Mercato italiano - Il prezzo medio "sfonda" i 30 mila euro
Secondo le stime del Centro Studi Fleet&Mobility, i rincari del 2024 hanno spinto la spesa complessiva degli italiani a nuovi record
Tagliando fuori molti dalla possibilità di una macchina nuova....![]()
Mercato italiano - Il prezzo medio "sfonda" i 30 mila euro
Secondo le stime del Centro Studi Fleet&Mobility, i rincari del 2024 hanno spinto la spesa complessiva degli italiani a nuovi recordwww.quattroruote.it
questo però non implica maggior costo per i ricambi?cercando di fare tutto con il minor numero di stampi e carrelli nel singolo stampo.
Specie se segui la tendenza attuale, suv al posto di berline e sw.Tagliando fuori molti dalla possibilità di una macchina nuova....
questo però non implica maggior costo per i ricambi?
magari prima mi bastava un pezzo, oggi devo comprarlo intero (se ho reso l'idea...)
Infatti basta guardare quanto costa cambiare i fari a LED.i ricambi per chi produce sono una oppurtunità di guadagno, quindi ben venga la cosa.
Concordo, però almeno in questo caso a qualcosa servono, maggiore visibilità e sicurezza di notte e un faro non è che ne rompi uno all'anno, a volte proprio mai nel corso di tutta la vita dell'auto. Ad ogni modo la Pandina monta ancora i fari alogeni e in questo caso è un'ottima cosa per chi la compra, visto che potrà rifornirsi, in caso di rottura, da qualche sfasciacarrozze, risparmiando altri soldi.Infatti basta guardare quanto costa cambiare i fari a LED.
non necessariamente, se il pezzo ha un design più semplice e pulito dovrebbe essere anche più economico. Se non hai più la mostrina cromata sul paraurti per esempio, dovrai cambiare solo il paraurti e non paraurti + mostrina. Poi il paraurti stesso sarà più semplice costruttivamente perchè non dovrà prevedere i fissaggi per l'inserto. Alla fine ne esce una soluzione più razionale.questo però non implica maggior costo per i ricambi?
magari prima mi bastava un pezzo, oggi devo comprarlo intero (se ho reso l'idea...)
io gradirei un offerta variegata e non una standardizzazione verso il basso.Personalmente preferisco che il prezzo scenda anche a discapito delle finiture interne.
Io credo che se succede, il risparmio se lo prendo il costruttore e non il clienteio gradirei un offerta variegata e non una standardizzazione verso il basso.
Temo comunque che queste soluzioni non andranno a determinare dei risparmi particolarmente marcati
io gradirei un offerta variegata e non una standardizzazione verso il basso.
Temo comunque che queste soluzioni non andranno a determinare dei risparmi particolarmente marcati
io gradirei un offerta variegata e non una standardizzazione verso il basso.
Siam sempre li'....
Quei risparmi andranno al consumatore
o
resteranno nelle avide e capienti tasche dei produttori....
Come successo fino ad ora
??
Come già scritto, queste soluzione servono a ridurre gli aumenti, che altrimenti sarebbero superiori nell'ordine delle svariate migliaia di euro
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa