Mi presento sono nuovo del Forum mi chiamo Teo e oggi voglio condividere con voi questa mia piccola avventura

:
Sono finalmente di ritorno dal test drive prenotato una settimana fà al Motor Village per una Fiat Grande Panda 1.2 in versione ICON 110CV Hybrid con cambio automatico eDCT 6 marce colore Giallo limone con cerchi da 16 Pollici .
Lasciando da parte il piccolo inconveniente sul parcheggio interno dove praticamente non ho trovato nessun posto riservato per lasciare la mia Golf 8 1.5 eTSI 130cv DSG nonostante la prenotazione vengo a descrivere la mia prova .
Sono in cerca di un auto sbarazzina e giovanile per la città per mio figlio 25 enne ( fino adesso motociclista ma cambierà lavoro e serve una macchina ) , Lunga 4 metri al massimo , con buona abitabilità per 4 persone un buon bagagliaio , alta e abbastanza larga da non toccarsi i gomiti con il passeggero .
Dopo svariate ricerche online vedo la pubblicità in TV della Grande Panda Colore Giallo Limone , vado sul configuratore e chiedo un test drive .
Quindi arriviamo ad oggi ,
Esteticamente dal vivo sembra piu' grossa di quello che in realtà è , tipo una jeep avenger , i cerchi da 16 pollici la fanno sembrare ancora piu alta , e il giallo limone con inserti neri lucidi secondo me sono il suo colore ruba la scena , appena sono entrato nel motor village lo subito notata , veramente carina sopratutto dietro con i fari LED affogati in una plastica trasparente , molto piacevole dal vivo .
L'apertura della portiera è bella massiccia addirittura piu della mia attuale golf 8 , da un senso di robustezza , bene , all'interno sono però circondato da varie plastiche un pò durette ma colorate , molto comodi i sedili regolabili così come lo sterzo ( sono alto 1.78 e ho trovato subito la posizione ) . Bel cruscotto bello ampio ben leggibile e molto luminoso , anche l'infotaiment da 10 pollici se non sbaglio al quale associo in 15 secondi il mio telefono muletto per provare android auto , subito riconosciuto senza cavo in modalità wireless e il touch screen reattivo e senza nessun impuntamento , perfetto!
Piede sul freno , Leva del cambio in P , giro la chiave , e la Grande Pande si mette in moto partendo con il motore 1.2 a benzina con un bel rombetto e dopo 15 secondi entra lo start e stop e il motore elettrico e non si sente piu nulla . Metto in D , lascio il freno non tocco l'accelleratore , e lei si muove con delicatezza nel totale silenzio , sul display appare l'indicazione che sto andando in elettrico con una bella animazione , faccio manovra arrivo a circa 20 kmh e inizio a premere l'accelleratore per chiedere piu potenza ed ecco che il termico si riaccende con il suo rombetto , lo spunto è notevole arrivo sugli 80 km/h senza nemmeno accorgermene , il cambio a doppia frizione snocciola le marce senza il minimo sussulto una dietro l'altra , dolcissimo ( ricorda molto il DSG ) , una piccola pecca però è che l'unica dicitura sul display è D e non si sa in quale marcia siamo , sarebbe stato carino leggere 1,2,3,4,5,6 .
Provo una partenza da fermo , cronomento con un programmino gps sullo smartphone e da 0 a 100 segna 10,2 secondi , sembrano reali il motore elettrico e il cambio a doppia frizione aiutano molto il 1.2 termico e si raggiungono senza nessuno sforzo , la macchina è leggera , lo sterzo anche , all'inizio è un pò strano , bisogna farci l'abitudine sembra non totalmente preciso , è la stessa sensazione che si ha quando su alcune FIAT è attivo il tasto CITY inserito , però solo a velocità molto basse , mentre accellerando si indurisce in maniera progressiva e da sensazioni positive e cmq di sicurezza .
Il telaio risponde bene è abbastanza reattivo provo qualche sterzata un pò piu decisa , qualche buca mio malgrado anche cercando di evitarle lo presa , e devo ammettere che è ammortizzata molto bene anche la spalla dei 16 pollici fa il suo dovere ammortizzante , e anche sul disconnesso si va via senza patemi .
Android Auto Wireless va alla grande , comandi vocali con attivazione vocale tramite frase di attivazione riconosciuti all'istante , buon audio dalle casse con possibilità di regolazione fine oltre a radio digitale DAB
Provo la retromarcia e la sensibilità dei sensori con grafica Verde Giallo Rosso è molto precisa con forse 1 o 2 cm di safe zone .
Il climatizzatore manuale me lo sono scordato di provare ...
Quindi che dire , riportandola al motor village sicuramente estetica luci a led motore e cambio automatico sicuramente promossi , così come telaio e ammortizzatori e ruote sul disconnesso , magari da ritarare lo sterzo tramite centralina , ma Bella mi è piaciuta per me PROMOSSA , anche perchè il concessionario oggi mi avrebbe stretto la mano e dato le chiavi per la versione in prova ICON 110CV Hybrid con cambio eDCT 6 marce a 18.200 euro pronta consegna per un bel bonifico entro la settimana , ci penso , è molto allettante , va veramente bene oltre a rubare l'occhio per strada , questo è tutto , alla prossima

.