Rogerchiudo
Rogerchiudo
...non sempre, anche se meglio che da noi (ci vuol poco, eh...).perché i limiti e la segnaletica sono messi con un senso logico.
è vero che fa solo 3 BIP in successione (con 2-3 secondi di intervallo) e poi stop........ solo se resti sopra al limite!boh, sulla scala (2025 immatricolazione) suona 2/3 bip molto piano, e poi basta. Ero titubante, ma non lo trovo fastidioso, anzi a volte un avviso utile.
Certo se continuasse a nastro...
Secondo me su qualunque auto se trovi quello bravo si può disattivare via obd con apposita apparecchiatura, anche perché le auto vengono vendute anche in mercati dove non è obbligatorio, il software è quello, si abilitano/disabilitano opzioni
Esatto, il fatto di doverlo disattivare significa perdere anche la funzionalità di alert visivo che invece sarebbe utile. In pratica, una vaccata nella vaccata.L'unica è disattivare il sistema, ma come dicevo lo puoi fare solo da fermo (leva in "P") e ci vogliono 10-15 secondi: non lo trovo assolutamente di alcun aiuto, dato che mi costringe a disattivarlo, mentre nella versione precedente si limitava a informarmi (tramite lampeggio su cruscotto) che stavo superando i limiti, ma lasciava a me la scelta se procedere o rallentare!
ovvio che tolleranza degli autovelox e inaccuratezza del tachimetro sono cose diverse, ma ai fini della discussione complessiva e del concetto finale che si voleva esprimere, non cambia nulla, come del resto ho cercato di spiegare. A meno di non voler, come dicevo prima, attaccarsi ad ogni quisquilia e pinzillacchera linguistica come puro pretesto per buttarla in caciara e/o guerra di religione, e in tal caso come dissi già a qualcun altro, con me non caschi tanto bene.Neanche per (malsana) idea.
ecco, CVD. Meglio chiudere davvero vaRoger
identico al sistema Renault, solo che lì se non altro c'è un pulsante a sinistra del volante che, premuto due volte (anche in marcia) passa ad un profilo (uno solo, purtroppo...) personalizzato in cui uno decide cosa tenere attivo e cosa no (una volta per tutte purtroppo, altrimenti devi fermarti e ri-settare le varie opzioni). Meglio di niente. Quindi in Honda ciò non è possibile? Perchè a questo punto di passare ad una Jazz tra un paio di anni, come stavo cominciando a pensare, anche no...è vero che fa solo 3 BIP in successione (con 2-3 secondi di intervallo) e poi stop........ solo se resti sopra al limite!
se da 51 scendi a 49, e poi risali a 51, ripartono ancora implacabili i BIP
Ti assicuro che superano il livello sonoro della musica che stai ascoltando (immagino lo abbiano progettato così) e scassano infinitamente i maroni........
L'unica è disattivare il sistema, ma come dicevo lo puoi fare solo da fermo (leva in "P") e ci vogliono 10-15 secondi: non lo trovo assolutamente di alcun aiuto, dato che mi costringe a disattivarlo, mentre nella versione precedente si limitava a informarmi (tramite lampeggio su cruscotto) che stavo superando i limiti, ma lasciava a me la scelta se procedere o rallentare!
Guidare così diventa una nevrosi
mai avuto alcun timore delle minacce... ma, nel dettaglio, inutile appellarsi a tolleranze e inaccuratezze, imprecisioni etc basta rispettare i limiti... a proposito, ma non avevi già chiuso?con me non caschi tanto bene
CVD, a quanto pare vuoi proprio provocare, non ti interessa un confronto ma solo lo scontro in cui tu hai l'ultima parola. Nessuna minaccia da parte mia, ti sto semplicemente chiedendo di farla finita con le tue provocazioni, ecco perchè non posso chiudere. La vogliamo fare finita, gentilmente? Grazie.mai avuto alcun timore delle minacce... ma, nel dettaglio, inutile appellarsi a tolleranze e inaccuratezze, imprecisioni etc basta rispettare i limiti... a proposito, ma non avevi già chiuso?
Prego.La vogliamo fare finita, gentilmente? Grazie.
Assolutamnte no, non sono io a scrivere che qualuno caschi male perchè esprime un concetto di legalità.vuoi proprio provocare
Devi farla cortesemente finita di mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto. Si parlava di questioni tecniche, non di legalità, specialmente quando il suddetto bip rompiscatole segnala, come appunto stavo dicendo io, un eccesso di velocità che, a 51-52 orari da tachimetro, semplicemente non esiste. Ma forse non hai letto, ti interessava solo provocare.Assolutamnte no, non sono io a scrivere che qualuno caschi male perchè esprime un concetto di legalità.
Devi farla cortesemente finita di mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto. Ora stai davvero esagerando. Ebbasta!!!!
con me non caschi tanto bene
arizona77 - 16 giorni fa
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa