grazie per essere tornato a condividere. Dai, per i lavori fatti non hai speso tanto. E si spera ora hai una macchina in ottime condizioniCiao a tutti, per aggiornarvi farvi ridere vi dico cosa ho dovuto fare e cambiare in questi mesi
Premessa: sì sono stato pollo io a non controllare per bene l'auto all'inizio, ne farò virtù per prossimi acquisti.
Iniziamo col dire che ho portato l'auto in Campania con la bisarca (auto senza assicurazione e non in condizioni di fare autostrada) dal mio meccanico di fiducia con cui ho fatto i seguenti lavori:
- Turbina revisionata
- Sostituzione iniettori e guarnizioni con alcuni usati
- Pulizia e disattivazione Fap ed EGR
- Sostituzione motorino avviamento (saltato durante le prove/lavori)
- Sostituzione Cinghia Poly-V
- Lavaggio collettore d'aspirazione e altri componenti fondamentali
- Cambiato completamente il parabrezza siccome il precedente era molto graffiato, questi graffi rendevano il vetro molto "appannato".
- Tagliando completo
- La funzione city del volante rimaneva costantemente abilitata rendendo il volante leggero anche in autostrada, ho dovuto far intervenire l'elettrauto e sostituire il piantone dello sterzo con uno usato.
- Sostituzione fari (senza luci) siccome era super opachi e ingialliti.
- Pulizia auto completa interna ed esterna effettuato da professionisti (trovato un nido di api disabitato dentro...)
Tutti questi problemi sono usciti poco alla volta, quindi non tutti insieme.
La macchina ora è una scheggia, va benissimo sia in urbano che in autostrada, nel misto ho un consumo sui 18-19L/100km.
In totale ho speso 1.800 euro tra elettrauto, carrozziere e meccanico e bisarca. In Toscana avrei speso quasi il doppio.
Il proprietario, dopo praticamente una persecuzione, ha deciso di restituirmi solo 300 euro, quindi siamo a 1500 Euro.
Sicuramente con questa spesa + 1700 spesi per l'auto avrei potuto comprarmi una macchina piu nuova e performante ma ormai mi sono accontentato.
La candeletta spezzata l'ho lasciata dentro siccome non importante.
Nei prossimi mesi vorrei far cambiare le casse siccome in orribili condizioni.
Sì, ho preso un pacco, ne sono consapevole, ma dopo svariati mesi sono contento di avere la mia auto.
Rimango a disposizione per eventuali discussioni, domande, curiosità o consigli da parte vostra.
Ciao!