Mi ricordo un inverno sono andato in motangna a casa di un amico e ho parcheggiato il Rav che era Awdi sul prato innevato di fianco alla casa.La Auris sulla neve è uno spettacolo per la progressività con cui riesce a partire (a corrente ovvio)...
Tra l'altro, per le Plug-In, leggevo qualche gg fa un articolo per cui con le nuove metodologie di certificazione delle auto, il ciclo di test sarà molto più pesante proprio per le Plug-In andando a "metterle alla frusta" e l'attesa è quella di valori di emissioni (e consumi) decisamente peggiore rispetto agli attuali valori di omologazione.qualche spiraglio
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Non più solo auto elettriche dopo il 2035: si potranno vendere anche le ibride
Secondo le anticipazioni del settimanale tedesco Der Spiegel, l’Europa sta valutando la possibilità di aprire il mercato anche alle auto ibride plug-in e alle elettriche dotate di range extenderwww.corriere.it
anche se per i prezzi, sara' sempre un disastro, visto che le plugin non e' che le regalino
Se lo approvano non cambierà nulla, anzi si peggiorerà la situazione.Qualcosa, forse, si muove.
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Non più solo auto elettriche dopo il 2035: si potranno vendere anche le ibride
Secondo le anticipazioni del settimanale tedesco Der Spiegel, l’Europa sta valutando la possibilità di aprire il mercato anche alle auto ibride plug-in e alle elettriche dotate di range extenderwww.corriere.it
Per carità non insisto più che tanto ma se hai un sistema che quando devi dare gas per superare l'ostacolo inizia a scavare/pattinare e nel mentre ti taglia potenza perché stai "scavando/pattinando" credo che tu non faccia molta strada .. situazioni già viste mille volte che nelle elettriche, proprio per la gestione elettronica che hanno, si esalta.Sarò la tua croce ma ti sbagli di grosso.
Partiamo con il fatto che se hai aderenza zero per definizione anche se hai l’auto benedetta da Padre Pio rimani lì dove sei.
Ma basta ragionare sui passaggi per far sì che il motore faccia muovere le ruote.
Il termico ha di mezzo il cambio che potrebbe essere preciso come quello della Chiron ma il motore per non imballarsi deve tenere un regime minimo che inevitabilmente deve tenere.
La fruizione della trazione elettrica è diretta e l’acceleratore non è altro che un trimmer gigante dove puoi millimetricamente regolare la potenza senza intermezzi, poi dato che gli acceleratori sono progettati per essere progressivi, ovvero nel primo tratto hai una erogazione che cresce in maniera esponenziale rispetto alla pressione, ti puoi permettere di stare su una superficie con scarsa aderenza e giocartela come vuoi.
E qui, come ho scritto altre volte, devo dare 100% ragione a Zeno, se una elettrica non c’è l’hai non potendo farti un minimo di esperienza con fatti reali mi dispiace ma non puoi capire, neanche in 10 minuti di test drive.
Mi sa che finirà alla stessa stregua di quando entri in un recinto di conigli senza avere idea di quale prendere. Alla fine scappano tutti e rimani a mani vuote.Se lo approvano non cambierà nulla, anzi si peggiorerà la situazione.
Se qui ci si lamenta che molti non hanno possibilità di ricaricare una elettrica a casa allora non lo faranno manco con la plug-in andando solo a benza. Ma le plug-in sono più pesanti e consumano di più, poi il solo concetto delle elettriche con l’extender è come dice qualcuno il gancio di sicurezza per i paracadutisti.
Andiamo di male in peggio.
Perché il sistema dovrebbe darti potenza per poi tagliartela?se hai un sistema che quando devi dare gas per superare l'ostacolo inizia a scavare/pattinare e nel mentre ti taglia potenza perché stai "scavando/pattinando" credo che tu non faccia molta strada ..
Dipende dalla taratura dell'antipattinamento. E comunque, il problema non è tanto la neve fresca, da quella con le gomme giuste ne esci, se non sei spanciato. La briga è il ghiaccio, lì come detto non c'è barba di sistema di trazione che tenga...Perché il sistema dovrebbe darti potenza per poi tagliartela?
Parlo per me. Io potrei ricaricare a casa ma per i millemila motivi già detti da altri qui sul forum io ad una elettrica al momento non ci penso neppure. La plug-in non è una soluzione perfetta? Senz'altro non lo è, ma per me potrebbe essere una soluzione accettabile e non traumatica. E la dico tutta...non credo proprio che mi sentirò in colpa se viaggerò solo a benzina. I consumi non saranno un problema - carburante a carico dell'azienda - e pazienza se inquinerò come se non ci fosse un domani...spero non me ne vorranno le future generazioniSe lo approvano non cambierà nulla, anzi si peggiorerà la situazione.
Se qui ci si lamenta che molti non hanno possibilità di ricaricare una elettrica a casa allora non lo faranno manco con la plug-in andando solo a benza. Ma le plug-in sono più pesanti e consumano di più, poi il solo concetto delle elettriche con l’extender è come dice qualcuno il gancio di sicurezza per i paracadutisti.
Andiamo di male in peggio.
Per evitare i pattinamenti di solito si dosa il piede.Per carità non insisto più che tanto ma se hai un sistema che quando devi dare gas per superare l'ostacolo inizia a scavare/pattinare e nel mentre ti taglia potenza perché stai "scavando/pattinando" credo che tu non faccia molta strada .. situazioni già viste mille volte che nelle elettriche, proprio per la gestione elettronica che hanno, si esalta.
Viceversa su fondi ad alta aderenza penso possano fare molto bene.
E lì poco fanno le invernali, meglio catene o chiodati, sulle calze non so, sono abbastanza differenti.La briga è il ghiaccio
Forse meglio un'ibrida.viaggerò solo a benzina
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa