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Service Toyota in un concessionario (ex ) di fiducia...che salasso non me lo aspettavo e poi per cosa?

Ma non hanno sbagliato affatto dal momento che il prezzo era pubblicato ma evidentemente Guido non può perdonare un banale errore di comunicazione. Né ho letto in 17 pagine di discussione un minimo di autocritica malgrado gli è stato fatto notare in cosa ha sbagliato. La conclusione è sempre ciaone a Toyota. Contento tu...io penso invece che si debba essere obiettivi e riconoscere i propri errori.
Errori? Portare l'auto dove indicato da Toyota Italia in occasione di un richiamo? Vabbè

Essere stati trattati in maniera oggettivamente difforme e mi permetto ai limiti da cliente non sporadico....mio errore cioè adesso si arriva a dire che un turlupinato è vittima di se stesso? Questo vorrei capire perchè queste pagine, alimentate da altri non è che io abbia ripreso o che l'argomento, per quanto mi riguarda è chiuso, e da queste pagine di miei errori non è che ne emergano a iosa....

A meno che non si sia Toyota e si porti acqua ad un mulino allora a sbagliare sono sempre i clienti scontenti
 
Eh ma la discussione e' stata ripresa ciclicamente perche' tu non hai esitato a dire peste e corna di Toyota anche in altre discussioni su questo forum, anche su altre room. E io e altri utenti cercavamo di capire da dove venisse tutto questo astio, finche' oggi Wilson ci ha illuminati sul prezzo del tagliando. E la conclusione a cui tu dovresti giungere e' che si, la concessionaria e' stata sbrigativa, ha avuto delle mancanze (non rilevanti secondo me) e ha sbagliato a non cambiare il liquido freni. Mentre tu non hai controllato l'auto quando te l'hanno restituita per rilevare le mancanze (e sapendo che fai 70km per arrivare all'officina avresti dovuto controllare) e hai gridato alla rapina su tutto il forum per un mero errore di comunicazione del costo, che era avvenuto addirittura per telefono e non di presenza. Anzi, appena arrivato all'accettazione te l'hanno detto che si erano sbagliati. E tuttora magari sei ancora convinto di avere ragione su tutto, mentre secondo me hai ragione solo sul fatto che l'officina e' stata sbrigativa.
Mi autocito, giusto per ricordarti in cosa hai sbagliato. Visto che per te é normale cascare dalle nuvole e additare la concessionaria per il prezzo, secondo te gonfiato, mentre era pubblico sul sito, ma siccome hanno sbagliato a comunicarti il prezzo, allora per te sono disonesti. Come secondo te é normale farsi 70 km e non controllare nulla alla riconsegna dell'auto e additare come mancanze gravi 2 sciocchezze come l'etichetta dell'olio e il timbro che puó essere apposto alla prima occasione. Ora ti chiedo: c'é qualcosa in tutta questa vicenda che secondo te avresti potuto fare e non hai fatto?
 
Mi autocito, giusto per ricordarti in cosa hai sbagliato. Visto che per te é normale cascare dalle nuvole e additare la concessionaria per il prezzo, secondo te gonfiato, mentre era pubblico sul sito, ma siccome hanno sbagliato a comunicarti il prezzo, allora per te sono disonesti. Come secondo te é normale farsi 70 km e non controllare nulla alla riconsegna dell'auto e additare come mancanze gravi 2 sciocchezze come l'etichetta dell'olio e il timbro che puó essere apposto alla prima occasione. Ora ti chiedo: c'é qualcosa in tutta questa vicenda che secondo te avresti potuto fare e non hai fatto?
Certo controllare le fatture precedenti per avere un'idea del prezzo (comunque superiore di 100 euro rispetto alla media delle precedenti) già prima del prezzo telefonico e girare i tacchi quando con fare seccato mi comunicavano che il prezzo era superiore per un loro errore nel preventivo.

Si chiama fiducia caro serbarry, quel rapporto di reciprocità che lega cliente alla casa. Ho peccato di fiducia nei confronti di quella officina e di quella casa che negli anni, non mi aveva fatto dare adito a critiche.
 
Hai peccato di superficialitá nel non controllare l'auto e continui a considerarti vittima di un mero errore di comunicazione. Lo ribadisco: l'unico errore dell'officina é il mancato liquido freni.
 
Certo controllare le fatture precedenti per avere un'idea del prezzo (comunque superiore di 100 euro rispetto alla media delle precedenti) già prima del prezzo telefonico e girare i tacchi quando con fare seccato mi comunicavano che il prezzo era superiore per un loro errore nel preventivo.
Cosa non ti é chiaro nella frase: "i prezzi sono pubblicati sul sito e si sono solo sbagliati al telefono"?
 
Ma hai capito o no che il quarto tagliando é piú caro come ti ha detto Wilson? Mia officina? Ahahahah! Ma sei tu che non vuoi capire! Oppure siccome hai sempre pagato 250-300 euro per i primi 3 tagliandi allora per te deve sempre essere cosi altrimenti l'officina é disonesta? Io penso che anche gli altri utenti sappiano trarre le loro conclusioni a questo punto.
 
Io le fatture le ho....e le fatture parlano chiaro, se poi signor toyota vuoi difendere a spada tratta il mal operato della tua officina ben venga colpa mia.
A questo punto per coerenza ritengo che ti saresti dovuto arrabbiare anche se al telefono ti avessero detto che il costo era di 400 euro e invece poi ne pagavi 200. Un errore di comunicazione é pur sempre un errore grave per te.
 
Ultima modifica:
Guarda che 40+Iva l'ora è il minimo sindacale per stare in piedi con un margine non dico modesto, ma a filo dell'equo, beninteso in zone dove una serie di costi sono "umani". In una città dai 100/150 mila abitanti in su si fa presto a salire verso i 50+Iva
Volevo stare basso per non sembrare esagerato.
 
dal generico spesso si fa solo cambio olio e filtro .. se glielo chiedi mette mano anche ad altro poi su fatture e garanzie si apre un capitolo a parte.
In casa madre eseguono (o almeno dovrebbero) un tagliando vero e proprio con fattura e garanzia sull'intervento. Se il generico ti fa le stesse cose risparmierai qualcosa sul costo manodopera ma non è detto. Il resto delle voci dovrebbero essere uguali per qualità e tipologia e sono quasi sicuro non lo
Il diverso valore c'è a mio parere ma se vai in casa madre e chiedi solo cambio olio e filtro vedrai che il costo rispetto al generico non sarà poi così diverso.
In un tagliando ufficiale vi sono spesso interventi non necessari che fanno lievitare il prezzo.
 
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