo le prove certe sere vado su bene di acuto, certe altre, nisba...cosa ci vuoi fare, i 70 anni ci sono e da qualche parte iniziano a farsi sentire :emoji_thinking:
Se ne sono accorti anche i grandi tenori, infatti, per non sforzarle, ho iniziato presto a cantare da baritono, basso fatico un po'...
 
Non più di tanto, sai.... Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Roby Facchinetti e Gianni Morandi sono più o meno coetanei, di conseguenza lo sono i loro fan....
La vostra generazione mediamente ascolta musica migliore, o almeno che trovo più piacevole.
I 25enni conoscono 3 canzoni in croce dei Pink Floyd, Rolling Stones e degli Zeppelin, Doors, Deep Purple, Genesis, Clash, manco sanno dell'esistenza.
Per la cronaca i Black Sabbath sono forse la mia preferita all time e quando sono nato erano già "passati di moda" :D
 
Back
Alto