Però sai che sono direttive e non legge, ogni stato, per recepirle deve ratificarle, altrimenti, lettera morta, come spesso accade in Italia...Peró ripeto che mi sembra sia una direttiva europea
Però sai che sono direttive e non legge, ogni stato, per recepirle deve ratificarle, altrimenti, lettera morta, come spesso accade in Italia...Peró ripeto che mi sembra sia una direttiva europea
È lo stesso discorso: le assicurazioni non possono reclamare qualcosa che non viola la legge. Le revisioni qui non passano un tergicristallo usurato e una luce targa non funzionante, figurati se lasciano passare 2 pneumatici diversi se non fosse consentito.Più dei centri di revisione mi preoccuperei delle assicurazioni, poi al 99% non succede niente e sono tutte fisime però…
Esatto, come i piatti e le posate di plastica che sono banditi da anni in diversi Paesi europei e ancora si vendono in Italia. Anche quella è una direttiva europea.Però sai che sono direttive e non legge, ogni stato, per recepirle deve ratificarle, altrimenti, lettera morta, come spesso accade in Italia...
Secondo me le direttive europee vanno recepite e messe in pratica, pena l’emissione di una infrazioneÈ lo stesso discorso: le assicurazioni non possono reclamare qualcosa che non viola la legge. Le revisioni qui non passano un tergicristallo usurato e una luce targa non funzionante, figurati se lasciano passare 2 pneumatici diversi se non fosse consentito.
Ma questo attiene ad uno stato non al singolo cittadino. Può darsi che l'Irlanda non l'abbia recepita e di conseguenza in Irlanda non è una violazione di legge. Comunque alla prima occasione chiedo alla polizia.Secondo me le direttive europee vanno recepite e messe in pratica, pena l’emissione di una infrazione
Se tu ti senti sicuro che non viola legge a posto così
Ne paghiamo di infrazioni...Secondo me le direttive europee vanno recepite e messe in pratica, pena l’emissione di una infrazione
Di solito ci faccio Max 40000 ma sempre senza perdita di prestazioni. Ma Monti goodyear, continental, bridgestone… mai Michelin che mi farebbero più km ma quando li ho montati ad un certo punto non tenevano piùA me i continental di primo equipaggio non piacciono, dopo 50k tendono ad indurirsi a voi no?
Ma di Continental che mi dici a un certo punto smettono di consumarsi e diventano di legno?Di solito ci faccio Max 40000 ma sempre senza perdita di prestazioni. Ma Monti goodyear, continental, bridgestone… mai Michelin che mi farebbero più km ma quando li ho montati ad un certo punto non tenevano più
Sinceramente mai sentito, né provato. Mi è capitato solo con le MichelinMa di Continental che mi dici a un certo punto smettono di consumarsi e diventano di legno?
Io sono al secondo treno (finite) di Sportcontact 7, ma non mi durano più di 15k kmA me i continental di primo equipaggio non piacciono, dopo 50k tendono ad indurirsi a voi no?
Immagino… a me 35 senza spingere granché ma nemmeno da guida con il cappello (però praticamente tutta pianura). Non. I lamento per il tipo di auto comunqueIo sono al secondo treno (finite) di Sportcontact 7, ma non mi durano più di 15k km
50k sono un bell'andare non chiederei prestazioni a quel punto.A me i continental di primo equipaggio non piacciono, dopo 50k tendono ad indurirsi a voi no?
Peró ripeto che mi sembra sia una direttiva europea. Io mi informerei bene
Secondo la legge, è vietato montare pneumatici di marche, battistrada, profondità e stagionalità diverse sullo stesso asse. Secondo la Direttiva 92/23, poi sostituita nel 2017 dal Regolamento europeo n. 458, gli pneumatici montati sullo stesso asse devono essere dello stesso tipo, ovvero con la stessa struttura, tipologia, destinazione d’uso e stesso fabbricante.
La Direttiva va recepita dai singoli Stati.Però sai che sono direttive e non legge, ogni stato, per recepirle deve ratificarle, altrimenti, lettera morta, come spesso accade in Italia...
https://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2011:124:0011:0020:it:PDFREGOLAMENTO (UE) N. 458/2011 DELLA COMMISSIONE
del 12 maggio 2011
relativo ai requisiti dell’omologazione per tipo dei veicoli a motore e dei loro rimorchi riguardo al montaggio degli pneumatici e che attua il regolamento (CE) n. 661/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio sui requisiti dell’omologazione per la sicurezza generale dei veicoli a motore, dei loro rimorchi e sistemi, componenti ed entità tecniche ad essi destinati
ALLEGATO II
Requisiti dei veicoli riguardo al montaggio degli pneumatici
2. MONTAGGIO DEGLI PNEUMATICI
2.1. Tutti gli pneumatici normalmente montati sul veicolo, esclusi quindi eventuali unità di soccorso per uso temporaneo, devono avere la stessa struttura.
2.2. Tutti gli pneumatici montati su uno stesso asse devono essere dello stesso tipo.
Bauscia - 11 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa