eta*beta
0
...che ormai quasi nessuno legge...Le case automobilistiche ci mettono la faccia con quanto scritto sul manuale
...che ormai quasi nessuno legge...Le case automobilistiche ci mettono la faccia con quanto scritto sul manuale
quindi, se sul manuale non c'e' scritto, vuol dire che non si deve fare?Concordo pienamente, potremmo anche smetterla con questa sagra dei "magari", dei "potrebbe", dei "preferisco" e dei "garantisco".
Le case automobilistiche ci mettono la faccia con quanto scritto sul manuale, chiunque è libero di ritenere di poterlo scrivere meglio, come chiunque è libero di valutare le sue considerazioni meno del due di picche quando la briscola è a coppe.
mah, per me è tutta roba che costa, quindi si usa bene e se si può aggiustare lo faccio, automobile, lavatrice, tostapane e anche una umilissima scopaOnestamente, io non avrei aperto un thread per questo ma, semplicemente, avrei fatto cambiare olio e filtro. Punto. Poi, come già giustamente fatto notare, ormai la macchina è considerata un mero articolo di consumo, come lo è una lavatrice oppure un tostapane….Per cui….
Vuol dire che, secondo chi produce uno specifico veicolo, non c'è motivo di farlo, oppure c'è proprio un motivo per non farlo. Una officina specializzata -seria- ti può dare un consiglio sicuramente più pertinente del mio.quindi, se sul manuale non c'e' scritto, vuol dire che non si deve fare?
per curiosita', di che auto parliamo?
controllare il livello è da fare!! io ogni 3/4000 km lo faccio...Vuol dire che, secondo chi produce uno specifico veicolo, non c'è motivo di farlo, oppure c'è proprio un motivo per non farlo. Una officina specializzata -seria- ti può dare un consiglio sicuramente più pertinente del mio.
f_f_1980 suppongo si riferisca alla sua Clio nuova, ma la domanda è posta in generale.
Per esperienza personale, anche sulla nuova Swift non è previsto il cambio d'olio a fine rodaggio (da notare che il rodaggio è indicato), il concessionario mi ha comunque consigliato far controllare il livello a 1500km, non so perché, però un salto in officina lo farò comunque (considerato che non costa e non inquina).
anche l'officina della vitara, mi aveva detto di passare a 1500km, tanto per scrupolo.Vuol dire che, secondo chi produce uno specifico veicolo, non c'è motivo di farlo, oppure c'è proprio un motivo per non farlo. Una officina specializzata -seria- ti può dare un consiglio sicuramente più pertinente del mio.
f_f_1980 suppongo si riferisca alla sua Clio nuova, ma la domanda è posta in generale.
Per esperienza personale, anche sulla nuova Swift non è previsto il cambio d'olio a fine rodaggio (da notare che il rodaggio è indicato), il concessionario mi ha comunque consigliato far controllare il livello a 1500km, non so perché, però un salto in officina lo farò comunque (considerato che non costa e non inquina).
Una volta, era prassinon capisco questo ritorno di cambiare l'olio a fine rodaggio, quel che non serve non lo faccio!
Quindi? Nostalgia dei bei tempi andati?Una volta, era prassi
Onestamente, non capisco questo messaggio….Quindi? Nostalgia dei bei tempi andati?
Ok, non è nostalgia, ti andrebbe di condividere come sei arrivato a questa "consapevolezza"?solamente la consapevolezza che eseguire un cambio di lubrificante (e filtro) i primi 1500 / 2000 kms è sicuramente un toccasana per il motore.
Perfetto. Continua pure così, per mePerché io ho la consapevolezza che sia una deduzione sicuramente azzardata.
Basta riferirsi a quanto riportato sul manuale. In genere sono quei km lì...Come hai misurato 1500/2000km e cosa comporta il "toccasana"?
infatti, ho scritto "ritorno" e se non sbaglio davano già un'occhiata al gioco valvole, puntine e altro...Una volta, era prassi
Se è scritto nel manuale, nulla da eccepire.Basta riferirsi a quanto riportato sul manuale. In genere sono quei km lì...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa