agricolo
0
no, perchè all'aumentare della temperatura aumenta la resistività del conduttore, quindi l'efficienza diminuisce ulteriormente. E il numero di chiodi sulla bara aumenta.....l’efficienza rimane la stessa.
no, perchè all'aumentare della temperatura aumenta la resistività del conduttore, quindi l'efficienza diminuisce ulteriormente. E il numero di chiodi sulla bara aumenta.....l’efficienza rimane la stessa.
Un pelino se il cavo arrotolato si scalda solo "un pelino" più di quello disteso....Ma a quanto dice Bauscia è trascurabile dato che dice “un pelino”.
E se è un pelino al massimo è un chiodo.
Allora proverò con cavo arruolato largo con spire distanti, vediamo cosa salta fuori.Un pelino se il cavo arrotolato si scalda solo "un pelino" più di quello disteso....
keep us informed....Allora proverò con cavo arruolato largo con spire distanti, vediamo cosa salta fuori.
trascurabile se parliamo di variazioni modeste, tra 20 e 30° non cambia quasi nullaMa a quanto dice Bauscia è trascurabile dato che dice “un pelino”.
E se è un pelino al massimo è un chiodo.
fai anche 10.000km. E il problema non e' la "sgommata" iniziale ma la progressione che usura precocemente i pneumatici. Il peso intorno ai 20 quintali di questi bisonti impone poi che i pneumatici debbano essere in perfetta salute e la frittata e' fatta. C'e' chi sta cambiando pneumatici ogni 2 anni praticamente vanificando il risparmio "carburante" di 1 anno su 2 rispetto ad una ibrida equivalente.Gestione
Pneumatici, gioie e dolori.
Non esistono ancora dati e/o statistiche specifiche ma diversi automobilisti elettrici "lamentano" un cosumo percoce dei pneumatici rispetto alla loro vecchia termica, soprattutto quelli di trazione. Chi parla che durano solo 20 mila km, chi 30 mila, chi di più.
Il problema principale non sono gli pneumatici studiati per le elettriche che in teoria dovrebbero durare ne più ne meno come quelli normali a fronte di un costo simile a pneumatici di buona qualità, ma l'incriminato è il nostro piede destro.
Ho controllato, metri 7 e diametro 1,6-7 cm. totali guaina compresa.Ma il cavo che esce da una wallbox da 11 kW che sezione ha? Quanto è lungo?
Gestione _7keep us informed....
Allora correggiamo incon temperature basse, il calore si dissipa meglio.
dissipare, vuol dire disperdere l'energia termica nell'aria (o nell'impianto di raffreddamento)
maggiore e' la differenza di temperatura tra l'aria ed il cavo, e maggiore sara' la dissipazione.
Il problema è sempre quello: è come le prove di evacuazione degli edifici. Riescono sempre benissimo, quando non c'è nessun incendio....ho provato a simulare un “viaggio” non pianificato
AKA_Zinzanbr - 40 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa