comunque, di notte, fin'ora, non ho mai acceso l'aria condizionata in camera da letto
Da AM, previste massime stabili come in qs giorni, andare oltre i 3 gg è molto aleatorio.Attenzione nel weekend e inizio settimana prossima, caldazza immane con zero termico sopra i 5.000 mt.
Poi, al nord, dovrebbe smollare qualcosa dal 3 o 4 luglio.
Da AM, previste massime stabili come in qs giorni, andare oltre i 3 gg è molto aleatorio.
Non sono propriamente un credente e praticante.....
ma visto quello che NON abbiamo investito .....
siamo nelle mani di Dio .....o dei centri commerciali per quelli che ancora hanno la patente.....
in PS e' meglio proprio non andare in questi tempi se non per cosa molto seria...e lasciare spazio a loro.
ieri altro e ieri termometro appoggiato fuori uscio sul muro in ordine di sole pomeridiano, ma all'ombra, segnava sui 39,00° e umidità sui 80% sicuramente andato quasi in tilt e non misurava bene...ma tant'e'....
Anni che sto anticiclone delle Azzorre....boh....arriva sempre l'africano....
I modelli, come ben sai, hanno buona attendibilità sino a 36h, che cala sotto la significatività meteo (non clima) oltre 72h. In passato anche io li guardavo, ma spesso non tengono conto di orografia e bolle locali. AM (specialmente per me che vivo vicino ad un campo d'aviazione) ha buona approssimazione, nei fenomeni, intensità e colloazione temporale. Idem ARPA che da AM prende i dati. Importante interscambio tra i sensori d'alta quota, le analisi dei dati satellitari, ma anche delle centraline di superficie.Io guardo i modelli, non i siti meteo... che a loro volta guardano i modelli, ma non tutti, solo quelli a cui si appoggiano.
Non io, ho colleghi che lo fanno per professione, non vedo eprhè dovrei saperne di più...vedo diversi meteorologi qui![]()
Qui ancora ( medio Adriatico, 6km dal mare 155metri slm) umidità intorno al 50% ( tranne alcuni giorni) a volte ventilato ma temperature intorno ai 35.
I modelli, come ben sai, hanno buona attendibilità sino a 36h, che cala sotto la significatività meteo (non clima) oltre 72h. In passato anche io li guardavo, ma spesso non tengono conto di orografia e bolle locali. AM (specialmente per me che vivo vicino ad un campo d'aviazione) ha buona approssimazione, nei fenomeni, intensità e colloazione temporale. Idem ARPA che da AM prende i dati. Importante interscambio tra i sensori d'alta quota, le analisi dei dati satellitari, ma anche delle centraline di superficie.
In buona sostanza, evito di dare troppo peso ai termometri auto e delle insegne, ma cerco solo di fare una media delle previsioni... stamani da me scesi poco sopra i 19°C per brevissimo tempo, non sufficiente a raffrescare, forte evaporazione dei terreni irrigui... speriamo tengano le falde, altrimenti raccolto perso.
vedo diversi meteorologi qui![]()
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa