Passone, pochi sbalzi, bella piantata.Lui ce l'ha... @rich20(2) . Com'é dal vivo? Mai vista una.
Veloce, nel misto stretto è difficile starle davanti, specialmente se l'asfalto non è dei migliori, ma non "immediatamente divertente". Non è istintiva e giocosa come una Miata e non è dirompente come un'A45, fa al meglio (e meglio di tutte) quello per cui è progettata. Per trovare il limite serve proprio tanto impegno, specialmente per strada.
In pista, per dire, non è per nulla a suo agio!
Proprio no.Una Yaris due porte con marmittone cerchi e un suono cupo, gutturale, rabbioso anzi mi chiedo se sia legale una roba così peggio dei bombardoni abarth smanettati.....
Io ho OPF delete e scarico (catalizzato), niente a che vedere con le pernacchie artefatte delle Abarthine!
Dici bene: gruppi ottici anteriori e posteriori, specchietti laterali e antenna. E forse l'infotainment.In comune con una Yaris normale ha, forse, i fari. Dico forse, non ci metto la mano sul fuoco.
Pianale, meccanica, interni e quant'altro sono diversi come lo erano fra una Delta ed una Delta S4: come scrivevo sopra, questa è la versione civilizzata di un'auto da rally (e non il contrario), nata per gareggiare e non da comprimaria ma che non ha visto un nastro di partenza a causa di un cambio di regolamento intervenuto poco prima della presentazione.
39.900, poi 45.900 ora siamo oltre 55.000 per la restyling. Sicuramente più evoluta e matura, ma molto meno analogica e divertente, specialmente nella gestione della trazione.Con il senno di poi, la prima versione della Yaris era da comprare, la vendevano a 32.900 (mi pare) con inclusi i cerchi forgiati.
Di quest'ultima versione mi piace da matti il richiamo alla Celica GT-Four nella presa d'aria sul cofano (in realtà penso sia un sfogo d'aria).
Quando capita di veder passare una GR per strada è sempre un bel vedere e un bel sentire