Oggi, a Ragusa essendo qui per qualche giorno con le nipotine, dato che le nipotine erano a scuola, di mattina sono andato (come avevo promesso) dal concessionario Alfa, Jeep, Lancia, Fiat, Abarth.
C’erano diverse Ypsilon e ho parlato personalmente con uno dei venditori chiedendo se sia vero che con 21.900 ci si porta a casa una Nuova Ypsilon, anche metallizzata (blu metallizzato è bellissimo) e soprattutto anche senza finanziamento e senza rottamazione. Ovviamente su quelle pronta consegna come da pubblicità.
Mi ha risposto che è tutto vero (+ IPT), e mi ha detto i colori di quelle che ci sono ancora disponibili.
Gli ho anche detto se questo super-sconto avviene perché ne hanno mandate appositamente tante per fare questa promozione, e mi ha risposto che è proprio così. Vale per gennaio, ma la promozione potrebbe continuare anche a febbraio, con invio da parte della casa di un altro stock di vetture.
Ecco spiegato l’arcano. Nel frattempo ho ri-provato staticamente le 3 versioni e devo dire che la base ha un tessuto dei sedili veramente bruttino, almeno per me. Bello invece il velluto della LX e ancora più curato quello della Cassina. La base poi non ha la plafoniera al centro del tetto e ovviamente ha meno accessori. La LX scontata viene 3.000 euro in più, quindi 24.900.
Infine il venditore mi ha riferito che dopo una iniziale diffidenza e/o stupore (molti non si aspettavano una vettura così grande ma qualcosa di simile alla vecchia Y), ora si vende bene, soprattutto con questa promozione. Lui pensa che sarà ripetuta a febbraio.