Mah, ti posso assicurare che i meccanici, almeno quelli che frequento io, non comprano certo da Auto-Doc.Vai a vedere i prezzi degli store di ricambi dove si riforniscono i meccanici. Lo stesso pezzo lo trovi in numerosi produttori e vanno, per esempio, da 20 euro a 150 dove 150 è il ricambio originale o quelli di eguali caratteristiche. A 20 cosa sarà? Sarà buono o sarà di quelli giusti per il solo ricondizionamento a fini di vendita? Sarà un kit completo di olio, grasso, fascette, bullonerie o sarà privo di queste cose?
Altro punto che è tutto un mistero.ma il discorso cilindro che tira su olio? direi che c'è da vederlo bene, altrimenti non farei niente e vado fin che va...
Se vai da un meccanico che si serve di ricambi originali o pari li paga quanto prenderli in concessionaria sempre che non li prenda li, se li usa di concorrenza compra dove gli conviene ... nessuno inventa niente e tutti cercano di spendere di meno e guadagnare di più, fa parte del lavoro oppure c'abbiamo tutti scritto giocondo in fronte. Le ore di lavoro non puoi controllarle quindi pagarla 50 o 70 non cambia niente ... in rete ufficiale, almeno, hanno un tempario cui attenersi e più di quello difficilmente lo chiederanno e comunque puoi contestarlo se più alto. Un generico ci mette quanto ci mette. Se sommi le ore lavorate a fine giornata da un meccanico nella sua officina secondo te escono 8 ore, di meno o di più? Avere la fortuna di contare su una officina competente e seria è un fatto da apprezzare e difendere ma ognuno sul conto scriverà ciò che più gli comoda in base alla contabilità ed al cliente. Difficile credere in qualcosa di diverso.Mah, ti posso assicurare che i meccanici, almeno quelli che frequento io, non comprano certo da Auto-Doc.
In che senso?Il discorso ricambi originali....un disastro....
ma non capisco...il tuo meccanico cambia solo olio e pastiglie? Il meccanico normalmente smonta il motore e porta tutto in rettifica, poi rimonta dopo, a meno che si decida di non farlo, ma dovresti deciderlo tu...Altro punto che è tutto un mistero.
Forse l'ho scritto in uno dei post precedenti: il mio meccanico suggerisce di non toccare nulla e semplicemente monitorare nel corso del tempo quanto continua a tirare e trasudare. Lui preferisce non mettere le mani ed infatti mi ha detto, nel caso, di cercare un motorista...oltre ad avermi detto in generale di non spendere altri soldi sulla macchina (quindi paradossalmente andando anche contro il suo interesse).
Nel senso che il ricambio originale è il ricambio di un produttore fornitore rimarchiato e soprattutto in passato ci sono state delle speculazioni abnormi, poi per fortuna più che le leggi, che non ci sono, l'avvento di Internet ha cambiato le cose.In che senso?
Si, ho capito quello che intendi e ne sono perfettamente consapevole.Nel senso che il ricambio originale è il ricambio di un produttore fornitore rimarchiato e soprattutto in passato ci sono state delle speculazioni abnormi, poi per fortuna più che le leggi, che non ci sono, l'avvento di Internet ha cambiato le cose.
Non portati dal cliente ma acquistati per proprio conto alle condizioni più favorevoli, la differenza per una cinghia può essere notevole così come per il resto.Si, ho capito quello che intendi e ne sono perfettamente consapevole.
Ma quanti meccanici accettano di effettuare lavori con ricambi che sono stati portati dal cliente perchè acquistati da internet? E' un po' lo stesso discorso delle gomme acquistate da internet che poi si portano al gommista per farle montare sui cerchi: almeno dove vivo io la tariffa non è assolutamente la stessa.
La qualità però non è sempre pari. Ci sono infiniti esempi di componenti che non durano (cuffie, testine, candele, pastiglie, turbine, etc etc)Non portati dal cliente ma acquistati per proprio conto alle condizioni più favorevoli, la differenza per una cinghia può essere notevole così come per il resto.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa