eta*beta
0
Giammai, ma posso scegliere, anche se quello di Morozzo...Al cappone ci puoi anche rinunciare
Giammai, ma posso scegliere, anche se quello di Morozzo...Al cappone ci puoi anche rinunciare
Verissimo il discorso di temperatura e volume, ma tieni conto che, con le cisterne interrate e ben coperte, la variazione di temperatura di gasolio e benzina nelle cisterne è ENORMEMENTE inferiore rispetto ai delta di temperatura ambiente a livello strada.Questa mattina presto ho fatto rifornimento, gasolio €1,459/litro
Oggi pomeriggio sono passato di nuovo da Legnago, € 1,469/litro
Per giunta si paga il"volume", quindi gasolio con temperatura 14°C (alle 6,30 di mattina) dovrebbe "rendere" di più, rispetto ai 26 gradi delle 17
In ambito "spacco il centesimo" permettetemi di dire la mia...Non andrei a scomodare la teoria degli errori di misura per una roba del genere. Con una sola cifra decimale visualizzata, 6,3 "rappresenta" tutti i valori compresi tra 6,25 e 6,34 pari a, tradotto in km/l, tra 15,8 e 16.... che è meno dell'1,5%, alla fine. Stiamo davvero parlando del nulla, che tra tante disgrazie ci può anche stare, direi.
Su una grandezza variabile (molto) ederivata, come il consumo di un'auto è già un margine molto stretto, quando stai sotto il 5% è sempre buono... te lo dice uno abituato a misure ed analisi dati, fino alle ppm.Come prima cosa 1,5% non mi sembra poco come margine di errore.
dipende dall'accuratezza del dato di partenza, e la stima dei consumi del CdB non è certo a livelli da orologio atomico....Come prima cosa 1,5% non mi sembra poco come margine di errore.
Già gli odometri non sono precisissimi, basta confrontarli con GPS, il contalitri ancor meno, per non parlare dell'indicatore di combustibile residuo. Faccio sempre molto affidamento all'azzeramento del trip.dipende dall'accuratezza del dato di partenza, e la stima dei consumi del CdB non è certo a livelli da orologio atomico....
appunto, quindi l'errore dell'1,5% per via di una sola cifra dopo la virgola è proprio roba da nerd...Già gli odometri non sono precisissimi, basta confrontarli con GPS, il contalitri ancor meno, per non parlare dell'indicatore di combustibile residuo. Faccio sempre molto affidamento all'azzeramento del trip.
Infattamente!appunto, quindi l'errore dell'1,5% per via di una sola cifra dopo la virgola è proprio roba da nerd...
Mica male -6%...Da togliere altri 5 centesimi se si paga invece con la App.
Se per ipotesi:Mica male -6%...
pilistation - 14 ore fa
perdegola - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa