Tavares torna a parlare. Lo fa poco da quando è stato esautorato ma ha ancora la sua importanza nell'automotive.
Evidentemente senza di lui quel modello industriale da lui creato non gli sopravviverà.
Oggi parla Tavares leader storico ed artefice di questa rivoluzione industriale che secondo me lui era anche in grado di gestire, gli altri no, il quale identifica la stella come cadente e gli stabilimenti europei in dismissione.
E immagino che l'avessero scelto i francesi come ceo.
Tavares è un capro espiatorio. Gli hanno indicato una via difficile e impervia e lui ha fatto quello che poteva. Ha inoltre fatto la Joint Venture con Leapmotor che fino a prova contraria è il miglior marchio stellantis che forse salva il gruppo permettendo delle sinergie, di scorporare alcuni marchi e gemellarsi con altri.E' sufficiente per illustrare cosa è stato Tavares per Stellantis? Secondo me dovevano cacciarlo prima.
Non diamo sempre tutta la colpa ai inesi, alla politica....uno stabilimento che produce due nuovi modelli che non se li fila nessuno.....non ha una bella cera....Riassumendo, Tavares ha asserito che molti stabilimenti automibilistici europei saranno costretti a chiudere a causa della concorrenza cinese.
Siamo tutti maggiorenni e vaccinati.....siete sicuri che di fronte ad una svolta epocale una delle molte case che, avendo anche una tecnologia un pò meh....addirittura anticipava il ban.....essu dai.....manco Tafazzi....senza contare che Tavares ha voluto anticipare tutti nella transizione elettrica, commettendo un altro errore clamoroso.
Tavares è un capro espiatorio. Gli hanno indicato una via difficile e impervia e lui ha fatto quello che poteva. Ha inoltre fatto la Joint Venture con Leapmotor che fino a prova contraria è il miglior marchio stellantis che forse salva il gruppo permettendo delle sinergie, di scorporare alcuni marchi e gemellarsi con altri.
Senza Tavares questo per me non sarebbe possibile. Gli errori non li ha fatti lui, gli errori erano dettati da indicazioni ben precise.
Non ne sarei convinto del tutto.....Tavares non avrebbe mai deliberato due auto come DS8 e Gamma.....non nella situazione attuale almeno, casomai avrebbe ricarrozzato un'ottima Leapmotor che da noi non è importata per accontentare i pruriti dei nostalgici del lusso e delle belle auto alla De GaulleQuindi lo stesso che ha fatto Tavares lo sta facendo Filosa
Tavares è un capro espiatorio. Gli hanno indicato una via difficile e impervia e lui ha fatto quello che poteva. Ha inoltre fatto la Joint Venture con Leapmotor che fino a prova contraria è il miglior marchio stellantis che forse salva il gruppo permettendo delle sinergie, di scorporare alcuni marchi e gemellarsi con altri.
Senza Tavares questo per me non sarebbe possibile. Gli errori non li ha fatti lui, gli errori erano dettati da indicazioni ben precise.
Secondo me le auto elettriche hanno senso ma solo quelle piccole e leggere per la città.., vedi la 500, Renault5 ecc !
Per il resto ben vengano le full hybrid sempre per la città , le plug-in .. magari se riescono a perfezionarle un po' tutti i produttori..??
Non è che mi sia piaciuto la sua metodica ingegneristica imposta dall alto secondo me si vede i risultati che ha dato sul prodotto.SE non altro ti va il merito che....
....Non lo rinneghi da " morto " .
A te e' sempre piaciuto
Non lo voglio assolutamente difendere. Però penso che le sue strategie fallimentari su tutta la linea, disastrose, siano state figlie di un chiaro mandato della proprietà. Purtroppo siamo fuori tempo massimo.Tavares torna a parlare. Lo fa poco da quando è stato esautorato ma ha ancora la sua importanza nell'automotive.
Evidentemente senza di lui quel modello industriale da lui creato non gli sopravviverà.
Sono lacrime di coccodrillo.Riassumendo, Tavares ha asserito che molti stabilimenti automibilistici europei saranno costretti a chiudere a causa della concorrenza cinese.
Kentauros - 27 minuti fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa