si è vero ma di "decente" con 6000 euro.... bisogna puntare su qualcosa che nessuno vuole...
Assurdo che con 6000€ non si riesca a prendere niente di decente, che non sia strausato.
si è vero ma di "decente" con 6000 euro.... bisogna puntare su qualcosa che nessuno vuole...
è tutto stellantis...l'ho saputo quando volevo prenderla nuova, al suo posto ho preso la sandero, visto che la fiat, che ho da sempre, non faceva più niente per me...La Corsa ha lo stesso motore, il puretech? E da quando?
E che caspita macchina devo prendere allora?
Non male, mi era sfuggita.io tra le papabili inserirei anche la Hyundai i20
![]()
Sto adocchiando delle corsa del 2020, anche queste hanno sto motore?è tutto stellantis...l'ho saputo quando volevo prenderla nuova, al suo posto ho preso la sandero, visto che la fiat, che ho da sempre, non faceva più niente per me...
ormai l'usato è diventato terra di nessuno! Ho sentito di una panda di 18 anni venduta per 4mila €...18 anni!!Assurdo che con 6000€ non si riesca a prendere niente di decente, che non sia strausato.
sicuro, apri il cofano e togli il tappo olio, vedrai la cinghia distribuzione ben oliata, ho guardato su google ed è dal '19 che montano sto motore balordo, dovresti trovarne del '17/'18, li dovrebbe esserci ancora l'Opel...Sto adocchiando delle corsa del 2020, anche queste hanno sto motore?
non so 600 euro so un po' pochi ...per una sandero decentemente chilometrata certo da forza il gpl che poi andare dove vuoi nei centri.
Panda Metano non cammina un cacchio. Giusto un paio di settimane fa ne ho trovata una che si era piantata su una salita, erano cinque giovincelli a bordo probabilmente non troppo esperti di guida in montagna fatto sta che su un tornante stretto gli si era spenta la macchina nonostante avesse messo la prima. Nel tentativo di ripartire era finito con il retro sulla banchina (in pratica una fossetta riempita di erbacce) e prossimo ad appoggiarsi al ciglio. Su quella pendenza non c'era modo di farla partire (salvo, forse, bruciarci la frizione) e nell'aiutarlo l'unico modo che trovai senza dovermi sedere alla guida fu spingerlo mentre lo facevo partire con le ruote girate verso l'altra carreggiata in modo da muoversi quasi in piano e affrontare il tornante dal lato con meno pendenza. Non so se siano poi arrivati a destinazione perché avevano ancora 10 km di salita e tanti bei tornanti da fare.
Fabia. Il motore 1,2 a me non era piaciuto per niente. Non ne so molto dell'affidabilità ma la sua ruvidezza era una delle cose più spiacevoli mai provate ... poco meglio del - per me - pessimo 1,4 diesel 3 cilindri.
Clio. Buona macchina. Da me però costicchiano e con 6000 di budget non ci prenderesti granché. Roba di 13-14 anni se non troppo chilometrata o roba di 10 con 200 mila km. Se alza il budget del 50% può arrivare a quelle del 2016/17.
Le opel corsa serie F dal 2019-2020 han meccanica Peugeot. Informati bene per la cinghia. Nei motori aspirati forse, e ribadisco il forse, da meno problemi.Sto adocchiando delle corsa del 2020, anche queste hanno sto motore?
Nord Italia quei prezzi sono praticamente impossibili se non per casi isolati.Dipende dalle zone, bisognerebbe essere disposti a spostarsi. Un'esemplare di 8-9 anni a gpl con 6000 ci dovrebbe uscire. La mia l'ho pagata 3500 ha 11 anni e abbastanza km, ma uniproprietario e tenuta molto bene.
Nord Italia quei prezzi sono praticamente impossibili se non per casi isolati.
Pagai io 4000 euro una c3 nel 2016 con 11. Ora serve quasi il doppio.
Tutte le B sono ricercate. vengono evitate le vecchie a gasolio perché in molte città non entrano e perché sicuramente schilometrate.L'unica allora è andare su auto che il mercato del nord italia snobba.
Conseguenza di scelte a monte....purtroppo, dieci anni fa non era così....Assurdo che con 6000€ non si riesca a prendere niente di decente, che non sia strausato.
Su autoscout escono fuori un po' di queste soluzioni ... non sottovaluterei nemmeno Suzuki che mi pare avere qualcosa di interessante.Assurdo che con 6000€ non si riesca a prendere niente di decente, che non sia strausato.
In che senso?Conseguenza di scelte a monte....purtroppo, dieci anni fa non era così....
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa