AntonioS
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I numeri delle elettriche sono i totali da inizio anno (commercializzazione per la Ypsilon)Piuttosto male, soprattutto se quelle benzina sono nemmeno 300
I numeri delle elettriche sono i totali da inizio anno (commercializzazione per la Ypsilon)Piuttosto male, soprattutto se quelle benzina sono nemmeno 300
A okay, allora era sbagliato il dato riportato dall'utenteI numeri delle elettriche sono i totali da inizio anno (commercializzazione per la Ypsilon)
In effetti i comunicati unrae possono trarre in inganno. Le tabelle riportano dati mensili tranne quella delle bev che invece da dati annuali. Il che la dice lunga su quante poche auto a batteria si immatricolano in ItaliaA okay, allora era sbagliato il dato riportato dall'utente
non sa cosa sia ma sa che se fa macchine belle le compra, come comprava le Ypsilon fino a ieri, la Musa, la Dedra, la Z, la Phedra e ci metto anche la Delta terza serie che nel mercato dell'usato è ancora richiestissima.Il collettivo proprio non se l'immagina Lancia, e quando lo fa pensa alla ruggine come gli hanno raccontato i padri. Tu confondi la posizione dell'appassionato italiano un po' attempato (= 4 gatti) con quella del grande pubblico, che Lancia non sa nemmeno cosa sia
Stai parlando di una ultra low cost anche se bruttina, la Ypsilon, e di macchine che conoscono solo i sessantenni italiani (e solo italiani) che, fra l'altro, le compravano solo se costavano meno delle tedesche.non sa cosa sia ma sa che se fa macchine belle le compra, come comprava le Ypsilon fino a ieri, la Musa, la Dedra, la Z, la Phedra e ci metto anche la Delta terza serie che nel mercato dell'usato è ancora richiestissima.
La signora 40enne con la Ypsilon non sa cos'è la Lancia ma sa che quell'ovetto è una macchina che le piace e la compra, probabilmente la comprerebbe anche col marchio Omoda o Jeep o Dacia o Bentley
E sull'ultima parte concordo. Come avevo già scritto, serviva prima un'auto di forte impatto per ricostruire il marchio: un Deltone muscle car su base Dodge Challenger e una Stratos su base 33 Stradale in tiratura limitata.Stai parlando di una ultra low cost anche se bruttina, la Ypsilon, e di macchine che conoscono solo i sessantenni italiani (e solo italiani) che, fra l'altro, le compravano solo se costavano meno delle tedesche.
Il primo passo per affrontare un problema è riconoscere che esista: il marchio Lancia ha attrattività zero, e non saranno i racconti dei nonni a cambiare la percezione
Mah, la supercar ha effetto sugli appassionati ma poco o niente fa sul grande pubblico che si trova a scegliere per la macchina di tutti i giorni. Per i marchi italiani, in particolare per Lancia, la strada è tutta in salita: si tratta di perseverare con auto dal buon rapporto qualità/prezzo e di essere disposti a perdere soldi per un bel po' pur di guadagnare mercato, con al primo.ppsto solo una cosa: l'affidabilità, la qualità percepita; ne più ne meno quello che hanno fatto coreani e cinesi. Ci vorranno almeno vent'anni di sforzi continui e investimenti monumentali, fra l'altro in una fase in cyi la conversione all'elettrico prima o poi avverrà. È Stellantis un'azienda con questa visione? Finché c'è John nell'azionariato di controllo non credo, avrebbe potuto farlo con FCA e invece la sua strategia è stata investimenti zero in attesa della cessioneE sull'ultima parte concordo. Come avevo già scritto, serviva prima un'auto di forte impatto per ricostruire il marchio: un Deltone muscle car su base Dodge Challenger e una Stratos su base 33 Stradale in tiratura limitata.
Da lì poi si scendeva ad una ammiraglia seria di stampo tedesco e SUV.
Un marchio ha sempre il suo perchè ma da solo non basta, per avere il marchio che è rappresentativo di qualcosa devi anche avere il prodotto ti posso fare esempi in positivo e forse anche in negativo, non è che il marchio Lancia non è attrattivo, sono i suoi prodotti che non rappresentano nè il marchio nè il suo blasone e stesso sta avvenendo per altri marchi putacaso tutti nostrani guardacaso perchè in Francia ma anche in Germania sotto lo stesso albero proprio proprio così non è....il marchio Lancia ha attrattività zero, e non saranno i racconti dei nonni a cambiare la percezione
Ma perché la Y10 rappresentava il blasone? Una derivata della Panda 45 aveva qualche cosa di nobile?Un marchio ha sempre il suo perchè ma da solo non basta, per avere il marchio che è rappresentativo di qualcosa devi anche avere il prodotto ti posso fare esempi in positivo e forse anche in negativo, non è che il marchio Lancia non è attrattivo, sono i suoi prodotti che non rappresentano nè il marchio nè il suo blasone e stesso sta avvenendo per altri marchi putacaso tutti nostrani guardacaso perchè in Francia ma anche in Germania sotto lo stesso albero proprio proprio così non è....
Innanzitutto Y10 era Autobianchi. L'ultima. Solo con la ultima serie del 1992 fu esportata in europa a marchio Lancia....da noi sino al 1996 anno della chiusura di Desio e fine produzione fu sempre Autobianchi.Ma perché la Y10 rappresentava il blasone? Una derivata della Panda 45 aveva qualche cosa di nobile?
Ci vogliono, semplicemente, macchine che piacciono, e di certo non avere suv, nel 2025, non aiuta
Ma perché la Y10 rappresentava il blasone? Una derivata della Panda 45 aveva qualche cosa di nobile?
Ci vogliono, semplicemente, macchine che piacciono, e di certo non avere suv, nel 2025, non aiuta
Io penso invece che questi progetti in comune, pur partendo da una buona base, abbiano voluto fare della condivisione estrema il loro credo....Penso che la Ypsilon 2024 sia stata una scommessa, amplificata da una linea di rottura (sia davanti che dietro), infatti è, mi pare, l'unica segmento B Stellantis derivata dalla 208-2008 che non è un suv. PS: ok c'è la Opel Corsa, arrivata a luglio...
Purtroppo le hatchback continuano il loro percorso "alla gambero" e quindi al momento delle new entry segmento B del gruppone proprio la Ypsilon è la meno venduta.
Potrebbero cercare di incrementare le vendite proponendo più versioni. Già dovrebbe essere in arrivo la 136 cv, ma poi ci vorrebbe forse una termica pura, con cambio manuale (magari con 136 cv), come già esistono con marchio Citroen e Jeep...
Ma c'è il problema multe.
Stiamo parlando di Tyrannosaurus Rex. Autobianchi (in italia) o Lancia (fuori), la Y10 ebbe un successo enorme (in italia) e la compravi dai concessionari Lancia perché piaceva alla gente che piaceva, pur senza blasone. Le serie successive non si sono distaccate dalla formula originaria e, senza blasone, hanno fatto il loro mestiere.Innanzitutto Y10 era Autobianchi. L'ultima. Solo con la ultima serie del 1992 fu esportata in europa a marchio Lancia....da noi sino al 1996 anno della chiusura di Desio e fine produzione fu sempre Autobianchi.
Io penso invece che questi progetti in comune, pur partendo da una buona base, abbiano voluto fare della condivisione estrema il loro credo....
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa