agricolo
0
Se sono come sulla mia, non servono a una mazza....sport ed eco
Se sono come sulla mia, non servono a una mazza....sport ed eco
Ho messo mi piace e condivido il tuo pensiero. E mi riferivo anche a questo quando dicevo che si può e si deve migliorare sotto alcuni aspetti.Secondo me Yaris mille e Agricolo hanno ragione: nel senso che voi che avete un' elettrica vi siete adattati bene e nella vostra routine quotidiana ci fate rientrare le ricariche occupando il tempo facendo la spesa o altro. Ma indubbiamente non è agevole per tutti: non tutti hanno una colonnina vicina come cuorerm, non tutti ce l'hanno vicino casa o al supermercato, o in ufficio. È indubbio che per alcuni è più complicato che per voi e probabilmente non vogliono organizzare la propria routine o stravolgerla per trovare una colonnina. Io per esempio ho la colonnina più vicina a 4km da casa in una stazione di servizio, cosa faccio durante il tempo di ricarica alla stazione di servizio? Senza contare che rientrerei a casa più tardi uscendo dall' ufficio. Un' altra colonnina è più distante, nel parcheggio di un supermercato, ma a parte il fatto che è più distante, dovrei cambiare il mio percorso per rientrare a casa allungando di qualche km e incontrando molto più traffico. Tutte cose fattibili, ma appunto, adattandomi e cambiando le mie abitudini.
....cambiandole in peggio, aggiungerei...Tutte cose fattibili, ma appunto, adattandomi e cambiando le mie abitudini.
Mhhh, io ho avvertito solo una maggiore o minore risposta alla pressione dell'acceleratore, forse il volante in pelo meno leggero.Se sono come sulla mia, non servono a una mazza....
Beh, dopo oltre due anni, se il bilancio fosse stato negativo questo topic avrebbe preso tutt'altra piega nel corso del tempo... a meno che tu non sia così elettrofanatico da volerci nascondere qualcosa di brutto che ti è capitato nella tua esperienza!Penso sia inevitabile, purtroppo.
per quanto mi riguarda ho avuto da te conferma della mia esperienza elettrica.
E il bilancio è senz'altro positivo.
Anche tenendo conto che si può ancora migliorare in qualche aspetto.
Certo, cose già dette migliaia di volte.Secondo me Yaris mille e Agricolo hanno ragione: nel senso che voi che avete un' elettrica vi siete adattati bene e nella vostra routine quotidiana ci fate rientrare le ricariche occupando il tempo facendo la spesa o altro. Ma indubbiamente non è agevole per tutti: non tutti hanno una colonnina vicina come cuorerm, non tutti ce l'hanno vicino casa o al supermercato, o in ufficio. È indubbio che per alcuni è più complicato che per voi e probabilmente non vogliono organizzare la propria routine o stravolgerla per trovare una colonnina. Io per esempio ho la colonnina più vicina a 4km da casa in una stazione di servizio, cosa faccio durante il tempo di ricarica alla stazione di servizio? Senza contare che rientrerei a casa più tardi uscendo dall' ufficio. Un' altra colonnina è più distante, nel parcheggio di un supermercato, ma a parte il fatto che è più distante, dovrei cambiare il mio percorso per rientrare a casa allungando di qualche km e incontrando molto più traffico. Tutte cose fattibili, ma appunto, adattandomi e cambiando le mie abitudini.
Parco mezzi attuale:Beh, dopo oltre due anni, se il bilancio fosse stato negativo questo topic avrebbe preso tutt'altra piega nel corso del tempo... a meno che tu non sia così elettrofanatico da volerci nascondere qualcosa di brutto che ti è capitato nella tua esperienza!![]()
Io riesco a capirti, anche se finora ho guidato solo elettriche piccole. Ma già nel test drive con la Inster ho potuto verificare il piacere di guida di una elettrica (i numeri nudi e crudi, come potenza e tempo di accelerazione, non danno affatto l'idea), inarrivabile per una endotermica di pari segmento.Però, davvero, la guida elettrica è di una goduria unica, non riesco a spiegarla, gratificante oltremodo.
Non soffrire affatto le salite, uscire dai tornati senza la minima esitazione e con una facilità ed una progressione disarmanti, godersi il silenzio, avere la certezza di una risposta sotto al piede destro affidabile e immediata, insomma un quadro davvero inarrivabile per termiche pari segmento.Io riesco a capirti, anche se finora ho guidato solo elettriche piccole. Ma già nel test drive con la Inster ho potuto verificare il piacere di guida di una elettrica (i numeri nudi e crudi, come potenza e tempo di accelerazione, non danno affatto l'idea), inarrivabile per una endotermica di pari segmento.
E non solo come risposta del motore, anche come sensazione di stabilità dovuto al baricentro più basso.
Anche questo l'ho potuto provare: quando ho fatto il test drive il venditore mi ha fatto fare un tratto che sale sulla nostra montagna "di casa" (quella che comunemente definiscono "la montagna di Roma").Non soffrire affatto le salite
ti ringrazio , il tuo post e' di una lucidita' disarmante.Secondo me Yaris mille e Agricolo hanno ragione: nel senso che voi che avete un' elettrica vi siete adattati bene e nella vostra routine quotidiana ci fate rientrare le ricariche occupando il tempo facendo la spesa o altro. Ma indubbiamente non è agevole per tutti: non tutti hanno una colonnina vicina come cuorerm, non tutti ce l'hanno vicino casa o al supermercato, o in ufficio. È indubbio che per alcuni è più complicato che per voi e probabilmente non vogliono organizzare la propria routine o stravolgerla per trovare una colonnina. Io per esempio ho la colonnina più vicina a 4km da casa in una stazione di servizio, cosa faccio durante il tempo di ricarica alla stazione di servizio? Senza contare che rientrerei a casa più tardi uscendo dall' ufficio. Un' altra colonnina è più distante, nel parcheggio di un supermercato, ma a parte il fatto che è più distante, dovrei cambiare il mio percorso per rientrare a casa allungando di qualche km e incontrando molto più traffico. Tutte cose fattibili, ma appunto, adattandomi e cambiando le mie abitudini.
questa e' un invenzione tua. Non capisco da dove la partorisci.Non ti piace il report che pubblico? Salta al prossimo thread o hai un obbligo contrattuale per commentare?
@zeno7 ti ringrazio per avermi ospitato qui dentro, spero che per alcuni sia stato un report interessante, per uno che è passato da una plugin col grosso salvagente del motore a benzina ad una completamente elettrica.
Il suo, il tuo continua ad essere ambiguo.ti ringrazio , il tuo post e' di una lucidita' disarmante.
Non mi pare di aver accusato o ridicolizzato nessuno , il fatto e' che colpisco nel "vivo" e quindi poi le reazioni sono quelle che sono.
Se a loro sta bene , buon per loro. Ma chi siamo noi per giudicare?
finche' mi danno la possibilita' di scegliere a me va bene tutto.
.... non si capisce che arrivano a scegliere pure i posti dove fare spesa perche' funzionali alla macchina.
Ma quando mai si e' vista una cosa del genere.
Una gia' ha i cavoli propri , ci deve mettere avanti pure quelli della macchina. E' assurdo.
Oggi , poi magari tra 10 anni migliorano tutto.
Perchè è un tema che si può estendere all'esperienza d'uso di una BEV generica.se a uno non interessa (o non può) comprarsi un'auto elettrica, perché intervenire in un topic dedicato all'esperienza d'uso di una VW ID.3?
....e ci mancherebbe solo che quella che si candida a "mobilità del futuro" costringesse pure a scegliere dove andare, come un dializzato che deve per forza scegliere la località per le vacanze in funzione della presenza di un ospedale attrezzato.... è già abbastanza brigosa così, IMHO.mai scelto un posto o una destinazione in funzione dell'auto.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa