esatto.Questa è la vera scommessa
visto il costo degli attuali tagliandi , molti proprietari si pongono il quesito se rimanere nella rete di assistenza ufficiale oppure rischiarsela fuori.Su questo mi permetto di dissentire: é una libera scelta fare i tagliandi ufficiali e non un obbligo.
Si ma per capire: quanto si risparmia in Italia da un generico senza trattamento di favore e usando i materiali giusti? Io l'ho fatto perché il risparmio era molto, ma non so se lo rifarei, ma non per la garanzia, bensí per quegli interventi che secondo me un generico non farebbe bene. Poi prendo l'esempio della yaris: a parte il quarto ed il sesto tagliando, gli altri tagliandi mi sembra siano in linea con altre marche, o no?visto il costo degli attuali tagliandi , molti proprietari si pongono il quesito se rimanere nella rete di assistenza ufficiale oppure rischiarsela fuori.
Toyota e' l'unico costruttore che ti permette il rischio , ma ti prendi un rischio.
Pro e contro.
secondo me nello sfruttamento ingombro ext/spazio interno è da un bel pò che facciamo passi indietro, sarà per via delle norme di sicurezza, ma noto macchine grosse fuori e piccole dentro..Bisogna anche considerare come appare all'interno, non è detto che i cm in più siano effettivamente sfruttabili e lo spazio in più eventualmente presente sia percepito come tale.
dipende come al solito da quanti "servizi extra" ti appioppano i service in fase di preventivo.Si ma per capire: quanto si risparmia in Italia da un generico senza trattamento di favore e usando i materiali giusti? Io l'ho fatto perché il risparmio era molto, ma non so se lo rifarei, ma non per la garanzia, bensí per quegli interventi che secondo me un generico non farebbe bene. Poi prendo l'esempio della yaris: a parte il quarto ed il sesto tagliando, gli altri tagliandi mi sembra siano in linea con altre marche, o no?
andra' bene.Mi scuso se non ho più partecipato ma gli impegni non danno tregua...
Di certo non pensavo di scatenare una discussione così "viva", bello almeno su questo forum c'e' partecipazione rispetto ad altri!
Comunque leggendo un po' tutte le opinioni e ragionandoci su dopo aver fatto il giro delle sette chiese dei vari concessionari che mi interessavano di più (Suzuki, Kia, MG e ovviamente Toyota) posso dire di avere ormai deciso per una Yaris.
Dimensione giusta, conto di utilizzarla un po' di più della vecchietta che ho in quanto sarebbe l'auto principale (prima per giri più lunghi utilizzavo un altra auto)
Poi è già da un po' che valutavo l'idea di un auto ibrida, con tutti i suoi pro ma e con i sui contro, ben sapendo che rispetto ad un benzina puro le spese accessorie (tagliandi, assicurazioni, possibili guasti, ecc...) sono maggiori e con la consapevolezza che molto probabilmente non ci farò altri 21 anni.
Confido nella fama di affidabilità Toyota (basterebbe la metà della vecchia Yaris per farmi felice)
Resto un po' indeciso sull'allestimento, se Active o Trend, bene o male ci ballano 2000 euro.
Di base mi sono propenso per l'Active, ma dato che prendo un auto nuova dopo 21 anni il pensiero di prenderla un po' più "completa" c'è...vediamo se il concessionario riesce a farmi qualche altro sconticino
Ma infatti bisogna far levare ció che é superfluo, in fase di accetazione. Io non credo che da un generico si paghi meno di 200 euro. Non so se convenga alla fine. Il risparmio c'é sicuramente per chi fa pochi km e fa un tagliando ogni 2 anni.dipende come al solito da quanti "servizi extra" ti appioppano i service in fase di preventivo.
Sto' vedendo il sito toyota adesso:
Ma la tua ha pure le candele all'iridio? Le candele si possono anche comprare a parte e costa molto meno, ma non so se la concessionaria lo accetti.Oscillano tra i 250 e 400. Il sesto 600 euro. Che legnate!
Io con la 1000 3 cilindri 72cv pago molto meno i tagliandi pari e quello del cambio candele.
sul sito toyota non e' piu' possibile configurare la Yaris con il 1000 , ma vedo che prendendo la Aygo X che ha il 1000 spara sempre 600 euro di tagliando. Secondo me non e' giusto , mi pare al service mi dissero che il cambio candele sarebbe venuto molto meno della versione ibrida.Ma infatti bisogna far levare ció che é superfluo, in fase di accetazione. Io non credo che da un generico si paghi meno di 200 euro. Non so se convenga alla fine. Il risparmio c'é sicuramente per chi fa pochi km e fa un tagliando ogni 2 anni.
Ma la tua ha pure le candele all'iridio? Le candele si possono anche comprare a parte e costa molto meno, ma non so se la concessionaria lo accetti
Il beta-tester per la paccottiglia cinese la fa qualcun altro, non il sottoscritto, mi spiace.Leggevo oggi sul sito di Quattroruote che la MG3 verra' proposta anche in una variante non ibrida , con un 1.5 aspirato da 115cv.
Secondo me per la tipologia di auto e' la scelta migliore nel lungo periodo , sicuramente i costi di manutenzione e ripristino di eventuali danni saranno molto inferiori.
Anche l'affidabilita' migliore , non essendoci la complessita' di tutto il sistema ibrido.
Se e' confermato il listino inglese e la scontistica italiana si potrebbe comprare intorno ai 16000 euro.
Io opterei per questa che una Yaris ibrida active a 20.000 euro.
Con i 4000 euro che ti risparmi ti paghi assicurazione bollo e manutenzione per i prossimi 5 anni circa.
Ma la Active non ha il sedile regolabile in altezza? Mi suona strano.Resto un po' indeciso sull'allestimento, se Active o Trend, bene o male ci ballano 2000 euro.
Di base mi sono propenso per l'Active, ma dato che prendo un auto nuova dopo 21 anni il pensiero di prenderla un po' più "completa" c'è...vediamo se il concessionario riesce a farmi qualche altro sconticino
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa