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Ok non le importano...ma se le importassero voi le prendereste?

Stato
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C'è sempre un tempo giusto per fare le cose. Passato il quale a mio avviso le stesse o non ha più senso farle oppure passato quel momento le cose vanno meno bene....

Ovvio mie congetture e supposizioni ma per me adesso è quel momento per chi come Suzuki avrebbe in programma di importare la Hustrlers.

Perchè? perchè innanzitutto riempirebbe un buco garantendosi nel contempo anche un bel pò di vendite garantite in aree alpine e rurali che non è poco. visto che Ignis è destinata all'esaurimento scorte. E questo il tema casa.

Il tema concorrenza che è limitato anzi limitatissimo la vedrebbe avvantaggiata su molte su prezzo e consumi (se il posizionamento è corretto) e allo stato offrirebbe più o meno lo stesso spazio abitacolo di auto ben più grosse che ,allo stato, hanno problemi di produzione quindi di consegna.

Insomma prezzo etico, affidabilità giapponese, consumi contenuti, concorrenza ridotta e comunque non così competitiva su alcuni parametri, fattore novità.

Ovvio tra un anno, per dire, con le B cinesi superhybrid(e non solo...) le nuove elettriche cinesi e non solo e altro la vedo già più....più...insomma, non capisco se han deciso di provare perchè non provano....
 
Non ho pregiudizi verso le KC.
Penso che nessuno li abbia...allora non si capisce perchè non arrivino ancora....

Poca CO2

Poco investimento (le producono già....)

Un pò di mercato (Panda vecchia e poco altro. questo il seg.a in Italia...)

Allora un pò maliziosamente mi domando e dico non è che si toccano interessi che non devono essere toccati compromettendo qualcosa se la (le) importano?
 
Credo che il problema stia nel fatto che non viene vissuta come auto totale qualora uno ne abbia bisogno.
Probabilmente i numeri sarebbero bassi per giustificare l'importazione.
D'altra parte anche da noi si passò dalla Panda 30 alle più diffuse 900 e 1000 4 cilindri senza si levasse alcun coro per riavere le bicilindriche e il multiair che voleva/poteva essere la base per qualche Kc in salsa UE sappiamo che opinioni abbia generato.
 
Credo che il problema stia nel fatto che non viene vissuta come auto totale qualora uno ne abbia bisogno.
Probabilmente i numeri sarebbero bassi per giustificare l'importazione.
D'altra parte anche da noi si passò dalla Panda 30 alle più diffuse 900 e 1000 4 cilindri senza si levasse alcun coro per riavere le bicilindriche e il multiair che voleva/poteva essere la base per qualche Kc in salsa UE sappiamo che opinioni abbia generato.
Concordo punto centrato ma.....

Ma ricordo le spensierate compagnie di ragazzotti e le vacanze al mare (ma magari un mare "distante") negli anni ottanta con la Panda fire 750...manco la super quella con quelle quattro marce che ti rintroniva e meglio non superare gli ottanta in quattro con bagagli che se la tiravi di più c'era anche il rischio che.....ciaone....anche se poi con poco la testata la rifacevi....

Tolto questo punto e "elevi" sul mercato lo sguardo vedi che...

Panda (quella autoctona) la qualunque ladovunque, ma....ma chi vuole uscire un pò dal coro?

Chessò la ragazza carina e un pò chic

la signora bene, quella che piace alla gente che piace (quarant'anni fa) .....

Han solo Mini caruccia in tutti i senzi...e magari mica neopatentiti

La cinquecentina nuova in divenire....

Se gli si aggiunge Hustlers a mini frega un becco, altro prodotto, ma a "cinquefette" come chiamavamo noi l'originale... molto...e dato che da cento addirittura vogliono (vorrebbero) arrivare a 130.000 e il grosso delle vendite lo fa qua....

Se pensi oggi chi è rivale di cinquecento? Nessuno ovvio deve ancora uscire ma...

Panda uff son stufi di vederla....

Kia Picanto, beh diciamo non glamour, di solito la vedi molto annosa con su una badante ucraina ossigenata a contrasto colore carrozzeria.
I10 laqualunque anche quella.....

Se vedi un pò più chic è cinquecento e Hustlers sarebbe secondo me in quel contesto, differente molto differente da un contesto Celerio....e tocca proprio cinquecento con in più....le quattro porte....

Ecco perchè tutti sti ritardi...perchè non vogliono fare sgarbi.....non il critico ma proprio andare a toccare punti nevralgici
 
Mercoledì 17 sarà un giorno comunque importante, i giapponesi potrebbero decidere, se le acque si chetano sul ban, di importare finalmente le kei car, e non sarebbero pochi quelli a cui intererssano...
 
In famiglia c'è ancora una vecchia Dahiatsu Cuore, che funziona ancora, con cui ho fatto viaggi anche importanti senza sacrificio alcuno (venendo da una PuntoII a benzina). Non propriamente una kei car ma una world car ma derivta strettamente dalla Kei. Come spazio, abitabilità (c'è chi diceva che le kei sono troppo strette) mai avuto nulla di equiparabile, anche auto più grosse, ricordo ad esempio l'abitacolo e la spaziosità della Lybra...meh....molto meglio la Cuore. Anche per i bagagli, o grossi oggetti, volendo, la flessibilità dell'abitacolo non trova riscontri ma neanche paragonabili in nessuna delle auto seg. A. B in famiglia....lì ci posso dormire, sdraiando i sedili come un letto, volendo, con una configuarazione apposita....nelle altre nò....
Tanti anni fa mi innamorai della Cuore. macchine essenziale e intelligentissima
 
La Hustler forse potrebbe avere numeri piccoli proprio per come scritto da guido, in ambienti rurali, quindi strade strette e montani quindi per la trazione integrale, dopo la dipartita delle ultime rappresentanti del segmento. In casa suzuki potrebbe sostituire la Ignis.
Anche con la prima serie della Panda 4x4, anche nelle versioni 1.1, affrontare lunghi percorsi autostradali era un'avventura. Credo che con questa sia meglio.

Se non la importano vuol dire che han motivi normativi e di costi, altrimenti probabilmente lo avrebbero già fatto visto che ora il segmento è poco affollato.
 
La Hustler forse potrebbe avere numeri piccoli proprio per come scritto da guido, in ambienti rurali, quindi strade strette e montani quindi per la trazione integrale, dopo la dipartita delle ultime rappresentanti del segmento. In casa suzuki potrebbe sostituire la Ignis.
Io abito in zona pedemontana e qui è pieno di Iggins. Poche peraltro le 4x4 se si sale aumenterebbero.

Tu dici potrebbe avere numeri piccoli? Io dico almeno i numeri dell'altra più quelle ragazze/donne/signore che magari guardano alla sciantosa della mole ma non vogliono/possono usare il manualismo residuale che offre in esclusiva un'icona italiana.

Aggiungi poi tutti quelli cui la linea piace, tutti quelli (pochi davvero ma ci sono) che hanno posseduto una Kei car in passato quelli che col cane come seconda auto è meglio del souvenir della mole e più moderna dell'utilitaria nostrana francamente un pò vecchiotta.....numeri relativi sicuro ma anche assoluti li farebbe e darebbe fastidio molto e a molti soprattutto a chi oramai qui non ha quasi più interessi ma pretende di vendere tanto perchè è un retaggio culturale.

Ecco perchè non la vediamo......
 
La Hustler forse potrebbe avere numeri piccoli proprio per come scritto da guido, in ambienti rurali, quindi strade strette e montani quindi per la trazione integrale, dopo la dipartita delle ultime rappresentanti del segmento. In casa suzuki potrebbe sostituire la Ignis.
Anche con la prima serie della Panda 4x4, anche nelle versioni 1.1, affrontare lunghi percorsi autostradali era un'avventura. Credo che con questa sia meglio.

Se non la importano vuol dire che han motivi normativi e di costi, altrimenti probabilmente lo avrebbero già fatto visto che ora il segmento è poco affollato.

Gli costerebbe meno montare l'ibrido sulla Jimny... ma se non lo fanno, evidentemente, non hanno interesse a venderle in Europa.
Peccato perchè il Jimny, ora anche a passo lungo, vendeva bene, ma in Suzuki son sempre stati "strani" come scelte.
 
Io abito in zona pedemontana e qui è pieno di Iggins. Poche peraltro le 4x4 se si sale aumenterebbero.

Tu dici potrebbe avere numeri piccoli? Io dico almeno i numeri dell'altra più quelle ragazze/donne/signore che magari guardano alla sciantosa della mole ma non vogliono/possono usare il manualismo residuale che offre in esclusiva un'icona italiana.

Aggiungi poi tutti quelli cui la linea piace, tutti quelli (pochi davvero ma ci sono) che hanno posseduto una Kei car in passato quelli che col cane come seconda auto è meglio del souvenir della mole e più moderna dell'utilitaria nostrana francamente un pò vecchiotta.....numeri relativi sicuro ma anche assoluti li farebbe e darebbe fastidio molto e a molti soprattutto a chi oramai qui non ha quasi più interessi ma pretende di vendere tanto perchè è un retaggio culturale.

Ecco perchè non la vediamo......
Potrebbero venderla solo in alcuni paesi europei o in altre zone del mondo, ma da quel che so le kei kar sono in vendita solo in Giappone.
 
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