Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro parere in merito alla mia situazione attuale:
Opel Astra J 1.7 Diesel, 125cv, anno 2011, 260k km.
Ho da fare sicuramente i seguenti lavori:
- candelette
- distribuzione (cinghia cambiata a 90k, kit completo a 115k. Da allora mai più nulla stando alla memoria ed alle varie fatture a mia disposizione)
- identificare una perdita di olio all’interno del motore (quindi molto probabilmente bisogna lavare prima il motore)
- uno dei quattro pistoni è già bello pieno di olio, ma non dovrebbe essere correlato alla perdita alla quale ho fatto riferimento prima.
- almeno una centralina fari molto probabilmente da sostituire visto che continua a darmi “anabbagliante difettoso”, ma l’anabbagliante funziona più che bene
Rispetto a quando ho acquistato la macchina nel lontano 2011, le mie esigenze ed abitudini sono leggermente cambiate. Certamente faccio molti meno km (direi 10-15k all'anno) ed utilizzo prevalentemente cittadino / extraurbano.
Cambio auto (e su cosa mi oriento per restare nello stesso segmento) o provo a farla riparare fermo restando che per candelette, distribuzione e centralina mi sono stati chiesti, a spanne, 1500-2000€ salvo complicazioni (in particolare per le candelette)?
Qualsiasi commento (garbato) è ben accetto.
Grazie
chiedo il vostro parere in merito alla mia situazione attuale:
Opel Astra J 1.7 Diesel, 125cv, anno 2011, 260k km.
Ho da fare sicuramente i seguenti lavori:
- candelette
- distribuzione (cinghia cambiata a 90k, kit completo a 115k. Da allora mai più nulla stando alla memoria ed alle varie fatture a mia disposizione)
- identificare una perdita di olio all’interno del motore (quindi molto probabilmente bisogna lavare prima il motore)
- uno dei quattro pistoni è già bello pieno di olio, ma non dovrebbe essere correlato alla perdita alla quale ho fatto riferimento prima.
- almeno una centralina fari molto probabilmente da sostituire visto che continua a darmi “anabbagliante difettoso”, ma l’anabbagliante funziona più che bene
Rispetto a quando ho acquistato la macchina nel lontano 2011, le mie esigenze ed abitudini sono leggermente cambiate. Certamente faccio molti meno km (direi 10-15k all'anno) ed utilizzo prevalentemente cittadino / extraurbano.
Cambio auto (e su cosa mi oriento per restare nello stesso segmento) o provo a farla riparare fermo restando che per candelette, distribuzione e centralina mi sono stati chiesti, a spanne, 1500-2000€ salvo complicazioni (in particolare per le candelette)?
Qualsiasi commento (garbato) è ben accetto.
Grazie
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