eta*beta
0
Vade retro!teleriscaldamento
Vade retro!teleriscaldamento
sono in condominio, non scelgo io.. manco il fornitore purtroppo...Vade retro!
Credo serva l'unanimità per un cambiamento che coinvolge anche il regolamento condominiale.sono in condominio, non scelgo io.. manco il fornitore purtroppo...
Ah, beh, in questo caso sarebbe una scelta da parte della "nonnina" o di chi per lei, in fondo preferisce stare un po' più al caldo e avere meno acciacchi rispetto a pagare bollette più basse.Casa indipendente.
Temo che il termostato resti impostato a 21 gradi tutto l'anno,potrebbe davvero aver iniziato a usare il riscaldamento a settembre...
Se parliamo di gas, in molti casi occorre la lettura mensile (o bimestrale) per avere fatture energetiche allineate ai consumi. Senza letture, l'operatore fa una stima che è attendibile quanto l'indicatore dell'autonomia residua delle auto. Poi, nell'arco dei dodici mesi, i conti tornano sempre, ma in una singola fattura può capitare di pagare molto di più o molto di meno di quanto si è effettivamente consumato
boh, ora è così, quindi per cambiare.... Poi legalmente manco condominio, stabile con 8 alloggi ma unico proprietario... Poi effettivamente ho dubbi possa scegliere lui per noi.... Ma mi pare in questa situazioen sia manco obbligato a fare assembleeCeredo serva l'unanimità per un cambiamento che coinvolge anche il regolamento condominiale.
Effettivamente anche questo è vero, un solo operatore = maggiore potere contrattuale, con la supervisione di un'autorità ad evitare distorsioni. Ma tant'è, hanno liberalizzato tutto e ora siamo qui, a cercare la tariffa più conveniente in mezzo a una marea di proposte commerciali.la rete elettrica e' del gse, si limitano a firmare contratti di acquisto, frazionati per il numero di operatori, invece che uno grande che compra e contratta per tutt
Ad ogni modo sembra che nel sito del Arera siano presenti circa 1.800 tariffe nel mercato libero e altrettante potrebbero essere quelle non contemplate per vari motivi, per cui trovare la tariffa perfetta penso sia una chimera e chi ha concepito tutto ciò, forse l'ha fatto in modo un po' superficiale senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. Tra l'altro sopprimendo completamente il mercato tutelato, c'è poco da fare, se non adeguarsi (e pagare lo scotto).
c'e' solo un modo per abbassare le tariffe.
levare tutti i parassiti che ci sono.
cioe', tornare ad un gestore pubblico, che abbia lo scopo di servire i cittadini, e non gli azionisti.
ogni intermediario, ha una rete commerciale, spende soldi in pubblicita', sponsor, servizi di fatturazione.... una marea di costi, che vengono moltiplicati per il numero di operatori, per fare cosa?
se ci pensate, non fanno nulla.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa