Ma comunque se Honda, Reanult, Nissan... fanno auto ibride migliori perchè nelle strade inciampi nelle Yaris mentre le altre le devi cercare ?Infatti costa 19950
Ma comunque se Honda, Reanult, Nissan... fanno auto ibride migliori perchè nelle strade inciampi nelle Yaris mentre le altre le devi cercare ?Infatti costa 19950
Rispondo dalla mia esperienza dato che io avrei preferito honda ma fendinebbia e prezzo (fendinebbia per la signora....) mi fecero desistere e prendere yaris.Ma comunque se Honda, Reanult, Nissan... fanno auto ibride migliori perchè nelle strade inciampi nelle Yaris mentre le altre le devi cercare ?
In offerta. Se permetti non fa testoInfatti costa 19950
Io non prenderei mai una Renault anche se avesse gli interni in pelle Frau. Sono poco affidabili e piene di problemi elettronici soprattutto con l'adozione dei nuovi ADAS obbigatori. Il full hybrid deve essere molto piacevole da guidare dovuto al tipo di cambio che a mio avviso è talmente sofisticato da risultare pericolosamente foriero di guasti gravi.Nissan e Honda in effetti non vendono come Toyota. Renault invece vende tanto e con un rapporto qualita' prezzo migliore.
Dove Toyota con le Yaris/Yaris Cross e' debole e' nelle finiture , confort acustico e confort in generale a bordo rispetto ai vari VW/PSA/Renault.
In teoria parte di quei soldi NON spesi in "qualita' percepita" vanno alla componentistica e quindi all'affidabilita' nel breve e lungo termine. Pero' adesso inizia a costare tanto e a quei prezzi si pretende di piu'.
La Yaris Cross si conferma anche nel 2024 il prodotto venduto bene e a prezzi remunerativi per il marchio.
Le lamentele sulla YC non riguardano mai la macchina , che va benissimo, ma quando ci sono riguardano la qualita' percepita in relazione ai soldi spesi.
Guarda che il cambio Renault dell'ibrido è quanto di più semplice (ed efficiente) ci possa essere....Io non prenderei mai una Renault anche se avesse gli interni in pelle Frau. Sono poco affidabili e piene di problemi elettronici soprattutto con l'adozione dei nuovi ADAS obbigatori. Il full hybrid deve essere molto piacevole da guidare dovuto al tipo di cambio che a mio avviso è talmente sofisticato da risultare pericolosamente foriero di guasti gravi.
Come pure i cinesi che, da furbi, puntano tutto sul "effetto WOH" degli interni e della cavalleria. Tutto fumo egli occhi. Nel resto sono indietro di 10 anni rispetto alle giapponesi.
Nel Lazio lo stesso . I concessionari Honda sono scomparsi . Per dire io che abito in provincia di Roma per andare a vedere una Honda ho dovuto fare 40 km e tieni presente che ho anche la capitale a 40km. Se non avessi Roma vicino per vedere una macchina del marchio dovrei fare il doppio dei km. Per il resto , viste dal vivo, Honda Jazz e Honda HRV le ho trovate molto migliori delle equivalenti Yaris e Yaris Cross. Le HRV 2 anni fa costavano tanto ora finalmente le scontano.Honda ha una rete vendita meno diffusa di Toyota in Italia. Fino a qualche anno fa in Sicilia non vi era neanche una concessionaria, ora non so. Sugli interni non sono in grado di giudicare perché non ho visto dentro le nuove Honda, né il CHR, ma é possibile che Honda sia migliore e metterei i 2 sistemi ibridi sullo stesso piano in termini di efficienza ed affidabilitá. Sul confronto con Renault e con le altre europee, bisogna vedere a cosa si da' prioritá: io preferisco interni piú poveri ma un full hybrid (e non un mild hybrid) piú affidabile. Il fatto é che Toyota sta raccogliendo ora i frutti di quasi 30 anni di esperienza sull'ibrido.
ma neanche io.Io non prenderei mai una Renault anche se avesse gli interni in pelle Frau. Sono poco affidabili e piene di problemi elettronici soprattutto con l'adozione dei nuovi ADAS obbigatori. Il full hybrid deve essere molto piacevole da guidare dovuto al tipo di cambio che a mio avviso è talmente sofisticato da risultare pericolosamente foriero di guasti gravi.
Come pure i cinesi che, da furbi, puntano tutto sul "effetto WOH" degli interni e della cavalleria. Tutto fumo egli occhi. Nel resto sono indietro di 10 anni rispetto alle giapponesi.
amò con sta fiat...Le giapponesi sono sempre state inferiori alle europee (non a fiat) per finiture e dettagli in abitacolo, soprattutto rispetto alle tedesche. Quello che non si puó piú accettare oggi su una giapponese sono i tasti degli alzavetri non retroilluminati e la mancanza di bocchette posteriori e magari c'é altro che mi sfugge. Tuttavia anche qui bisogna vedere a cosa si da' la prioritá: a me avere una Golf con gli interni che cambiano colore e l'ombrello che si estrae magicamente dallo sportello non interessa. Soprattutto se poi é meno affidabile di una Corolla.
A parte Honda (che comunque non è capillare a livello concessionarie) le altre sono semplicemente meno affidabili di Toyota. Toyta raccoglie i risulatati, meritati, di aver scelto per prima il sistema Full Hybrid. Ha una fama praticamente inarrivabile. Però questa fama, ultimamente, va supportata da una maggior cura degli interni e del confort. Alla lunga potrebbero risentirne. Mai fermarsi, la concorrenza è sempre pronta ad azzannarti deve sei più deboleMa comunque se Honda, Reanult, Nissan... fanno auto ibride migliori perchè nelle strade inciampi nelle Yaris mentre le altre le devi cercare ?
Non concordo con tutta questa negatività con renault.ma neanche io.
Pero' se la devi comprare con le formule onerose acconto + ratine e lasci VFG alla fine una vale l'altra. Tanto la tieni il periodo della garanzia e poi la smolli alla concessionaria.
Valuterei Renault quindi solo se la dovessi tenere 2 3 anni.
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa