albert56
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siamo sicuri abbia la cinghia? Tu dici così, Peppu dice catena al 27cinghia, ma la cinghia gira col motore se la spingi in qualche modo.....cioè io non ho mai sentito di auto che si sono sfasciate per un avviamento di emergenza.....
siamo sicuri abbia la cinghia? Tu dici così, Peppu dice catena al 27cinghia, ma la cinghia gira col motore se la spingi in qualche modo.....cioè io non ho mai sentito di auto che si sono sfasciate per un avviamento di emergenza.....
per me i Vag hanno la cinghia, se poi sono recentemente passati alla catena non saprei....sicuramente il 1,0 è nato a cinghia long life (210.000 km)siamo sicuri abbia la cinghia? Tu dici così, Peppu dice catena al 27![]()
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Io non so se ha catena o cinghia, prima avevo letto catena e ho scritto catena, non mi sembra comunque estremamente rilevantesiamo sicuri abbia la cinghia? Tu dici così, Peppu dice catena al 27![]()
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invece si, va a leggerti cos'ho scritto all'11...potrebbe e dico potrebbe essere il motivoIo non so se ha catena o cinghia, prima avevo letto catena e ho scritto catena, non mi sembra comunque estremamente rilevante
Anche nella Gamma prima serie se giravi il volante a macchina spenta distruggevi il motore all'avviamento....visto che sfasavi la distribuzione grazie alla presa del servo sull'asse a camme...però mi viene in mente che nella Flavia del '61 se si avviava a spinta si rischiava di mandare fuori fase la distri a causa della catena lenta, non ancora tesa dalla pressione dell'olio, certo bisognava mandare il motore a 2mila giri, penso, quindi se è quello non è caratteristica dei motori moderni, qui parliamo di 64 anni fa....quindi se è successo nella macchina in questione e le valvole hanno picchiato nei pistoni, ahia, certo non so come l'hanno spinta, non di sicuro uno da solo, anche perchè prima hanno cambiato il motorino, forse vera causa del problema![]()
girando il volante mettevi in pressione l'olio che faceva girare la pompa muovendo l'albero a camme? Tanto per vedere se ho capito...Anche nella Gamma prima serie se giravi il volante a macchina spenta distruggevi il motore all'avviamento....visto che sfasavi la distribuzione grazie alla presa del servo sull'asse a camme...
Per me non è questo il caso.....
Sigirando il volante mettevi in pressione l'olio che faceva girare la pompa muovendo l'albero a camme? Tanto per vedere se ho capito...
Ah ecco...quindi ti trovi col motore sballato per una causa che sembra inverosimile, penso di non aver tutti i torti in quel che ho detto
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa