FattoDomani, anzi, oggi, tra poche ore, vado a fermare un Eberhard tricompax, centenario del marchio, chrono complicato con datario completo e fasi, misura 36, ref 32012 calibro 7751... lontano dagli sguardi di mia moglie...

FattoDomani, anzi, oggi, tra poche ore, vado a fermare un Eberhard tricompax, centenario del marchio, chrono complicato con datario completo e fasi, misura 36, ref 32012 calibro 7751... lontano dagli sguardi di mia moglie...
niente da dire.... solo, non è un tantino too much per una 18enne? Mia figlia mi disconoscerebbe come genitore 1 se spendessi una cifra considerevole per un oggetto così....Fatto
![]()
Niente male, non mi piace granché solo la corona con quelle palline, mi piace però la lunetta sottile, il datario analogico ed il quadrantino del secondo fuso orario.Fatto
![]()
Uscì per il centenario nel 1987, ma il cartellino originale era già in euro. Comunque questo è nuovo, garanzia appena validata.Niente male, non mi piace granché solo la corona con quelle palline, mi piace però la lunetta sottile, il datario analogico ed il quadrantino del secondo fuso orario.
Anni '80, giusto ?
Non si tratta di un pezzo costosissimo, né ha addosso la pressione economica dell'essere di moda come i Rolex, per cui si trova a cifre ancora ragionevoli.niente da dire.... solo, non è un tantino too much per una 18enne? Mia figlia mi disconoscerebbe come genitore 1 se spendessi una cifra considerevole per un oggetto così....
Nuovo, l'ho pagato meno degli usati su chrono24, se lo metto al doppio della strisciata (casomai trattabile), rischio anche di venderloNon si tratta di un pezzo costosissimo, né ha addosso la pressione economica dell'essere di moda come i Rolex, per cui si trova a cifre ancora ragionevoli.
Lei non lo sa, ancora, sarà per la matura, per i 18 un punto luce coordinato ai tappabuchi che aveva già. Se non lo vuole lo vendo e ci guadagno pure.niente da dire.... solo, non è un tantino too much per una 18enne? Mia figlia mi disconoscerebbe come genitore 1 se spendessi una cifra considerevole per un oggetto così....
Beh, anche se teoricamente è di genere più sul maschile, è un 36 mm (misura della maggior parte dei Rolex Datejust, molto usati dalle donne) quindi se a lei piace il genere un poco "vintage" le andrà bene.Lei non lo sa, ancora, sarà per la matura, per i 18 un punto luce coordinato ai tappabuchi che aveva già. Se non lo vuole lo vendo e ci guadagno pure.
Già, con gli orologi (specialmente in passato, ma adesso fanno le tessere elettroniche con le date) era pazzesca la storia della garanzia...... quell'orologio dovrebbe avere 35 anni almeno, ma ti timbrano la garanzia come se fosse stato prodotto ieri.Uscì per il centenario nel 1987, ma il cartellino originale era già in euro. Comunque questo è nuovo, garanzia appena validata.
In funzione del polso, conta anche il diametro di quello, ovvio, noto che più che il diametro incide lo spessore.....Beh, anche se teoricamente è di genere più sul maschile, è un 36 mm (misura della maggior parte dei Rolex Datejust, molto usati dalle donne) quindi se a lei piace il genere un poco "vintage" le andrà bene.
Per me sarebbe piccolo, a me piacciono i diametri abbondanti, il più piccolo che ho è il Portoghese che è sui 41 mm, gli altri sono 44, 46 e 47,5 mm.
Glielo ho fatto provare in negozio mentre apettavamo per il punto luce, ha detto che le piaceva, le ho detto, scordatelo e l'ho riportato e chiuso in vetrina, ridato la chiave alla commessa.è un 36 mm (misura della maggior parte dei Rolex Datejust, molto usati dalle donne) quindi se a lei piace il genere un poco "vintage" le andrà bene
Anche per me, da 42 in suPer me sarebbe piccolo, a me piacciono i diametri abbondanti, il più piccolo che ho è il Portoghese che è sui 41 mm, gli altri sono 44, 46 e 47,5 mm.
Dovrebbe essere del 1987, ma il cartellino in plastica riportava sticker Eberhard in euro... non so da quanto fosse in negozio, non ricordo di averlo visto esposto (penso vi avrei fatto caso).quell'orologio dovrebbe avere 35 anni almeno, ma ti timbrano la garanzia come se fosse stato prodotto ieri.
Concordo, nel caso le cercherò un Elite o un Cellini...noto che più che il diametro incide lo spessore...
Come per ogni bene comprato nuovo, anche se starà un anno in cassetta, infatti si sono offerti di timbrarlo l'anno prossimo. Al telefono il gioielliere mi ha chiesto cone va... io ho detto tictac e glielo ho fatto sentire... siamo giocherelloni...quell'orologio dovrebbe avere 35 anni almeno, ma ti timbrano la garanzia come se fosse stato prodotto ieri
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa