Ottimo partire con la visura.
Inranto l'auto è immatricolata nel 2012 (e non 2014), quindi di anni ne ha già 13.
Si capisce che ha avuto già due precedenti intestazioni (oltre all'attuale) e che da un anno è in mano a quella concessionaria.
Mi associo a chi ritiene sia meglio stare alla larga perché da verifica su revisioni e km ne risultano quasi 250.000 oltre un anno fa (giugno 2024) e nell'annuncio ti dicono "motore rigenerato".
Purtroppo a questa dicitura sottendono spesso (non sempre e magari non è questo il caso!) pratiche un po' "opache" di schilometraggio et similia, l'unico modo per potersi "fidare" è ovviamente il fatto di avere il famoso rifacimento motore fatturato e documentato con documenti ufficiali (non bolle di lavoro o elenchi scritti a caso su carta da formaggio).
In generale cmq sappi che anche se il motore fosse rifatto loro sbagliano a scrivere i km del motore perché l'auto ha cmq 250.000 km (più quelli fatti nell'ultimo -quasi- anno e mezzo), inoltre anche per la gestione e manutenzione dell'auto se fossi in te vorrei vedere tutta la sfilza di fatture legate a tagliandi, interventi, ecc. così da sapere almeno documentalmente la storia dell'auto.
Diciamo che quella generica descrizione riportata circa il "motore rifatto" non depone a loro favore, scritta così come l'han scritta, 3.000 € per un'utilitaria abbastanza basica di 13 anni e 250.000 km tra l'altro non sono affatto così pochi come altri utenti hanno scritto prima di noi (sempre a mio personale parere).
Non hai altre opzioni sul tavolo? Essendo su Roma penso che ci siano una gran quantità di saloni e concessionari in zona che avranno tantissime altre auto (magari meno vecchie/chilometrate).