...come abbiamo ripetuto millemila volte. Con la tecnologia attuale, che verosimilmente sarà la stessa ancora per un bel po' di anni, una BEV rispetto a una termica/ibrida potrà essere ottima per alcune tipologie di utenti, ma per molti altri aggiunge rotture di scatole senza offrire in cambio vantaggi reali. Come giustamente fai notare, stare attaccato a un cavo per tre quarti d'ora guardando una barra verde che arranca su un display è una rottura di balle incommensurabile, certamente si può fare buon viso a cattiva sorte, ma sempre una rottura di balle rimane.Far passare il tempo di ricarica per produttivo oppure addirittura comodo imho significa ostinarsi a voler dipingere una realtà diversa.
...e neppure che si possa. Nel lavoro di agromeccanico che svolgeva mio papà capitava decine di volte che un cliente avesse appezzamenti di terreno sparpagliati per chilometri, per cui era all'ordine del giorno finire il campo A qui, andare in località Santa Malora a fare il campo B per poi magari tornare vicino al campo A per il cliente successivo. Si poteva razionalizzare? Sì, certo che si poteva, bastava fare il campo A del primo cliente, il campo del secondo e poi passare al campo B del primo. A volte si riusciva a farlo, la maggior parte no per millemila motivi, magari illogici, ma diversamente non si poteva fare....Non vuol dire che non si possa fare meglio.
Il 57% di quelli intervistati che all'ora di pranzo stanno guidando ... un dato che non mi dice granché.
Dovessi basarmi su di me in auto non ci mangerei manco morto ... mi scocciava pure in camper quando viaggiavo, figurati te ... sempre preferito fermarmi in un posto tranquillo, nel verde e godermi l'aria mentre mangiavo il mio panino o il riso freddo ... ma in auto giusto se piove e non posso farne a meno.
Vedo anche tanti corrieri che mangiano mentre guidano e questi starebbero nel 57% ma non tra quelli che potrebbero anche fermarsi a ricaricare
Da dire che poi non è detto che uno che sta in giro abbia anche contemporaneamente possibilità/necessità di ricaricare .. magari un giorno gli torna bene e 10 no (o viceversa).
Per me se continuiamo così termiche o elettriche le auto,o almeno le auto nuove,interesseranno sempre di meno alla gente.
Una collega mi ha detto che ha ordinato una Opel corsa.
Quando ha detto il prezzo stavo per sentirmi male.
Da 26000 euro di listino a "soli" 21000 con formula a riscatto.
In pratica se decide di non riscattarla tra 3 anni avrà pagato 13000 euro di rate (non so se abbia dato un anticipo) e si ritroverà a piedi.
Le "concause" sono state indicate nell'articolo di 4R.Riletto e pure la fonte originale:
Ed aggiungo per correttezza, che non ho scritto che quanto hai postato sia falso, ma che i numeri pessimi di Ford sono un insieme di concause, tra cui l'elettrico ,che ha un suo peso importante.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa