Simon Sinek - il cerchio magico
Da quello che leggo nessuno segue la logica del cerchio magico, si parte dal prodotto e poi lo si vuole imporre al mercato che può rispondere bene o male. Invece bisogna partire dal mercato e creare il prodotto adatto. La vecchia Ypsilon ha fatto il suo corso, è una macchina ormai obsoleta, bellina, piacevole ma ha fatto il suo corso com'è giusto che sia, stesso discorso per la Panda-Pandina e 500 Hybrid che vedo come un accanimento terapeutico....bisogna andare avanti, adesso c'è la famiglia franco-indiana su cui vengono allestite C3 e Grande Panda, saranno queste le "auto economiche" anti Sandero e onestamente non capisco perchè il gruppo VAG non faccia altrettanto. La Ypsilon "11 vendeva tantissimo? ok, ma continuerà a vendere tantissimo? o meglio......coi prezzi aggiornati alle nuove dotazioni continuerà a fare gli stessi volumi? Sarà conveniente produrla a Mirafiori? Già adesso c'è il rischio di avere Panda-Pandina ad un costo uguale alla Grande Panda, che senso ha? Per far lavorare gli operai italiani? Ma poi queste macchine qualcuno deve comprarle senza incentivi e sconti, sennò è un buco nell'acqua