proviamo ad ipotizzare 2 conti;Che la manutenzione e l'affidabilità della MG 3 termica sia migliore rispetto alla MG 3 ibrida, concordo, ma non so quanto si possa confrontare questo con un'auto Toyota.
Farei anche notare che i consumi dichiarati della MG 3 termica sono oltre il 50% i consumi dichiarati della Toyota Yaris, 500€ l'anno in più (circa, considerando la benzina costante a 1.8€).
Questa non l'ho mai sentita: c'e' una moria di 12v nella Yaris? E quale sarebbe lo stress del sistema ibrido? Io in 12 anni di Prius che aveva il 1.5cc della yaris ho cambiato una sola volta la 12v e sono rimasto a piedi 3 volte per la 12v e sempre per una luce di cortesia dimenticata accesa..-la MG non ha i cambi ravvicinati della batteria 12v a causa dello stress del sistema ibrido, ogni
batteria 12v su Yaris ibrida compreso intervento rete assistenza Toyota sta' sui 200 euro. Non ricordo le cifre precise. Forse piu' forse meno.
questo e' un aspetto importante. Molto importante.Su assistenza e garanzie di Toyota e MG ci sarebbe da approfondire, visto che c'è anche da considerare che in 8 anni (o più) i guasti (o gli incidenti) capitano.
sei poco aggiornato.Questa non l'ho mai sentita: c'e' una moria di 12v nella Yaris? E quale sarebbe lo stress del sistema ibrido? Io in 12 anni di Prius che aveva il 1.5cc della yaris ho cambiato una sola volta la 12v e sono rimasto a piedi 3 volte per la 12v e sempre per una luce di cortesia dimenticata accesa..
Non ho capito, una volta scaduti i 5 anni di garanzia cosa ti vieta di farti i tagliandi per i fatti tuoi?-Con la MG vai dove vuoi per fare i tagliandi
Perche' Toyota garantisce la batteria 5 anni ;Non ho capito, una volta scaduti i 5 anni di garanzia cosa ti vieta di farti i tagliandi per i fatti tuoi?
Ma sei convinto che in una vettura solo termica attuale non vi siano parti che ti costino una fortuna da sostituire?Perche' Toyota garantisce la batteria 5 anni ;
tuttavia se fai i tagliandi da loro la batteria viene garantita 10 anni e molte componenti della macchina fino a 15 anni.
Pero' i tagliandi costano.
Fa parte del gioco , se vuoi stare tranquillo paghi.
Sono tutti costi mascherati e alla fine della fiera ti conviene pagare.
Questa è la vera scommessaSei sicuro che su una MG se si rompe qualcosa fra 4 o 5 anni si trova ancora facilmente il ricambio
Anche di più di 300....io ne so qualcosa....Cioè se i prezzi rimangono quelli hai 8 anni di benzina per andare in pari, considerando i listini.
Però nel frattempo avrai fatto 8 tagliandi @300€ di media se compri una Yaris e la mantieni in rete ufficiale. Non so l'altra.
Su questo mi permetto di dissentire: é una libera scelta fare i tagliandi ufficiali e non un obbligo. Tuttavia io non farei fare il cambio candele, liquido inverter e ricarica del gas del condizionatore da un generico e infatti in 12 anni con la Prius ho fatto solo un tagliando in Toyota (quello appunto col cambio candele) e ho risparmiato molto andando da un generico. Se uno ha un amico meccanico o meglio sa farsi da sé la manutenzione il risparmio c'é e molto. Viceversa andare da un generico senza particolare trattamento, ti fa risparmiare solo sulla manodopera, ammesso che il generico usi i materiali giusti. Statisticamente sono molto rari i casi di guasto al pacco batteria prima dei 10 anni, con un chilometraggio nella media e un uso non gravoso dell'auto. Ognuno puó decidere liberamente cosa fare, ma finiamola con sta storia dell'obbligo dei tagliandi ufficiali. Se proprio si vuole si fa l'hybid check a 120 euro per la garanzia.Perche' Toyota garantisce la batteria 5 anni ;
tuttavia se fai i tagliandi da loro la batteria viene garantita 10 anni e molte componenti della macchina fino a 15 anni.
Pero' i tagliandi costano.
Fa parte del gioco , se vuoi stare tranquillo paghi.
Sono tutti costi mascherati e alla fine della fiera ti conviene pagare.
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa