Trovi fuori prezzo l'aygo X a 17950 con un full-hybrid affidabile solo perchè gli interni sono un po' spartani? Meglio risparmiare qualcosa e prendere una pandina o una 500?
Su questo mi trovo d'accordo con te, pur da non cliente Toyota e utente molto critico verso l'attuale gestione dei giapponesi.
Bisogna tener presente che Aygo, per quanto adesso adornata di una "X" che le ha regalato qualche cm in altezza, e' e resta una piccolissima segmento A.
Purtroppo il mercato, le congiunture e i rilanci tra produttori hanno portato ad aumenti di prezzi per tutte le case e per tutti i segmenti, ormai anche Panda e 500 si comprano a cifre "elevate", idem i10 o Picanto, ed in tutti i casi gli allestimenti di partenza, quelli che riferiscono ai prezzi "d'attacco", sono molto basici e scarni un po' per tutti, con interni abbastanza spartani e votati all'utilita' piu' che all'effetto "wow" o a soluzioni "strappa-occhio".
Considerato il nuovissimo powertrain full hybrid che porta in dote il cambio automatico, una Aygo X pur in allestimento basico a meno di 18k non pensavo di vederla ed e' effettivamente un "bel colpo", credo che per chi abbia quel poco di budget in piu' di quanto richiesto per una Pandina base possa essere una soluzione interessantissima, chiaramente non si tratta di auto pensate per muoversi in 4, a pieno carico e a lungo raggio (pur potendolo fare).
I miei genitori, a cui non e' mai interessato alcunche' dell'auto, stanno usando da 15 anni e con soddisfazione una Clio 1.2 da 75 cv e cambio robotizzato, prima o poi dovranno cambiare auto e pur con chilometraggi risibili una elettrica non la vogliono nemmeno dipinta (li posso capire in pieno, nonostante io stesso ne abbia una in garage!), l'alternativa potrebbe essere la Pandina, ma non ha il cambio automatico.
Una Aygo X a 3/4.000 € piu' di una Pandina ma con il cambio automatico e' prezzata "bene" a mio modo di vedere, ovviamente il "bene" e' sempre in funzione del periodo di prezzi alti un po' per tutti.