siete pregati di rientrare nel solco della discussione, grazie
Peccato, autoarticolati e autotreni mi appassionavano (specie gli autotreni per il trasporto legname con il mezzo rimorchio)
Comunque, qui da me dove siamo molto sensibili alle variazioni prezzi dei nostri vicini, leggero rialzo della nafta "di là" che dovrebbe preludere ad equivalente movimento "al di qua". Più tardi, nonostante abbia ancora mezzo serbatoio abbondante, vado a fare il pieno al mio amichevole pusher Shell, che ieri la spacciava agli indigeni a 1,698. Quanto alla verde basica, ci sono ancora un paio di distributori che ieri avevano ancora giacenze con le vecchie accise quindi a circa 1,41 (le accise vengono calcolate e pagate al momento dell'
immissione al consumo, quindi nel momento in cui le si estraggono dai depositi doganali), gli altri sono attorno a 1,60-1,70
Davvero difficile da comprendenre difterenze anche di 20/22 centesimi al litro sul gasolio tra distributori relativamente vicini (record sul gasolio 0,28 cent/litro in modalità self e 0.32 in modalità servito, considerando che il più economico applica lo stesso prezzo per self e servito)
Ah, dimenticavo. Questo fne settimana ho cercato di fare attenzione ad eventuali mutamenti nello stile di guida in autostrada dalle mie parti, i 130 di tachimetro li tenevano solo quelli in pima corsia ... direi che non è cambiato assolutamente nulla.