Tuo entourage? Il "suo" era rivolto ad Alfa Romeo, non stavo usando la terza persona, come netiquette dei forum prevede fra l'altro.
A meno che tu non sia "Alfa Romeo" nel senso di un suo emissario. In tal caso, ti prego di registrare la mia piccola e insignificante opinione di cliente scontento per le prospettive che osservo.
Certo che do sentenze. Fa parte delle chiacchiere di un forum. Sentenze aimé plausibili visto il corso storico degli ultimi decenni. Opinabili come ogni previsione. Ma pur sempre plausibili. Purtroppo.
E cmq utili a solleticare chi ha interesse, come i costruttori, a far si che tutto rimanga sotto silenzio. O meglio, venga normalizzato sotto una cortina di veline.
Cmq della nuova Giulia tu hai certezze tecniche? Pensi che verrà realizzata su qualcosa di diverso di quello già discusso?
No, non ho alcuna certezza sulla nuova Giulia. Penso che alla fine la faranno su large modificata semplicemente per una questione di costi, visto che mettere ibrido e plug in sulla Giorgio significa rifarla da cima a fondo - oltre che a snaturarla completamente, ma questo interessa a pochi. Però chi lo sa, magari il 21 maggio ci sorprendono.
Penso, soprattutto, che tutte queste duscussioni sulle piattaforme siano da nerd, a meno che le stesse non comportino evidenti svantaggi: non mi riferisco al feeling di guida ma a cose terra terra come spazio a bordo e per i bagagli, vincoli pesanti sull'estetica, infotainment del 1832, consumi elevati e autonomia sotto gli standard, impossibilità di avere un plug in che faccia almeno 100km ecc. Per Alfa, poi, ci deve essere una versione bandiera capace di competere con le tedesche sul terreno delle potenze brute - sulla qualità percepita è una partita persa in partenza, ed è questo il nocciolo della questione Alfa Romeo.
Il mio approccio è molto semplice:
- Ci sono le macchine che piacciono a me
- Ci sono le macchine e i marchi che piacciono al grande pubblico. Non necessariamente, anzi raramente, coincidino con le prime.
- Ci sono le macchine che, secondo me, l'azienda pinco pallino dovrebbe fare per sopravvivere, quindi per soddisfare prima il grande pubblico. Per esempio, Alfa deve fare i suv che non sono affatto i miei favoriti. Però se decide di fare un bsuv si spara sui piedi perché non potrà che essere un clone degli altri Stellantis (le favolette sull'unicità ce le raccontiamo per andare a nanna) e addio ai sogni di gloria sul suo status.
Pensi che io legga veline e le passi? Ma perché qua dentro non si vuole ammettere l'evidenza, ovvero che questo marchio non è poi così tanto amato?