Beh direi che sarebbe opportuno....Ds, Dodge, Lancia...marchi del tutto marginali...Che novità...
Beh direi che sarebbe opportuno....Ds, Dodge, Lancia...marchi del tutto marginali...Che novità...
Sono lontani i tempi con i 500mila pezzi all'anno tra 500, Panda e Ka...ora siamo a circa 1/4 tra Avenger e Junior.Forte presa di posizione di Solidarnosc (ve la ricordate?) contro Elkann per i licenziamenti a Tychy, che vanno avanti senza pietà, e d'altronde le aziende, soprattutto certe aziende, sono pecore carnivore alle quali delle persone interessa molto meno di zero.
Questa vicenda pone in risalto un punto fondamentale: Stellantis vuole far fuori un terzo delle persone che lavorano in una delle fabbriche teoricamente piú strategiche, perché produce il cuore della gamma, ovvero i b-suv. Uno potrebbe semplicemente dire che non vendono abbastanza ma, a parte che non lo sappiamo se vendono meno dei piani, la risposta ad una situazione simile sarebbe il rinnovamento della gamma, non accettare la riduzione dei volumi: non puoi campare senza l'ossatura della tua offerta.
Una cosa che mi viene in mente è che Stellantis si prepari a spostare la produzione in Marocco, come già allo studio per Junior, ufficialmente "per servire meglio il mercato locale". D'altronde lo hanno detto ("dobbiamo assumere ingegneri che costano poco") e lo hanno già ampiamente fatto
![]()
Stellantis licenzia in Polonia e il sindacato punta il dito su Exor: lettera alla holding di John Elkann. Scontro sulle buonuscite | MilanoFinanza News
Dopo il taglio del terzo turno a Tychy e gli esuberi annunciati, Stellantis affronta la dura protesta di Solidarnosc: il sindacato polacco vuole una dichiarazione pubblica su quali sono i piani per lo stabilimentowww.milanofinanza.it
Toc tocTutte queste cose erano il Tavarismo, andato via lui.....come se ci fosse ancora lui.....Andonio Andonio dove se ci sei batti un colpo....di clacson.....magari a bordo di un bel V8.....
Così dopo il cannibalismo tra modelli della stessa azienda adesso inaugurano anche il filone del cannibalismo tra le loro stesse fabbriche.....o mi sono perso qualche cosa?
L altro....il capo.....o facenti funzioni.....Toc toc
Forte presa di posizione di Solidarnosc (ve la ricordate?) contro Elkann per i licenziamenti a Tychy, che vanno avanti senza pietà, e d'altronde le aziende, soprattutto certe aziende, sono pecore carnivore alle quali delle persone interessa molto meno di zero.
Questa vicenda pone in risalto un punto fondamentale: Stellantis vuole far fuori un terzo delle persone che lavorano in una delle fabbriche teoricamente piú strategiche, perché produce il cuore della gamma, ovvero i b-suv. Uno potrebbe semplicemente dire che non vendono abbastanza ma, a parte che non lo sappiamo se vendono meno dei piani, la risposta ad una situazione simile sarebbe il rinnovamento della gamma, non accettare la riduzione dei volumi: non puoi campare senza l'ossatura della tua offerta.
Una cosa che mi viene in mente è che Stellantis si prepari a spostare la produzione in Marocco, come già allo studio per Junior, ufficialmente "per servire meglio il mercato locale". D'altronde lo hanno detto ("dobbiamo assumere ingegneri che costano poco") e lo hanno già ampiamente fatto
Quanti danni ha fatto il Puretech?Dovrebbero fargli restituire tutti i soldi che hanno preso..
E fargli pagare tutti i danni che ha fatto il puretech agli automobilisti
Non lo sa nessuno..... forse bisognerebbe chiedere a qualche officina ma quella dalle mie parti lavora come al solito lo spiazzo non è sovrassaturo di 208 e vecchie C3.....Quanti danni ha fatto il Puretech?
quando arrivano certe notizie arrivano di parte quasi sempre i sindacati, non dico che non siano "vere" badate ma bisogna vedere quanto queste siano state elaborate anche con gli accordi con la società liquidatrice stessa.Forte presa di posizione di Solidarnosc (ve la ricordate?) contro Elkann per i licenziamenti a Tychy, che vanno avanti senza pietà, e d'altronde le aziende, soprattutto certe aziende, sono pecore carnivore alle quali delle persone interessa molto meno di zero.
![]()
Stellantis licenzia in Polonia e il sindacato punta il dito su Exor: lettera alla holding di John Elkann. Scontro sulle buonuscite | MilanoFinanza News
Dopo il taglio del terzo turno a Tychy e gli esuberi annunciati, Stellantis affronta la dura protesta di Solidarnosc: il sindacato polacco vuole una dichiarazione pubblica su quali sono i piani per lo stabilimentowww.milanofinanza.it
paradossalmente , da mie domande fatte ai possessori , ne sono "contentissimi"....Quanti danni ha fatto il Puretech?
Appunto. Come sempre, ci si diverte a odiare ciò che non si conosce. Non c'è nessun resoconto oggettivo sui "danni" fatti dal Puretech e tantomeno un paragone con altri motori. Probabilmente è tanta m*rda mediatica e poca sostanzaparadossalmente , da mie domande fatte ai possessori , ne sono "contentissimi"....
penso che ci sia anche una certa "malizia" nel rispondere uno che ha preso un cantonata difficilmente ti risponde "ho preso una cantonata".... e ci potrebbe stare.
ma....
per me il danno e' stato sui possibili clienti non in ambito Stellantis
Che la cinghia si sfaldi è un dato di fatto però, e mi pare non (almeno all'inizio) fossero sempre intervenuti su tutti in totale garanzia. La Peugeot che partoriva le 504 e costruiva da sè i propri ammortizzatori, non avrebbe mai commesso un errore simile.Appunto. Come sempre, ci si diverte a odiare ciò che non si conosce. Non c'è nessun resoconto oggettivo sui "danni" fatti dal Puretech e tantomeno un paragone con altri motori. Probabilmente è tanta m*rda mediatica e poca sostanza
teniamo "assodado- punto fermo" questo Tuo discorsoAppunto. Come sempre, ci si diverte a odiare ciò che non si conosce. Non c'è nessun resoconto oggettivo sui "danni" fatti dal Puretech e tantomeno un paragone con altri motori. Probabilmente è tanta m*rda mediatica e poca sostanza
La cinghia si rovina ma qui entriamo nella solita giustificazione che, ad esempio, i fiattari danno quando i vaggari gli dicono che le Fiat fanno schifo: "eh, se non gli fai la manutenzione grazie che si rompe".Che la cinghia si sfaldi è un dato di fatto però, e mi pare non (almeno all'inizio) fossero sempre intervenuti su tutti in totale garanzia. La Peugeot che partoriva le 504 e costruiva da sè i propri ammortizzatori, non avrebbe mai commesso un errore simile.
Indubbiamente. Sono però certo che la causa fosse sui primi modelli una errata procedura di riscaldamento che inviava in coppa olio parecchia benzina incombusta, deleteria per la cinghia se miscelata all'olio anche in minima parte. Considera le sempre maggiori percentuali di etanolo nel carburante. Per cui anche rispettando gli intervalli manutentivi poteva riscontrarsi un deterioramento. Non fosse vero, Stellantis non sarebbe corsa ai ripari cambiando la modalità di azionamento della distribuzione sugli ultimi motori. Sulle primissime 208-2008 uscì anche un problema sugli anelli di spallamento ma non mi ricordo dove trovare la letteratura. Poi in seguito problemi alle candele e punti caldi in camera di scoppio. C'è l'utente Sakurambo che è molto più preciso in merito (credo sia un meccanico o un ingegnere). Insomma non proprio un motore nato bene anche se sulla carta ha soluzioni e prestazioni di prim'ordine.Cinghia delicata non significa motore di m*rda, significa che devi osservare scrupolosamente gli intervalli di manutenzione. Tutto sta a vedere se Peugeot li aveva comunicati giusti o no.
Perfetto, giustificazione più che plausibile. Ripeto, io non sto dicendo che i problemi non ci siano stati, ma qual'è la loro entità? Mediaticamente è enorme, con la gente che si riempie la bocca di insulti senza aver la minima nozione del caso, ma nella realtà l'incidenza dei guasti, e sopratutto delle conseguenze, non è notaIndubbiamente. Sono però certo che la causa fosse sui primi modelli una errata procedura di riscaldamento che inviava in coppa olio parecchia benzina incombusta, deleteria per la cinghia se miscelata all'olio anche in minima parte. Considera le sempre maggiori percentuali di etanolo nel carburante. Per cui anche rispettando gli intervalli manutentivi poteva riscontrarsi un deterioramento. Non fosse vero, Stellantis non sarebbe corsa ai ripari cambiando la modalità di azionamento della distribuzione sugli ultimi motori. Sulle primissime 208-2008 uscì anche un problema sugli anelli di spallamento ma non mi ricordo dove trovare la letteratura. Poi in seguito problemi alle candele e punti caldi in camera di scoppio. C'è l'utente Sakurambo che è molto più preciso in merito (credo sia un meccanico o un ingegnere). Insomma non proprio un motore nato bene anche se sulla carta ha soluzioni e prestazioni di prim'ordine.
CitWeb - 7 ore fa
AKA_Zinzanbr - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa