Guido, permettimi, se tutta questa discussione è una mera speculazione sul futuro, credo che dovremmo avere un po' di voglia di guardare indietro e chiederci: il costo delle auto elettriche sale o scende?
Ora, mi sembra che da quando fu presentata la prima Panda elettrica, i progressi siano innegabili
Costava 25 milioni di lire e aveva un'autonomia fino a 100 chilometri. Da Tgr Piemonte del 7/2/1990, di Cesare Castellotti
www.rainews.it
anche i costi delle batterie al litio sono scesi.
Poi, se lo sport è dire che l'auto elettrica costa troppo perchessì, allora ognuno è libero di dire ciò che vuole, di pensare che sia tutto uno schifo o un grande completo, e di supporre che si sia imboccato un vicolo cieco.
Io, personalmente, ho più dubbi che risposte, ma se dovessi fare una scommessa, scommetterei che l'auto elettrica non eviterà di fare progressi e non mancherà di stupirci.
Possiamo discutere sul quando e sul quanto, ma negare i progressi fatti e nascondersi che per una parte (piccola o grande) della popolazione l'auto elettrica sia già una soluzione si loro problemi è una attività che non voglio praticare.