eta*beta
0
Mi riferiscono che il primo olio sia ancora differente.Certo, una volta erano almeno 3.000 km e magari dovevi anche usare l'olio di rodaggio
Mi riferiscono che il primo olio sia ancora differente.Certo, una volta erano almeno 3.000 km e magari dovevi anche usare l'olio di rodaggio
Un'auto da 115 cv (salvo essere una Suv / fuoristrada dalla forte resistenza all'avanzamento) avrà una vmax intorno ai 200 km/h, forse poco meno ; ma le velocità di cui parla l'opener sono comunque, immagino, quelle indicate, sempre un po' maggiori.(....) Non so che auto sia, ma pensare di tenere per un ora la velocità di 190 km/h con un auto con CV, presumibilmente vicino al suo limite massimo ... non rispondo proprio dai ...
Boh, su questo non sono informato, può essere.Mi riferiscono che il primo olio sia ancora differente.
Ma anche il 100%, se hanno la manutenzione in ordine. Anche con la moto ho esaurito un pieno a manetta...12000rpm... temevo solo qualche allentamento dei serraggi, bastati 3 km di cooldown e non è neanche salita la temperatura. Fondamentale fare warmup prima e cooldown dopo, sempre in movimento...Le auto moderne - sempre una volta fatto assestare il motore - non fanno una grinza a tenere ad es. il 90% della vmax, anche a lungo.
Relata refero. I capiofficina la contano anche un po' su... documentato non ho nulla.Boh, su questo non sono informato, può essere.
Beh, certo 12000 giri parrebbero un po' tanti come regime "di crociera", ma i motori da motocicletta "frullano" che è un piacere (perlomeno i pluricilindrici di media cilindrata), i giapponesi hanno fatto scuola : ricordo con che facilità saliva di giri, e praticamente "chedeva" di girare alta, la mia Honda Hornet 600 (che non era neppure tra quelle più spinte in giro) che, per spingere bene, voleva stare sempre oltre gli 8000.Ma anche il 100%, se hanno la manutenzione in ordine. Anche con la moto ho esaurito un pieno a manetta...12000rpm... temevo solo qualche allentamento dei serraggi, bastati 3 km di cooldown e non è neanche salita la temperatura. Fondamentale fare warmup prima e cooldown dopo, sempre in movimento...
Praticamente la stessa mia...la mia Honda Hornet 600
Eh, beh...Divertente la precisazione dell’opener «autostrada tedesca»!
Vent'anni fa mi prese la "scimmia centaura" (avevo dovuto dar via il mio bellissimo scooter Gilera Runner 180, in città divertente come pochi, ma fermato dalle norme anti pollution....) e mi presi questa Hornet 600, usata di..... 135 km, aveva fatto benzina una volta sola perché, mi disse il venditore, l'aveva "ordinata per sbaglio".... boh, comunque la usai solo localmente, mai fatto viaggi con quella, e 3 anni dopo, a scimmia esaurita, la vendetti : chi la comprò ebbe una moto di terza mano, ma in pratica quasi..... in rodaggio, aveva poco più di 2.000 km !Praticamente la stessa mia...
Beh, tenere a lungo quelle velocità sulle autostrade nostrane è non solo vietato, ma difficilmente fattibile.... io quando viaggio con la Cayman ci arrivo, ma sono puntatine, non è che si possa viaggiare a quel passo.Dal momento che tutti i livelli sono stati preventivamente controllati, a motore in temperatura, credo che non succeda nulla di che….Divertente la precisazione dell’opener «autostrada tedesca»!
Il motore non ha nessun problema, meno che mai ne avranno le gomme ed il resto, progettati - come tutto - con ampi margini di sicurezza.Io più che delle possibili conseguenze per il motore mi chiederei se sia la vettura adatta per tenere quelle velocità.
116 CV oggi li hanno le segmento b o i suv piccoli nelle versioni entry level.
Magari il motore a 200 ci arriva ma bisogna vedere se tutto il resto è all'altezza di una simile andatura,penso soprattutto a freni sospensioni e gomme.
Mi pare un po' azzardato come viaggio inaugurale,io mi accontenterei di raggiungere una velocità minore e di tenerla per tratti brevi.
Il motore non ha nessun problema, meno che mai ne avranno le gomme ed il resto, progettati - come tutto - con ampi margini di sicurezza.
La mia iQ, auto che ha un passo di soli 200 cm, non fa una grinza a viaggiare a 180, volendo.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa