POOOLE POSITIOOON Ferrari, con Lewis Hamilton che fa il miglior tempo (Leclerc 4° e con qualche problema).
La cosa mi fa felice, benché io continui a non capire come sia possibile quel che è accaduto!
McLaren che nelle libere aveva fatto tempi sensazionali rifilando distacchi significativi fin dal venerdì mattina poi arriva in qualifica Sprint e gira diversi decimi più piano di Hamilton, addirittura Norris è sesto e rispetto ai piloti dei top team ha sopravanzato i soli Antonelli e Lawson.
Non ho visto immagini ma solo guardato qualche articolo: leggo che in SQ1 e SQ2 McLaren era molto più veloce degli altri (un po' come in PL), e che gli altri sono "arrivati" in Q3.
Insomma, mi godo "pole formato tascabile" ma non sono per nulla convinto che in gara Ferrari possa avere chance.
Ovviamente, sarei felice (x2) qualora andassimo forte anche in gara!!!![]()
secondo me il tutto sta un poco in una via di mezzo, le Mclaren sicuramente erano più veloci ma non il tanto che si pensava, ovviamente poi anche i 2 decimi fanno la differenza e ci sono sicuramente, inoltre nelle Q3 i piloti fondamentalmente avevano 1 tentativo unico, la Mclaren sono scese subito in pista, ma non mi sembra che i piloti siano riusciti a fare il giro che la vettura aveva nelle corde, mentre soprattutto Hamilton e Verstappen ci sono riusciti, e qui torno al discorso che facevo prima , per me la Mclaren ha 2 piloti fortissimi ma non hanno il campione che hanno altri team, poi probabile il mondiale lo vincono perchè hanno una vettura superiore, ma tra alti e bassi di Norris e Piasti e punti che si toglieranno a vicenda secondo me non sarà una passeggiata come si potrebbe pensare