U2511
0
13 punti di ricarica (quindi 26 prese) su 200.000 abitanti. Nessuna HPCNella mia città ci sono 45 stazioni di ricarica per 101000 abitanti.
13 punti di ricarica (quindi 26 prese) su 200.000 abitanti. Nessuna HPCNella mia città ci sono 45 stazioni di ricarica per 101000 abitanti.
Le polveri sono nell'aria e, se guardiamo alle auto, il grosso della produzione da autotrazione deriva da freni e pneumatici.Significa sostanzialmente (detto in termini che possono capire tutti) che la crociata anti-Diesel (si parla di Diesel moderni, essendo ormai residuali i pre-euro5 nelle zone indicate dalla ricerca), ritenuti responsabili delle polveri sottili, è in gran parte una sciocchezza.
Ne conosco due che vedo quasi quotidianamente e con i quali ho difficoltà a parlare di auto.Tra gli elettronauti che conosco i più entusiasti sono i teslari e ci voleva anche poco a indovinare.
Che se tutti funzionano e tutti sono onesti con una sola ora di ricarica significa 1200 auto sulle 24 ore.Da me 50 pti su 92442 abitanti.
Fra qualche anno, quando cercheranno di sostituire le loro "meravigliose" auto ad elettroni, si accorgeranno che nessuno le vorrà ritirare, neanche i concessionari dove le avevano acquistate.Io di "pentiti" finora non ne conosco.
E se sarà così sarà un problema gigantesco, epocale.Fra qualche anno, quando cercheranno di sostituire le loro "meravigliose" auto ad elettroni, si accorgeranno che nessuno le vorrà ritirare, neanche i concessionari dove le avevano acquistate.
Fra qualche anno, quando cercheranno di sostituire le loro "meravigliose" auto ad elettroni, si accorgeranno che nessuno le vorrà ritirare, neanche i concessionari dove le avevano acquistate.
E se sarà così sarà un problema gigantesco, epocale.
E cambiare le normative per moltissimo box e rimesse.....in cui non è ammessa ricarica da regolamenti condominiali o quant'altro.Mancano dieci anni, nei quali avremo modo di realizzare le infrastrutture e ci sarà modo per le case di incrementare l'offerta in modo da coprire tutti i segmenti di mercato. Non si può avere tutto e subito, ma questo vale per tutto, non solo per le auto elettriche
Fra qualche anno, quando cercheranno di sostituire le loro "meravigliose" auto ad elettroni, si accorgeranno che nessuno le vorrà ritirare, neanche i concessionari dove le avevano acquistate.
Se guardiamo cose è successo in altri settori in cui c'è stata un'evoluzione tecnologica abbastanza rapida temo che sia molto probabile.
Il prodotto di una o due generazioni fa perde valore in maniera molto drastica e tendenzialmente ha poco mercato.
Almeno se i prodotti di nuova generazione,come ci auguriamo,saranno meno cari oltre che migliori.
Non credo sia il mondo che vogliamo e non credo nemmeno che lo chieda l'ambiente ...Se penso a quante stampanti sono stato "costretto" a buttare (irreperibilità consumabili e ricambi, non riparabilità, ...) mi vien da piangere ...
Che, in maggioranza, dispongono di almeno 1box per appartamento, in mediacon 50 punti di ricarica copri pochissime vetture per i residenti
Non credo sia il mondo che vogliamo e non credo nemmeno che lo chieda l'ambiente ...
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa