<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici | Page 87 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Zona Franca
  • Zona Franca
  • Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tutto vero, in teoria. In pratica, se vuoi andare da Milano a Roma in tempi decenti, i percorsi possibili sono..... due. E su quei due ci puoi fare tutto il factoring topografico che vuoi, ma sempre 600 km sono, poco più poco meno... le alternative per risparmiare qualche megajoule in teoria ci sono, in pratica sono inapplicabili se non vuoi arrivare il giorno dopo. Il che non è un male di per sè, ma se lo scopo del viaggio non è il viaggio stesso....
Adesso ti spieghi perchè quelli della Mercedes sono andati da Stoccarda alla cattedrale di San Pietro a Malmö piuttosto di andare a quella romana...
 
" Tanto non gliele ruba nessuno "
ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Mi e' scappata, chiedo venia....
Ma era troppo bella

Poi, riguardo le BYD ho gia' detto piu' volte chi mi piacciono

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue::emoji_wink:
al limite tagliano i cavi alla colonnina di ricarica , sai che gli frega di una EV.
Non c'e' manco un mercato per smerciare i ricambi rubati.
Sono in una botte di ferro !
 
Morale?
È inutile che la gente rimandi l’acquisto di un’auto elettrica, se intenzionata, per aspettarle perché con quelle batterie “miracolose” il 90% della gente se ne farà poco o nulla oltre ad essere per almeno i primi 3-4 ad appannaggio di auto grosse e quindi costose.
....cosa che, in forma diversa, vado predicando da sempre: le "batterie miracolose" sono come Mr. Wolf, risolvo problemi creandone altri. Morale: è proprio la tecnologia in quanto tale a essere fallimentare. Che poi uno se la fa andar bene, è un altro discorso, ma ci fai caso anche la tecnologia dei motori a combustione è "fallimentare", se la guardi sotto l'aspetto energetico. Però se ha soppiantato le BEV ormai un secolo fa, è perchè presenta altri vantaggi che rendono accettabile la contropartita di un rendimento energetico bassissimo. Il problema della tecnologia BEV è che non presenta questi vantaggi....
 
....cosa che, in forma diversa, vado predicando da sempre: le "batterie miracolose" sono come Mr. Wolf, risolvo problemi creandone altri. Morale: è proprio la tecnologia in quanto tale a essere fallimentare. Che poi uno se la fa andar bene, è un altro discorso, ma ci fai caso anche la tecnologia dei motori a combustione è "fallimentare", se la guardi sotto l'aspetto energetico. Però se ha soppiantato le BEV ormai un secolo fa, è perchè presenta altri vantaggi che rendono accettabile la contropartita di un rendimento energetico bassissimo. Il problema della tecnologia BEV è che non presenta questi vantaggi....
Secondo me sono 2 i punti chiave correlati tra loro :
-se uno se la fa andare bene
Tutto nella vita te lo fai andar bene, anche una termica.
E non è così scontato che quello che uno fa oggi sia corretto o comunque non si possa fare in un altro modo, per poi scoprire essere forse più “benefico.”
-risolve dei problemi creandone altri
È una questione di bilanciamento, di dare e avere, cambiano i termini, cambia la formula, cambia la procedura ma alla fine hai lo stesso risultato, andare da A a B.
Certo richiede un processo cognitivo e pratico per essere risolto, ma alla fine sono sicuro che l’esperienza ne vale la pena.
 
la stessa cosa si potrebbe dire della tesla del mio vicino di casa al Lidl.... :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:


....Allora diciamola
p.s.
Il Teslista del mio Lidl tutte le volte che ci vado e' li a caricare'....Seduto in macchina al telefono....
Siamo sicuri che in omaggio ci siano cosi' pochi elettroni come normalmente si dice

:emoji_blush: :emoji_blush:
 
Ultima modifica:
Hahahahaha! Ma cos'è??

I cuchi: simbolo di amore e tradizione​

Tipici fischietti artigianali in terracotta, i cuchi rappresentano una delle espressioni più caratteristiche della tradizione dell’Altopiano di Asiago e custodiscono un significato profondamente legato all’amore e all’amicizia.

Storia e leggenda si intrecciano nell'antico uso di donare i cuchi come segno d'affetto: un gesto di tenerezza che rievoca l'usanza degli innamorati di regalare questi oggetti alle proprie amate come pegno d'amore.

Testo redatto da Asiago.it, per saperne di più su questa ed altre notizie o sull'Altopiano visitate il Portale Asiago.it

Durante la Sagra di San Marco, sarà possibile ammirare e acquistare cuchi di ogni forma e colore, dai più tradizionali a quelli più curiosi e particolari, come i cuchi ad acqua, capaci di produrre un caratteristico suono gorgogliante soffiando nell’imboccatura.

Fonte: Asiago.it, per informazioni aggiornate su questo testo o notizia visitate Sagra di San Marco e dei Cuchi 2026 a Canove di Roana - dal 24 al 26 aprile e dal 30 aprile al 2 maggio 2026
 
Back
Alto