boh, se vuoi essere green limiti il carburante, sta ai tecnici trovare la soluzione
Il problema e' che la batteria e' piccola per un motore da 350kW (lo scorso anno la potenza max elettrica era 120kW). In rettilineo si scarica in 11 secondi (circa 600/700m).Come già menzionato il problema non è la batteria insufficiente, ma la possibilità di ricarica insufficiente. L'articolo, invece si è focalizzato sulla batteria piccola!
Togliendo MGU-H hanno ridotto le opzioni di ricarica
Quest'anno togliendo l'MGU-H hanno fatto un grosso passo indietro a livello tecnico.Il mondo va avanti, l'elettronica è parte fondamentale.
Facciamo bandire completamente l'elettronica cosi torna il motore 100% meccanico con spinterogeno e tutto il resto.
appunto, la ca@ata è stata togliere l'MGU-H che veramente garantiva il recupero di energia.Quest'anno togliendo l'MGU-H hanno fatto un grosso passo indietro a livello tecnico.
Purtroppo pero' hanno creato un'assurda regolamentazione della gestione della potenza elettrica, con un sistema batteria/potenza elettrica non sostenibile dalle auto, perche' spesso si trovano a corto di energia.
Quest'anno togliendo l'MGU-H hanno fatto un grosso passo indietro a livello tecnico.
Purtroppo pero' hanno creato un'assurda regolamentazione della gestione della potenza elettrica, con un sistema batteria/potenza elettrica non sostenibile dalle auto, perche' spesso si trovano a corto di energia.
appunto, la ca@ata è stata togliere l'MGU-H che veramente garantiva il recupero di energia.
per far piacere ai [alcuni*] costruttori s'è fatto un grosso passo indietro ed un regolamento patacca.
* Doveva entrare il gruppone con due marchi che alla fine n'è rimasto uno!
che adesso ha tre sedi ed un solo super manager che fra breve farà da uomo delle pulizie ad AD.
Lo dico? non la vedo molto bene!
Riporto un'intervista di Coulthard su cui ho provato a riflettere.
>>>LINK_ARTICOLO<<<
Probabilmente non ho capito bene o ragionato bene sulla sua idea, ma così come la leggo sembra intanto che Coulthard abbia capito ancor meno di noi le regole attuali della F1 (ed è in buona compagnia, visto che ancora non ci capiscono niente nemmeno i team), però
Mancava metà del mio messaggio contenente la mia riflessione, cmq anche la tua lettura può esser corretta ossia che hanno mal interpretato o mal tradotto ciò che Coulthard voleva dire.secondo me hanno spiegato male quello che voleva dire Coulthard perchè mi sembra strano che possa pensare che uno fa recupero sulla Eau Rouge - Raidillon
Mancava metà del mio messaggio contenente la mia riflessione, cmq anche la tua lettura può esser corretta ossia che hanno mal interpretato o mal tradotto ciò che Coulthard voleva dire.
Resta il fatto che inibire alcune zone per la ricarica non elimina il problema perché il problema è quando giungi a batteria 0 (e lì non potrai mai normare il "dove").
Esatto Paolo.si infatti, un discorso è fare il recupero è un discorso è restare senza energia .
L'MGU-H penso che sia stato il fiore all'occhiello della Mercedes, che gli ha consentito di vincere 7 mondiali.Però occorre tornare indietro negli anni anche credo di 5 o 6 a capire che l'MGH-U era visto in modo negativo in pratica da tutti i costruttori a parte credo la Ferrari . Mecerdes e Renault lo volevano togliere, e di seguito anche Audi e Porsche che altrimenti minacciavano di non entrare , ed il motivo era proprio che quel apparato era troppo complesso e avulso dalla dalla produzione automobilistica. Secondo me bisogna fare un ragionamento un poco più terra terra , la F1 doveva rivedere le PU , doveva mantenere l'ibridizzazione ma svilupparla in altro modo perchè l'MGU-H non poteva più essere utilizzato , se non lo facevano c'era i rischio di perdere costruttori e di non averne nuovi e tornare a far entrare team folcloristici come fecero dopo la crisi del 2008
Purtroppo non si può intervenire in modo importante perché occorrerebbe riprogettare le macchine.
Ecco, io è qua che non capisco... cosa ci sarebbe da riprogettare?
Porti il termico da 550 a 650 cv, e l'elettrico lo abbassi, così da ristabilire un nuovo "rapporto" tra termico ed elettrico.
La parte termica sarà più incline a rotture perchè deve sopportare 100 cv in più?
Va bene, ma fa parte dell'evoluzione nella ricerca, per quest'anno invece di 3 gli permetti 4 motori e amen.
Non capisco il problema del riprogettare cosa, visto che ormai i cv li spremono con le centraline e i turbo... mica si mettono a riprogettare alberi a camme, almeno, quello lo faranno per l'anno prossimo che sanno che i cv termici saranno 680, esempio, e si adegueranno.
Boh.
L'MGU-H penso che sia stato il fiore all'occhiello della Mercedes, che gli ha consentito di vincere 7 mondiali.
Però e' una componente molto complessa e costosa che non ha possibilita' di arrivare nella produzione di serie, salvo eventuali top car, pertanto e' stato accantonato anche per permettere l'ingresso di nuovi team.
Il problema e' che non è bilanciata la capacita' della batteria con la potenza ed il consumo del motore elettrico con relativa possibilità di ricarica.
Serve una batteria da almeno 2kWh, un motore elettrico da circa 250kW e una limitazione all'uso dell'elettrico solo in alcune parti del circuito, prevalentemente nei rettilinei dove sarebbe possibile usare l'overtake mode per i sorpassi, senza rischiare improvvise e pericolose perdite di potenza.
arizona77 - 8 giorni fa
cuorern - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa