Eccomi qui, giornata interminabile. Quella che doveva essere solo una prova di seduta alla fine è diventata una prova su strada, grazie al concessionario amico che è stato così gentile da farmela provare senza preavviso, insieme ad una Renegade.
Dunque, devo dire che mi ha sorpreso di brutto, partivo con timori e pregiudizi e li ho dovuti ingoiare: nonostante i miei 190cm l'abitacolo è accogliente, l'escursione del sedile è tale per cui lo spazio non manca mai, e anche come abitabilità è ottima. Ho regolato entrambi i sedili alla mia altezza e quella di mio padre (183), logicamente alla mia altezza dietro ero più sacrificato, mentre con quella di mio padre ero comodo: lo spazio per la testa poi è insospettabile, vista da fuori. Non ho potuto spistolare come avrei voluto l'infotaiment, ma mi è sembrato fluido. Come spazi vivibili l'impressione è stata ottima, oltre le mie più rosee aspettative: non era l'allestimento top di gamma, ma mi ha comunque trasmesso delle buone sensazioni in termini di qualità, al netto delle plastiche.
Lato guida: l'ho provata poco alla fine, ma mi è piaciuta. Il cambio è una crema, molto morbido e fluido al punto da non sentirlo e ho apprezzato i pulsantoni, lo sterzo è leggero ed è inutile aspettarsi chissà cosa. Avrei voluto provare la 145cv, ma questa c'era.
Morale della favola: domani mi fa avere un preventivo. Colore verde mare, ma anche il sabbia mi ha colpito.
EDIT: ho fatto un breve check sul sito, credevo che La Prima avesse tutto di serie invece è spuntato un Pack Winter che contiene i sedili riscaldati e lo sbrinamento a 500 euro. Questo prima secondo me non c'era, mi dà molto fastidio.
Ri-EDIT: ero sicuro al 100% che i sedili fossero a regolazione elettrica sia per passeggero che per guidatore, e invece sul sito li segna come manuali. Sono abbastanza incattivito.
Tri-Edit: i seggiolini si possono configurare a zero euro con regolazione elettronica, ma non sono più bianchì, bensì bicolore. Mah.