<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui | Page 331 | Il Forum di Quattroruote

Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui

...se avessi il loro talento, direi idem....
Di fuori dal comune, lo dico da ammiratore di Roby, c'è solo Dodi. Tecnicamente, di Roby apprezzo la capacità di fare amalgama, la ricerca di tante sonorità con strumenti molto diversi, dagli acustici, agli elettrici analogici sino ai più recenti, significa sicuramente molto studio (gradevole e appassionante) a sviscerare le infinite possibilità di timbri dei synth e ws attuali... roba dove io mi perdo, già fatico coi registri di un semplice organo a 2 manuali e pedaliera e relative unioni... infatti quando suono in genere uso 3 o 4 preset miei, 3 o 4 di default, raramente mi metto a combinare come fanno alcuni anche mentre suonano... però a me manca sia il talento che lo studio, suono solo dove non trovano di meglio...
 
Anche quello è un talento....
Più che altro vedo il talento in chi ha qualcosa di veramente diverso ed innovativo, mi sovviene, sopra tutti in Italia Federico Monti Arduini (aka il guardiano del faro) e nel mondo Keith Emerson, oltre, ovviamente a tanti altri. In Facchinetti riscontro una grande sensibilità alle sonorità (di gruppo), sicuramente affinata con studio, e conoscenza tecnica, più che ad estro innovativo.
 
Con l'ultima settimana brutta la temperatura in casa è scesa a 17° ma ho già messo la caldaia in modalità estiva da 1 mese e non ho intenzione di rigirarla a invernale (si ok solo un pulsante ma non siamo mica al polo) per questa temperatura. Ho ancora fuori i vestiti invernali quindi una felpa è più che sufficiente.
 
Per ridurre il logorio ieri sera ho fatto una cosa decisamente per me inusuale: sono andato con la family al concerto dei Pooh all'Arena di Verona. A parte qualche deficit organizzativo, decisamente ci danno ancora dentro forte, per essere periottuagenari....
Ho pena per Camillo e le sue stecche in diretta TV. Gnelafacchiù.
Spero che in concerto si moderi.
 
e vabbe' doc. ci hai citato uno che di "talento" ci e' "morto"..... e non voglio giudicare, sia ben inteso....
in quelle condizioni.....tanti farebbero quella scelta.
Mi addolora ancora l'epilogo ma, sopratutto la sofferenza che lo ha provocato. Insieme a Federico, Keith è stato il mio primo imprinting, inizio anni 70, ero un boccia, alle tasiere, fender, hammond, moog, etc... immortale comunque...
 
Con l'ultima settimana brutta la temperatura in casa è scesa a 17° ma ho già messo la caldaia in modalità estiva da 1 mese e non ho intenzione di rigirarla a invernale (si ok solo un pulsante ma non siamo mica al polo) per questa temperatura. Ho ancora fuori i vestiti invernali quindi una felpa è più che sufficiente.
urka :emoji_smile: in casa sono a 20,5 in una settimana è andato giù di un grado, ma non mi lamento dato che è il caldo che mi butta a terra...
 
Con l'età e l'usura, le corde vocali non prendono più le frequenze più acute, è normale. Anche Morandi in concerto è calante, eppure dietro aveva una mezza dozzina di coriste/i.
nel mio piccolo me ne rendo conto anch'io, quando facciamo le prove certe sere vado su bene di acuto, certe altre, nisba...cosa ci vuoi fare, i 70 anni ci sono e da qualche parte iniziano a farsi sentire :emoji_thinking:
 
Qui in appennino Centrale tra Marche e Umbria erano 30 anni che a maggio inoltrato ormai quasi giugno che non c'era la neve
Nel 2004, a inizio Maggio, su tutto l'appennino dalla Toscana al Molise le strade erano praticabili sino a quota 1500. In particolare mi ricordo di aver trovato chiuso Campo Imperatore, Forca di Presta, Forche Canapine ma aperto il valico di Castelluccio seppur a sezione ridotta.
 
...se avessi il loro talento, direi idem....
Credo che ognuno debba fare quello che si sente di fare a qualunque età tuttavia credo anche che occorra anche saper accettare che a un certo punto sia avvilente (per chi guarda) scimmiottare i se stessi di 50 anni prima e faccio fatica a comprendere quando serva davvero conservare attivi in tourné questi mostri sacri e quanto invece non sarebbe meglio ricordare solo il loro talento.
Capisco che il panorama musicale sia abbastanza deprimente ma in questo modo neanche si da spazio a nuove opportunità.
 
io ho visto due volte "l'ultimo" concerto... e ancora non sono all'ultimo.
pero', gia' da qualche anno, non son piu' gli stessi.
tirano avanti e immagino si divertano (non credo abbiano bisogno di altri soldi), pero' a sentirli... a me vien un po' di malinconia.
piu' che altro la voce, perche' a suonare, se la cavano ancora bene.

e sono uno a cui piacciono i pooh, ma oggi, preferisco le registrazioni.
 
Credo che ognuno debba fare quello che si sente di fare a qualunque età tuttavia credo anche che occorra anche saper accettare che a un certo punto sia avvilente (per chi guarda) scimmiottare i se stessi di 50 anni prima e faccio fatica a comprendere quando serva davvero conservare attivi in tourné questi mostri sacri e quanto invece non sarebbe meglio ricordare solo il loro talento.
Capisco che il panorama musicale sia abbastanza deprimente ma in questo modo neanche si da spazio a nuove opportunità.
Beh, il quanto serve è ad esclusiva decisione del guadagnare ancora dal proprio lavoro (per chi si esibisce) e del godere una volta in più della "propria" band per gli appassionati che il concerto lo pagano.

Alla fine non si fa male a nessuno, se possono o vogliono esibirsi anche in età avanzata fanno, a mio avviso, bene a farlo. ;)

Che poi ci sia sessantenne/settantenne e sessantenne/settantenne son d'accordo, mi hanno parlato (amici) di un concerto al solito divertente e molto ben cantato di Cristina D'Avena coi GemBoy ancora lo scorso inverno, e pare si replichi anche nel 2026 quando la nostra Cristina di anni ne avrà 62 e sembra ancora una ragazzina per la voce e l'energia che ha!
 
Back
Alto