La mia prima esperienza con un'auto.., fu con la Polski Fiat 126p di mio fratello...!

pisello??ricordo il pisello del nonno, con cui ci portava a spasso a noi due piccoli....mia nonna su quella "trappola" come la chiamava lei non volle mai salire....
era verde pisello....pisello??tua nonna su che macchine saliva?
![]()
ma era la 126, 600, 650? Che ricordi hai, forse eri bambino...era verde pisello....
126 prima serie la ricordo benema era la 126, 600, 650? Che ricordi hai, forse eri bambino...
ah ecco, come la mia, dato che ne sono uscite con 3 motori almeno, anche se l'ultimo era critico126 prima serie la ricordo bene
mi ricordo sempre che mio nonno elogiava quella macchina soprattutto per l'affidabilità, la prese usata e non lo lasciò mai a piedi, e allora gli inverni erano rigidi....ah ecco, come la mia, dato che ne uscite con 3 motori almeno, anche se l'ultimo era critico
io ho avuto come prima macchina una 500 cotta, poi ho preso la 126 semestrale da mio fratello dipendente Lancia, tenuta due o tre anni, ci ho fatto più di 30mila km senza il minimo problema, poi l'ho data via e ho preso la 127 1050 2°seriemi ricordo sempre che mio nonno elogiava quella macchina soprattutto per l'affidabilità, la prese usata e non lo lasciò mai a piedi, e allora gli inverni erano rigidi....
beh...mio nonno cercava un'automobilina iperutilitaria che gli consentisse di sopperire ad alcune sue esigenze, e un suo amico che aveva una concessionaria gli trovò quella usata....limitata è dire poco.....dovette anche spenderci dei bei soldini per un riscaldatore supplementare......Prima macchina 500 Giannini poi anni dopo 126 alla quale il mio meccanico di fiducia monto’ i pistoni della 125S così la cilindrata sali’ a 800cc. Please ridatemi quel tipo di automobili
e cosa gli aveva messo? A miei tempi si diceva che la bici era meglio che andare a piedi, il motorino meglio della bici e la 500 meglio ancora, anche se povera più della 126, il risc. era lo stesso, ma non è che non scaldasse, specie in salita, la grana era che puzzava, mandandoti dentro l'aria che girava intorno a cilindri e testaimitata è dire poco.....dovette anche spenderci dei bei soldini per un riscaldatore supplementare......
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa